vivere

Poesie, racconti, emozioni,... per nutrire l'Anima
Ospite

vivere

Messaggioda Ospite » 29/04/2011, 15:06

Vieni messo al mondo e non sai dove ti trovi, cosa ci fai in questo posto, cosa ne sarà di te… Pian piano impari a fare i tuoi primi passi, a parlare, a riconoscere le persone care. Il tuo cervello assorbe come una spugna ogni informazione possibile. Impari cosa sia l’amore di una madre, di un padre… quanto ti possa legare a delle persone. Impari che è bello e molto importante poter contare su dei amici. Poi arriva il momento nel quale devi imparare a riuscire ad andare avanti con le tue proprie forze. Inizi a sentirti abbastanza forte da poterti staccare da chi ti ha donato amore dal primo attimo in qui hai visto la luce… Vuoi essere libbera di prendere le tue scelte, di creare la tua propria identità… e durante tutto questo percorso non fai che assorbire in te attimi che hanno segnato o segneranno per sempre la tua vita. Attimi ed emozioni che non dimenticherai mai, che si sono segnati indelebilmente nel tuo cuore. Amore, felicità, dolore, rabbia… Decisioni difficili che ti hanno fatto gioire, altre che ti sono costate fatica e sacrifici… Attimi, emozioni e decisioni che ti hanno mostrato cosa significhi VIVERE.

Una citazione che non devo ne voglio dimenticare mai:
Vivere senza tentare, significa rimanere col dubbio che ce l'avresti fatta
Jim Morrison

dal web

Oliviero Angelo

vivere

Messaggioda Oliviero Angelo » 29/04/2011, 15:13

Ciao Aurora cara cuoricino

La citazione di J. Morrison io l'avevo "personalizzata" così:

"Vivere senza tentare, significa barattare qualsiasi probabilità di un sì con la certezza di un NO!"

un abbraccio
abbracci
Immagine

"Non nobis Domine, non nobis, sed nomine Tuo da gloriam"
Gladius Lucis ImmagineImmagine

charls72

vivere

Messaggioda charls72 » 29/04/2011, 19:16

ciao aurora,

più mi concedo di vivere più tutto si amplifica, ogni volta che mi offro un'opportunità avviene qualcosa in me che mi cambia per sempre... certo puoi anche entrare in crisi..ma è un buon segno perché vuol dire che c'è una scelta... bluangel

grazie

angelino hi hi

shanti
Amministratore

vivere

Messaggioda shanti » 01/05/2011, 12:07

Ci sono attimi che ti rimangono impressi come tracce. A volte sono dolori forti e la traccia è dolorosa. Se non la accogli e la illumini guarendo la memoria emozionale, ti provoca una fitta ogni volta che la guardi.
Ma altri attimo sono come bellissime pietre preziose e se ripensi a quegli attimi per un attimo puoi volare e risplendere.
Ho tanti ricordi bellissimi ma in questo momento eccone uno.
E' notte, una piccola casa in una radura. Un fuoco acceso, un uomo seduto davanti al fuoco, a torso nudo, con un sacchetto di medicina al collo e il volto felice. Io sono sulla soglia, vestita di azzurro, e guardo questo uomo illuminato dalla luce delle fiamme, che di lì a poco sposerò davanti al fuoco, sotto le stelle.
L'emozione di quel momento è viva, come se fosse successo ieri.
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

charls72

vivere

Messaggioda charls72 » 01/05/2011, 15:44

grazie shanti per aver condiviso con noi un momento così magico e prezioso.... loveblu

...dio solo sa quanto lo sogno un momento così... hi hi hi hi

namastè sorella cara abbracci angelino

shanti
Amministratore

vivere

Messaggioda shanti » 02/05/2011, 13:18

Sarebbe bello se qualcun altro raccontasse un'immagine che ha dentro, l'immagine di un momento felice.

Peter Pan per volare aveva bisogno di una polvere magica e di un pensiero felice

drago-lontra blu

vivere

Messaggioda drago-lontra blu » 02/05/2011, 14:03

questa di Peter sembra una vera cavolata, eppure è cosi', alchemicamente parlando solo un pensiero felice può farci volare verso le alti vette del Bene supremo , catapultandoci verso l'alto del nostro Se'.

Uso spesso un pensiero felice per ricentrarmi quando ne ho bisogno, per equilibrare, modo facile velocissimo, semplice e senza alcun sforzo.
E' sempre lo stesso, perché' immutabile nelle emozioni e nel sentire, è il momento della nascita dei miei figli. Gli occhioni sgranati di Cris, che mi guardavano fissi con dentro mille universi, mentre la levatrice lo portava a pulirlo, i mugugnii di Barbara che ancora adesso fa, quando si sveglia, che sono rimasti gli stessi.
Questo è il mio pensiero felice, un pensiero vincente in totus, inattaccabile, solo mio. Con lui, volo come Peter.
Immagine

Immagine

Angel

vivere

Messaggioda Angel » 02/05/2011, 20:34

....un cerchio di anime luminose e al centro una di loro con alzato verso il cielo un meraviglioso giglio bianco....canale per ognuno di noi in quel momento di una splendida energia di Amore......
Siamo fatti per rendere manifesta la gloria dell'Universo... che è in noi
Angel

Guerriero Blu

vivere

Messaggioda Guerriero Blu » 02/05/2011, 21:01

.....in una stanza bianca di fronte ad un raggio blu... ho aperto le mie ali e ho detto SI!!!!!
sììììì sììììì sììììì
Michael

shanti
Amministratore

vivere

Messaggioda shanti » 03/05/2011, 12:54

pensieri felici bellissimi. Antonio, il tuo pensiero fa parte anche dei miei

Torna a “Momenti per l'Anima”