IL VOLO DEL CONDOR - dall'inviato speciale in Perù.

Fotografie e racconti nei nostri viaggi.
Avatar utente
Guerriero Blu
Messaggi: 688
Iscritto il: 29/12/2009, 0:00

IL VOLO DEL CONDOR - dall'inviato speciale in Perù.

Messaggioda Guerriero Blu » 31/01/2012, 0:29


Eccomi qua a raccontarvi il mio viaggio in questa terra meravigliosa di cui la gente é orgogliosa, il mondo intero dentro una nazione, oceani, laghi , deserti, fiumi, giungle e montagne e un patrimonio culturale che si perde nella notte dei tempi
Lima
Inizio il mio viaggio da Fiumicino dove alloggio in un hotel, prima della partenza dall’aereoporto il mattino seguente.
La camera si chiama Rosa, un fiore sacro e sul tavolo un libro intitolato L’eternita, penso tra me e me, bene i messaggi non mancano, approfitto per farmi una doccia e uscire a vedere il paese, camino per la strada e il profumo del mare e del pesce, mi porta subito in uno stato di profondo rilassamento, mi sento quasi coccolato dai profumi, mi avvicino ad una trattoria a mangiare un po' di pesce, era vuota, sono entrato e si è riempita, quanto è bello mangiare con se stessi, hai una forza dentro indescrivibile, e sei l’osservatore e l’osservato..
Il taxi di prima mattina mi preleva e si parte!!! Un viaggio lungo e appena arrivato all’aeroporto una folla di persone che ti guardano, mi sento un tantino osservato, quasi un alieno che approda per la prima volta sulla terra, due bambine si avvicinano superando la linea degli arrivi e mi chiedono con quel sorriso della pura innocenza “de donde eres” ricambio il sorriso rispondendogli “Italia” e sorridendo vanno via…
Arrivo all’hostal stanco, la signora mi offre dell’acqua e mi dà qualche dritta sui trasporti, si parte la mattina seguente dalla stazione dei bus, osservo il paesaggio desertico con queste grandi insegne pubblicitarie, sembra di essere in un altra dimensione, trascorro la giornata in pullman e arrivo in serata a Paracas, sono ancora stanco per l’orario e il viaggio, mi faccio una bella dormita e la mattina inizia l’avventura!
Faccio colazione, e un vecchio canadese inizia a raccontarmi i suoi viaggi, sicuro che lo capisco, in effetti le parole facevo fatica a comprenderle, ma lo stavo seguendo con il linguaggio universale, quello del cuore, ed e stato così per tutto il viaggio :emtc10:
Arriviamo all’imbarcadero , la guardia si chiama Miguel, e saliamo sulla lancia per vedere le isole uniche al mondo per la produzione di guano, nel tragitto un cormorano vola a filo d’acqua con lo sguardo fiero, quasi orgoglioso di essere ciò che è, e ci accompagna per tutto il tragitto….

pellicano.jpg


Ci avviciniamo al primo mistico simbolo il candelabro, un brivido mi passa per il corpo, e come se ero ritornato, su un posto che conoscevo molto bene, e mi perdo a guardare la sua bellezza….

candelabro.jpg


Continuiamo e arriviamo nel paradiso!!! Flotte di cormorani, pinguini e uccelli peruviani marini…

uccelli.jpg


Oltre ai leoni marini che emettono suoni che ti fanno letteralmente vibrare, torniamo verso riva quando su nel cielo si forma l’arcobaleno intorno al sole, sono appena passate tre ore ma sembrava senza tempo né spazio il posto dov’ero…

sole.jpg


continua.....

Avatar utente
shanti
Amministratore
Messaggi: 12616
Iscritto il: 06/09/2008, 12:00

Re: Il volo Del condor Atto 1

Messaggioda shanti » 31/01/2012, 13:05

Caro Antonio, non è solo il volo del Condor e il tuo, ma anche il volo di molti di noi. Povero condor, tutti sulla sua schiena.
Grazie per questo racconto. So che ci vuole molto tempo perché la connessione non è molto stabile e ti ringrazio doppiamente perché pensi anche a noi raccontandoci il tuo cammino.
L'amorevole invidia cresce :emtc8:


ma chi vedo in lontananza sulle foto? Chi è che oscura la vallata? E' lui, il nostro Antonio!!!

