Wing tsun

Vuoi condividere qualcosa con gli amici della Città di Luce, ma non sai dove metterlo? Bene! Questo è il posto giusto!
Orione

Wing tsun

Messaggioda Orione » 05/10/2013, 20:46

Buonasera città!
Stasera vi voglio parlare di un'arte marziale che è appena entrata nella mia vita.
Naturalmente come al solito non sono io a cercare le cose, ma sono le cose che cercano me. Ho girato e passato ore a telefonare per trovare una palestra per le mie figlie che mettesse insieme costi bassi, orari, interessi comuni per le mie figlie.
Caso vuole che chiamo una palestra pensando fosse un altra e dopo avermi dato il numero dell'altra palestra il tizio mi dice... però se le interessa qui facciamo un'attività simile. Le porti a provare... così è stato. Decido di iscrivere le mie figlie in quella palestra perché risponde a tutti i requisiti e trovo un volantino per corsi di difesa personale. Telefono per avere informazioni e mi dicono che il corso non si sa se comincerà, però l'arte marziale che fanno serve soprattutto come autodifesa per le donne... E allora provano anche quella, naturalmente obbligate da me perché dopo tutti gli atti di bullismo che hanno vissuto in questi anni ho deciso che devono imparare a difendersi... subito le ragazze cominciano... no mamma...l'abbiamo già fatta autodifesa, è noiosa... e io le convinco a provare... le porto e torno pensando già che mi avrebbero detto che non volevano più tornare e invece ne sono entusiaste...
Nel frattempo mi sono documentata su questa arte marziale...sono talmente tante... per una persona che non se ne intende forse tutte uguali... e scopro una cosa molto bella... è un'arte marziale nata da una donna, si è sviluppata circa 300 anni fa dal Kung Fu Shaolin. La Monaca Ng Mui, (non fu mai battuta da nessun maestro di Kung Fu del suo tempo) cercò un nuovo metodo, scientifico di difesa personale attingendo dalle sue conoscenze degli altri stili di Kung Fu.
Documentandomi con i vari video ho visto la grazia, la velocità e la facilità con cui si impara ad usare il proprio corpo per difendersi innanzitutto ed eventualmente contrattaccare. Ho sempre evitato le arti marziali di moda... perché le trovo troppo competitive ma penso che l'universo mi abbia mandato proprio la cosa giusta al momento giusto. Se vi va potete vedere questi video che personalmente mi hanno incantato... sarà il pensiero che forse le mie figlie un giorno potranno avere questa padronanza ma per la prima volta guardo le arti marziali con un altro spirito...

shanti
Amministratore

Re: Wing tsun

Messaggioda shanti » 05/10/2013, 21:05

Le arti marziali sono proprio.... arte. Sono state svilite e rese solo competizione e violenza da chi non ha compreso, ma sono profonde e insegnano molto. Questa è bellissima, grazie per avermela fatta conoscere. ♡
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

Torna a “Condivisione”