Come sapete stiamo traslocando e stiamo alleggerendoci di molte cose. Le cose migliori sono state utili agli amici, ma rimanevano tantissime cose, come legna da ardere avanzata, cose in magazzino che non servivano più, elettrodomestici usati e non più utilizzati. Insomma cose che ci avrebbero costretti a molti viaggi in discarica, o a cercare qualcuno che le volesse perché a nessuno dei nostri conoscenti servivano.
Bene, questo ragazzo ieri è venuto col suo trattore e ha fatto due enormi carichi di legna, pezzi di scaffali, piani di tavoli che avevamo nel vecchio ufficio, vecchio materiale usato nell'orto e una stufa ormai non più utilizzabile e tanto altre cose per noi assolutamente inutili e ingombranti. Vive in una cascina e sono in tanti e tutto aiuta, ci ha detto, ma l'aiuto più grande lo abbiamo ricevuto noi.
Ieri sera sorridevo per come lo Spirito provvede a farti incontrare le persone giuste al momento giusto, angeli terreni che incrociano la tua strada e ti porgono proprio ciò di cui hai bisogno, un sorriso, un consiglio, un abbraccio o ... un trattore.
Mi andava di condividere con voi questo piccolo episodio, forse una sciocchezza ma mi ricorderà che siamo ascoltati, perfino quando non chiediamo.