Immagine
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

Avatar utente
drago-lontra blu
Messaggi: 7528
Iscritto il: 01/11/2008, 0:00

Re: Il volo Del condor Atto 1

Messaggioda drago-lontra blu » 31/01/2012, 14:05

Lui pensa alle vecchie cornacchie della città e a tuttti gli amici che qua attendono notizie. Mi sa che sente appena un attimino questa parte di " dovere di cronaca" perché gli siamo praticamente sul condor tutti quanti eh eh eh eh eh eh.....e abbiamo ripetuto almeno qualche piccolo miliardo di volte RACCONTAAAAAAAAAAAA MINACCIANDOLO, QUINDI, COME DIRE, NOBLESSE OBLIGE. :emtc8:
Antonio grazie infinite, anche per aver accennato al Condor, sai com'è. Mi sa che torni poliglotta.
Ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
:emtc110:


ps: ma la cosa più interessante è che forse è la prima persona che ha circa duecento parenti vari, insomma un intero forum ( già già) a cui fare riferimento..usignur. :emtc8:
Peggio che avere una suocera. :emtc8:
Immagine

Immagine

Avatar utente
aquilabaleno
Messaggi: 680
Iscritto il: 12/06/2011, 0:00

Re: Il volo Del condor Atto 1

Messaggioda aquilabaleno » 31/01/2012, 14:18

emozionante, il candelabro fa davvero il suo effetto, anche in foto :) ma esiste un arcobaleno attorno al sole? o è un effetto delle lenti? è splendido. Grazie per questo racconto, un abbraccioneeeeeeeeee
"...ma quelli che sperano nell’Eterno acquistan nuove forze, s’alzano a volo come aquile; corrono e non si stancano, camminano e non s’affaticano." Isaia, 40,31

Avatar utente
shanti
Amministratore
Messaggi: 12616
Iscritto il: 06/09/2008, 12:00

Re: IL VOLO DEL CONDOR Atto 1 - dall'inviato speciale in Perù.

Messaggioda shanti » 31/01/2012, 18:26

Mi ha detto in chat che era proprio un arcobaleno. Bellissimo! Ciao ragazze, abbiamo un'estensione in Perù... troppo bello. La mia Mesa sta frizzicando. :emtc102: :emtc102: :emtc102:
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

Avatar utente
Mary
Messaggi: 2700
Iscritto il: 22/09/2008, 0:00

Re: IL VOLO DEL CONDOR Atto 1 - dall'inviato speciale in Perù.

Messaggioda Mary » 31/01/2012, 19:44

magnificooooo!!! non sapevo che si potesse formare un arcobaleno rotondo!! che belle immagini, ma soprattutto, caro Guerriero, assorbiamo come spugne le tue emozioni, le tue esperienze, il tuo sentire!!! dai, continua e non tralasciare nulla!!!!
un abbraccio

Avatar utente
Angel
Messaggi: 2660
Iscritto il: 31/05/2009, 0:00

Re: IL VOLO DEL CONDOR Atto 1 - dall'inviato speciale in Perù.

Messaggioda Angel » 31/01/2012, 21:10

Grazie del tuo bellissimo raccontarti e condividere questa meravigliosa esperienza......
Grasiassssssssss..........
Siamo fatti per rendere manifesta la gloria dell'Universo... che è in noi
Angel

Avatar utente
mariposa azul
Messaggi: 3557
Iscritto il: 03/10/2008, 0:00

Re: IL VOLO DEL CONDOR Atto 1 - dall'inviato speciale in Perù.

Messaggioda mariposa azul » 31/01/2012, 22:29

Grazie Antonio! Molto interessanti le tue cartoline raccontate. Un abbraccio e buona continuazione!
Quella che il bruco chiama fine del mondo, il resto del mondo chiama farfalla.”
RICHARD BACH

Avatar utente
Guerriero Blu
Messaggi: 688
Iscritto il: 29/12/2009, 0:00

Il volo Del condor

Messaggioda Guerriero Blu » 02/02/2012, 1:04

Il viaggio continua, si va a visitare la riserva naturale di Paracas, dove calpesto la terra, milioni di anni fa era tutto sommerso dalle acque, camino fino a raggiungere la scogliera dove si scorge la spiaggia bianchissima, che non è sabbia, bensì conchiglie frantumate dal mare in milioni di anni, lo spettacolo che mi si presenta davanti è a dir poco incantevole…. Mama Cocha

spiaggiaBianca.jpg


Più avanti a distanza di pochi chilometri la costa cambia colore e diventa rossa dovuta alla presenza della roccia vulcanica… altro spettacolo

spiaggiaRossa.jpg


Conosco un italo-peruviano (eheheh gli aiuti non mancano mai) e pranziamo insieme, mi fa assaggiare dell’ottimo Chevice, del pesce freschissimo condito con spezie del luogo, e assaggio tre tipi di patate, molto buone, il mio palato è alle stelle, assapora nuovi gusti (Uh quanto mi dispiace che non ci siete ;-) ) e per finire un ottima Chicha Morada una bevanda tipica peruviana , fatta con il mais nero, deliziosaaaaaaa!!!
Passeggio sulla costa, e una barca di pescatori si avvicina al porticciolo per smistare il pesce appena pescato, l’atmosfera è frizzante, tutti formano una catena di montaggio accompagnati dalla musica che suona sulla barca, la Cumbia, tipica danza sudamericana, un gruppo di gabbiani aspettano gli scarti per nutrirsi e io approfitto per immortalarli in volo verso di me

gabbiani.jpg


La giornata termina, con infiniti regali che mi riempiono un cuore già colmo di gioia.
Si riparte verso Nazca.. città misteriosa per le sue linee, che per anni scienziati hanno cercato di svelare il loro mistero… bé secondo il mio punto di vista non c’è nessun mistero, sono quello che sono… e non si spiegano, ognuno sente ciò che rappresentano solo nel profondo del cuore

linee.jpg


Più avanti visito una piramide fatta di fango, è una piramide cerimoniale, e l’antico sacerdote che faceva le cerimonie per il raccolto, spesso andava su queste linee con l’intento, a seconda dell’immagine, di proteggere e portare il buon auspicio…. ad un tratto si forma un Remolino (piccolo tornado di sabbia) proprio dove sto io, saluto e ringrazio lo spirito che mi è venuto a trovare, e continuo il mio camino su questa terra

piramide.jpg


A pochi chilometri visito il più antico sistema di irrigazione di questa zona, decine di spirali che corrono per chilometri per far purificare l’acqua, quello che sento è una forza indescrivibile

bacino.jpg


bacino2.jpg


Continua il mio viaggio, ringrazio Shanti per l’aiuto dell’inserimento delle foto e un grazie a tutti voi che leggete, è vero drago, ho un intero forum addosso, ho scelto di essere un CHAKA RUNA che in quechua significa uomo ponte, come tutti noi, siamo ponti tra la terra e il cielo, sì però piano a saltar tutti sul mio di ponte ne’ ;-)

Avatar utente
Sole
Messaggi: 408
Iscritto il: 03/07/2010, 0:00

Re: Il volo Del condor

Messaggioda Sole » 02/02/2012, 8:04

Grazie Guerriero blu per questo diario, leggendolo abbiamo la possibilità di essere lì con te in questi luoghi carichi di magia e di potere, fantastico!
Grazie "UOMO PONTE"
:emtc110:
Nel silenzio e nell'attesa voi sarete forti


Torna a “Viaggiare, sì viaggiare...”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti