2012 - riflessioni in città

Cammino evolutivo verso l'Ascensione...
Avatar utente
shanti
Amministratore
Messaggi: 12616
Iscritto il: 06/09/2008, 12:00

2012 - riflessioni in città

Messaggioda shanti » 05/07/2010, 8:47

Ogni tanto si affaccia in me una riflessione che condivido con voi, solo per il piacere di farlo e perché penso anche che molti di voi stiano già vivendo queste mie sensazioni.
La data del 21 dicembre 2012 è ormai entrata nell'immaginario collettivo, con una valenza di positività o di catastrofe, grazie al continuo bombardamento mediatico che imperversa ovunque.
Gli "addetti ai lavori" conoscono questa data da molto prima, ovviamente.
Abbiamo faticato molto e, spesso abbiamo ancora i lavori in corso, per lasciare andare i dogmi e le credenze che ci hanno “propinato” in anni e vite sulla Terra. Dobbiamo stare attenti a non crearci un altro dogma, un'altra credenza. O a non entrarci. perché ogni credenza è un limite per la coscienza.
Sappiamo tutti molto bene che siamo avviati verso un grande cambiamento e lo stiamo già vivendo, dentro e intorno a noi.
Sappiamo anche che questo cambiamento interesserà Gaia e lo sta già facendo
. Ne sono assolutamente convinta, lo sento, lo tocco con mano. Sappiamo anche che il più grande cambiamento sarà a livello di coscienza.
perché dobbiamo”limitare”, dando una scadenza, ciò che deve accadere e sta accadendo?
E' vero, ci sono le profezie, il calendario maya e certamente quel giorno qualcosa accadrà, perché ci sono configurazioni celesti e tanti esseri umani che stanno ponendo un'intenzione in quella data.
E' vero che c'è una coscienza globale e che siamo tutti collegati.
Ma alcune coscienze si stanno risvegliando molto più velocemente e, forse, sono già nella fase finale del risveglio. Se abbiamo in noi la forma pensiero di questa scadenza, potrebbe essere che, in qualche modo ritardiamo, o limitiamo, ciò che già è in atto. Oppure alimentiamo dentro di noi delle aspettative, delle piccole ansie, magari quella di constatare che non succede nulla. Altre coscienze potrebbero essere ancora lontane e se in quella data non accade nulla di eclatante e manifesto, le menti potrebbero accusare sintomi di delusione e depressione.
Se rilasciamo la forma pensiero della scadenza, possiamo vivere ogni giorno in tutta la sua forza e bellezza, senza aspettative, senza emozioni di paura o di attesa. Possiamo veramente “esserci” con tutte le nostre potenzialità... ora... non fra un tot di tempo.
Siamo qui per essere liberi da schemi e condizionamenti. Facciamo attenzione a non cadere nel più grande schema degli ultimi tempi.
Ho lavorato con Jason Leen, messaggero di Michele. Lui diceva che il 2012 segnerà sì una svolta, ma ai più non sarà manifesta. Il salto di coscienza sarà sottile, non ci saranno gli arcobaleni nel cielo e i soli ruotanti.
Michele diceva che in quella data si aprirà il “portone del castello delle meraviglie”. Molti lo varcheranno, ma vedranno solo il cortile d'ingresso, per vedere tutto il castello, in tutte le sue meravigliose stanze, ci vorrà moltissimo tempo.
Ma, diceva anche che molti lo hanno già varcato e stanno preparando il terreno per chi ci camminerà.
Quello su cui rifletto da molto tempo è che siamo liberi, , non ingabbiamoci ancora, possiamo e dobbiamo vivere il momento presente con tutta la luce e la forza che abbiamo dentro, mettendoci a disposizione col nostro cuore sacro, celebrando la vita ogni giorno, senza aspettare una data precisa, perché il cambiamento, il salto di coscienza avviene ogni giorno, ogni minuto. Qualcuno ha già vissuto il suo 2012.
Magari il 21 dicembre di quell'anno faremo una grande festa, per festeggiare che siamo luce, che siamo insieme, che siamo figli della Vita. Non perché quel giorno la terra cambierà, ma perché siamo cambiati dentro. perché la gioia fa parte di noi, perché in Perù e in altri luoghi del mondo, tante persone saranno insieme agli sciamani a cantare e celebrare, perché la nostra luce, il nostro canto, formerà una grande onda che aiuterà chi ha paura che la terra finisca, o chi sarà deluso perché non diventeremo all'improvviso qualcos'altro.
Quando tutta questa aspettativa si sarà sgonfiata, potremo finalmente assaporare davvero ciò che siamo fin da ora: Figli delle stelle, Guerrieri di Pace, Cavalieri Blu.
Un abbraccio di luce a tutti.
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

Avatar utente
mariposa azul
Messaggi: 3557
Iscritto il: 03/10/2008, 0:00

2012 - riflessioni in città

Messaggioda mariposa azul » 05/07/2010, 9:01

Citazione:
Siamo qui per essere liberi da schemi e
condizionamenti. Facciamo attenzione a non cadere nel più grande schema
degli ultimi tempi.
Magari il 21 dicembre di quell'anno faremo
una grande festa, per festeggiare che siamo luce, che siamo insieme,
che siamo figli della Vita. Non perché quel giorno la terra cambierà, ma
perché siamo cambiati dentro.



Grazie Shanti parole bellissime che non rimarranno tali se sapremo davvero comprenderle a fondo, c'era bisogno di un netto distinguo che portasse veramente ad affermare l'identità di questo forum (anche se chi ci vive dentro l'ha condiviso da subito, dal momento in cui è stato, messo in linea)

uno dei Cavalieri Blu
Quella che il bruco chiama fine del mondo, il resto del mondo chiama farfalla.”
RICHARD BACH

Avatar utente
drago-lontra blu
Messaggi: 7528
Iscritto il: 01/11/2008, 0:00

2012 - riflessioni in città

Messaggioda drago-lontra blu » 05/07/2010, 10:46

c'è stata la trasmissione di Misteri l'altra sera che ho visto tutta, cose che mai si sarebbero potute vedere in tv sono state invece presentate e ci sono rimasta .
una persona che conosco il giorno dopo me ne ha parlato del 2012, dicendo che il suo bambino non riusciva ad addormentarsi perché continuava a chiedere: mamma, devo morire anche io?
Racconta a tuo figlio che vuoi, ma levagli dalla testa sta fissazione della morte, per carità........

Matrix è intorno a noi, i burattinai hanno capito che ci stiamo svicolando, per loro innescare un'altra gabbia non fa differenza, basta che ci saltiamo dentro di nuovo, quale che sia sia, l'importante è rimanerci dentro.

Nel passaggio al 2000 si respirava la stessa ansia, e se ne saranno nutriti come si deve.
Per il 2012 io non mi pongo domande e non dò risposte, è molto che ho affidato all'universo che tutto proceda per il bene comune, e qui mi fermo.
Questo forum è lontano centinaia di miglia dall'idea dai salvatori extraterrestri che ci porteranno via, è lontano dal catastrofismo che solo gli eletti si salveranno tramite preghiera, è lontano dall'inversione dei poli, è lontano dall'attesa di un qualsiasi salvatore dell'umanità, è lontano perfino dall'idea del salto dimensionale, dall'oggi al domani con effetto 21-12 2012.
Quindi a cosa ci riferiamo?

siamo liberi davvero, ci ho messo molto ad essere libera pensatrice, lasciando fuori correnti direzionali che non fossero veicoli di libertà, e quando mi accorgo che vengo spinta da qualche parte, mi fermo per considerare.

E' un argomento che non abbiamo mai trattato, dice bene Arcansiel, è giunto momento di prendere una posizione chiara.

Anche pensare ad un salto dimensionale implica una corrente di pensiero, sembra una gabbia anche questo.

e quindi? che ne dite di porre tutto nella piramide, affidare alle forze della Luce, e trasformare per il massimo bene comune?




un altro dei Cavalieri blu
Immagine

Immagine

Avatar utente
Angel
Messaggi: 2660
Iscritto il: 31/05/2009, 0:00

2012 - riflessioni in città

Messaggioda Angel » 05/07/2010, 10:57

a mio figlio di dieci anni parlo molto di quello che la mia Anima sta cercando di imparare in questa incarnazione, ho sempre parlato alla sua Anima sapendo che potrebbe essere anche più antica e saggia della mia....lui è speciale e nei suoi occhi vedo il colore del cielo e il sorriso degli Angeli....quando era piccino lo addormentavo con le storie del bosco incantato, delle fate, dei folletti e di quelle creature che solo un cuore puro può vedere, rispondendo che sì, io ci credo...quando lui me lo chiedeva....
....e parlo a lui anche del 2012 perché è proprio vero che alla tv se ne parla moltissimo e in tutte le salse....mi sono sorpresa nel vedere che oltre alla trasmissione "misteri", la sera prima c'è stato uno speciale anche su rete quattro "top secret" praticamente sugli stessi argomenti: profezie, extraterrestri, etc.
...e a lui ho parlato che siamo noi i creatori della nostra realtà, che è solo ciò che noi vogliamo che succeda che succederà, non siamo in questa Terra per sfruttarla ma siamo chiamati ad un compito, tutti, consapevoli o meno abbiamo accettato questo momento per uno scopo preciso. Aiutare l'essere umano a comprendere di essere una scintilla di Dio e di agire per l'evoluzione della propria anima unita a quella di Madre Terra. Lui non ha paura, ha dentro la consapevolezza che stiamo creando già "qui e ora" un mondo migliore, un luogo che nei nostri cuori è reale e vero....
Siamo fatti per rendere manifesta la gloria dell'Universo... che è in noi
Angel

Avatar utente
shanti
Amministratore
Messaggi: 12616
Iscritto il: 06/09/2008, 12:00

2012 - riflessioni in città

Messaggioda shanti » 05/07/2010, 11:04

:

Sappiamo tutti molto bene che siamo avviati verso un grande cambiamento e lo stiamo già vivendo, dentro e intorno a noi. Sappiamo anche che questo cambiamento interesserà Gaia e lo sta già facendo. Ne sono assolutamente convinta, lo sento, lo tocco con mano. Sappiamo anche che il più grande cambiamento sarà a livello di coscienza.

Parlo per me e solo per me. Ognuno ha libertà di pensiero e non è detto che il mio sia quello giusto.
C'è chi aspetta i salvatori, chi ha paura, chi spera di essere portato via. ma è giusto così e non c'è nessuno che può dire cosa è giusto e cosa no. In fondo è sempre la solita scelta, vivere nella paura
affraid o lasciarsi fluire nell'amore.
Sono esperienze che ognuno fa. Da parte mia sono convinta che i nostri fratelli stellari siano con noi e che ci stiano sostenendo e aiutando. Quando li rincontrerò sarà una gioia. ma non vivo nell'ansia dell'attesa, anche se ogni tanto mi prende un po' di nostalgia
Come ho detto prima le mie sono riflessioni che rispecchiano ciò che sento in me.
Il salto dimensionale non lo penso nè aspetto, ma lo vivo. Questo non ne fa una gabbia ma un'esperienza della mia vita. E ho toccato con mano più volte questo passaggio. Sono, come diceva il mio maestro antico (umano), Khanu di Ur, a cavallo tra le dimensioni.
Ho affidato anch'io all'universo tutto quanto, perché faccio parte dei custodi del pianeta, dei servitori del mondo e lascio brillare la mia luce. Sono a disposizione di Michele e della Vita, perché l'umanità galattica trovi la forza di nascere.
Ma vivo questi tempi, senza aspettativa o progetti nè scadenze, con leggerezza e amore. Come altri Cavalieri blu di mia conoscenza. perché tutto è già qui.....
Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven

Kryon ha detto:
Se il 2012 indica un potenziale spirituale collettivo, ogni giorno ed ogni ora possono essere l’espressione del nostro potenziale spirituale individuale. Non si deve attendere il 2012 per vedere nel mondo esterno il cambiamento di coscienza degli altri, ma sin da oggi dimostrare a noi stessi il “nostro” cambiamento di coscienza, perché è la “nostra” goccia che può far traboccare il vaso, far pendere la bilancia della manifestazione della Nuova Energia e del Nuovo Mondo che andrà a realizzarsi.

Qui nel forum trovate altri post in cui abbiamo parlato di questa data....

Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

Avatar utente
shanti
Amministratore
Messaggi: 12616
Iscritto il: 06/09/2008, 12:00

2012 - riflessioni in città

Messaggioda shanti » 05/07/2010, 14:25

Abbiamo terminato lo scritto precedente con... tutto è già qui...
e, coincidenza?, qualche minuto fa ho trovato questo.


Saint-Germain *Che cos'è il Risveglio*
Written by alba
Thursday, 01 July 2010 08:45

Voglio semplificarla questa faccenda del Risveglio. La esporremo in termini semplici, facili da comprendere, per tutti coloro che verranno dopo di voi. Saranno loro a volere che sia così. Vorranno la versione non-intellettuale, non prolissa, di cos'è il Risveglio, cosa si attraversa lungo il percorso e cosa ne viene fuori.

Stiamo scrivendo un libro tutti insieme. Ciascuno di voi ha avuto esperienze molto profonde e diverse – esperienze bellissime, traumatiche, di cambiamento della vita,esperienze sconvolgenti, rivoltanti, incredibili.

Quando ci incontriamo come ora – Kuthumi, io e voi tutti - noi ci uniamo, mettiamo insieme queste conoscenze, e non vogliamo rendere il tutto qualcosa di noioso vero? No. E dovrebbe risaltare in copertina del libro: "State Risvegliandovi... o semplicemente impazzendo?" (risate)

Dico sul serio, Shaumbra, realmente … non hanno forse bisogno, gli altri esseri umani, di sentirsela raccontare così, o pensate abbiano voglia di passare anni ed anni di studio, metodo e noia? Magari un po’ di risate… magari un po’ di quanto voi avete imparato, di quanto avete sperimentato lungo la strada, potrebbe essere d'immenso aiuto agli altri. E questo non farebbe sì che sia quasi valsa la pena aver passato tutte quelle cose? Quasi…? Un pochino…? (ironicamente, intanto la gente ride). Sì. La risposta è sì. E' per questo che siete qui.

Per iniziare, ora, vorrei chiedervi di girarvi un momento (Adamus si trova in fondo alla sala, alle loro spalle). Grazie!

Ora, il motivo per cui vi ho chiesto di voltarvi è molto semplice. Voi vi siete già Risvegliati, o siete ascesi, o come volete dirla. Voi vi siete già illuminati. Voi vi trovate già dall'altra parte del Punto "X". L'avete fatto. Ci siete riusciti. Ed ora state guardandovi indietro, osservando il modo in cui ne avete fatto esperienza.

Perché vedete, quando io sono là (indica il palco), vi trovate a guardare davanti a voi. Vi trovate ad essere persone per le quali "C'è qualcos'altro più avanti! C'è qualcosa che dobbiamo ancora fare! Abbiamo delle mète! Dobbiamo ancora imparare qualcosa!". In realtà, per davvero, ora state guardando indietro a voi stessi. Come l'avete vissuta finora?

Adesso scegliete come vorreste viverla da ora in avanti. Penso sia una cosa meravigliosa, e Kuthumi ve ne parlò parecchi anni fa, proprio qui. E' già Tutto Compiuto. E' un Processo Naturale.

E' un Processo Naturale, che si svolge nonostante voi. A volte si svolge anche con voi. Nonostante i dubbi, la vostra resistenza, gli strani metodi e le tecniche usate, ogni genere di cosa che avete fatto e, soprattutto, Shaumbra, tutta quell'elaborazione di voi stessi – e dopo ne parleremo – nonostante tutto questo, vi siete Risvegliati! Ci siete. Siete già arrivati.

Perciò, fate un bel respiro profondo. Non c'è più null'altro di cui preoccuparsi.

Potreste ancora non sentirvi come se fosse già così. Potreste ancora sentire quella coscienza di massa, quelle forze oscure, quel mondo in generale che cospira contro di voi. Oh no, no, no, no, no! Siete voi a cospirare contro voi stessi. Tutto qui, e va bene così. Io ho cospirato contro me stesso per centomila anni (Tomba di Cristallo - Tomba di Illusioni). Volete ascoltarne la storia? (Linda dice "no" con la testa). Adamus finge di esserne deluso (risate in sala).

State quindi cospirando contro voi stessi, realmente. Perciò voglio che vi rilassiate. Stiamo scrivendo, stiamo creando una testimonianza vivente, un documento dinamico, colmo di energia che parla del Risveglio.

Basta cospirare contro voi stessi, voglio che vi rilassiate,andrà tutto bene e dentro di voi questo lo sapete.

Dunque cos'è che provoca il Risveglio? Tutti coloro che leggeranno il nostro lavoro fatto insieme, saranno proprio alla ricerca di cose come queste: come il libro che gli cade in mano dallo scaffale, al film che d'improvviso li spingerà a riconsiderare la vita in tutt'altra maniera; ad un sogno davvero brutto, un sogno talmente terrificante ed opprimente da portarli ad un livello cui non erano mai stati prima; al coniuge o altra persona cara… che muore, e sarà la prima volta in cui contempleranno davvero la morte. Certo, sapevano già che la morte esiste, ma non l'avevano mai realmente presa in considerazione. Oppure sarà qualcosa come un incidente d'auto. Un incidente d'auto che li metterà in una qualche condizione di trauma, o persino in coma, e che li sbalzerà fuori dalla loro zona di comfort.

Così come può invece avvenire col semplice svegliarsi un mattino e rendersi conto che si è "Soli". O può essere l'improvvisa consapevolezza della propria Travolgente Curiosità. Tutte queste cose erano lì a fermentare da molte esistenze – intere esistenze – e finalmente vi siete connessi ad esse.

Sono stati molti i fattori che hanno fatto modificare questi vostri schema – affinché poi tutte le forme d'Onda, cioè la Divina, l'Umana e le svariate altre, arrivassero a congiungersi. Quante vite occorrono? La maggioranza di voi ne ha avute circa 1400. Ma c'è per esempio una coppia, qui dentro, che ne ha avute più di 2000. Di quante vite necessita l'essere umano? Non si tratta affatto di una 'condanna', perché a volte è davvero interessante provare differenti aspetti, assumere differenti identità, e giocare sulla Terra.

Un fattore comune a tutti coloro che definite Maestri Ascesi, gli Esseri che riescono a Realizzarsi, è che arrivano ad un punto del loro cammino in cui sanno che hanno finito. Niente più Terra, niente più esistenze, niente più legami con gli esseri umani, per come conoscevano queste cose. Niente cene attorno a un tavolo. Niente più passeggiate nei boschi e niente più riunioni come questa.

Arriva dunque un momento, che ogni Maestro Asceso prima o poi vive, in cui viene il reale desiderio di voltarsi indietro, e di rimanere ancora per qualche altra vita. Non l'avete provato, quando avete iniziato a riflettere all'ascensione? Sì certo, sembra così bello poter sbarcare da questa astronave Terra, ma quando la realtà ti colpisce in faccia – per alcuni di voi, questa è la vostra Ultima vita – oh…!, ecco che qualcosa della Terra diventa così bello!... qualcosa che ha a che fare col vivere.

Riuscite ad immaginarvi di vivere sapendo che sta per concludersi tutto – che è già tutto fatto? Sapendo che potete davvero creare qualsiasi cosa vogliate per voi stessi. Riuscite ad immaginarvi di non preoccuparvi più per la vostra salute? Né della morte, per nessuna di queste cose? Questo pianeta è straordinario. Ci sono una marea di altre forme di vita là fuori, moltissime altre, ma nessuna è come la Forma Umana. Nessuna che sia un Portale d'Ingresso all'Ascensione. Nessuna. Non ci sono forme di vita più sagge. Oh certo, ve ne sono di intelligenti, ma non sono molto sagge. Non hanno ancora imparato ad esserlo.

Presto o tardi Tutti passeranno per la Fase del Risveglio. Potrà essere molto più avanti, per qualcuno. A voi sta semplicemente capitando di trovarvi agli avamposti di questa cosa. Certo, ci sono già stati dei Mastri Ascesi prima di voi, ma non molti. Voi siete di fatto ciò che considero, veramente, il Primo Gruppo che vive tutto questo. Di Individui ce ne sono stati diversi finora, ma voi siete il Primo Gruppo.

Ora, tornate con la memoria a quando arrivaste in quel punto – quando cioè riceveste quel libro,o vi svegliaste con quella curiosità,o qualcuno vi portò ad un seminario che vi fece "aprire"; prima di quel momento, c'erano cose come forse la frustrazione per la vita umana, forse la profonda nostalgia di tornare a stare con Voi, con ogni singola Parte di voi stessi. Una profonda nostalgia, paragonabile a questa sensazione – spesso fraintesa – di avere un "Amore Perduto" o un "Compagno d'Anima", un altro Essere che vi stia aspettando in qualche altra dimensione, la più grande Storia d'Amore mai raccontata. In realtà è assolutamente vera, ma non si tratta di un altro Essere. Si tratta di Voi Stessi. Siete soltanto Voi.


Tratto da Shaumbra_Speaks. Stazione Celeste

Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

Avatar utente
Mary
Messaggi: 2700
Iscritto il: 22/09/2008, 0:00

2012 - riflessioni in città

Messaggioda Mary » 05/07/2010, 18:38

Condivido pienamente quanto hai espresso Shanti e, guarda che sincronismo, hai postato proprio il messaggio di Saint Germain tratto dall'ultimo Shoud che stavo postando io!!


Avatar utente
shanti
Amministratore
Messaggi: 12616
Iscritto il: 06/09/2008, 12:00

2012 - riflessioni in città

Messaggioda shanti » 06/07/2010, 0:29

eh Mary, questi neuroni in comune .
Altre quattro volte è stato iniziato l'argomento 2012, a partire da agosto 2009, ma non c'è stato molto seguito.
Forse era presto, forse non era il momento. La maggior parte delle cose che scriviamo sono comunque collegate, perché questa onda ci ha portati qui, ci porta a scrivere del nostro arcangelo, dei nostri cammini, dei modi, della vibrazione, dell'amore, della crescita, del togliere i veli, gli schemi, i condizionamenti, insomma .... del cambiamento, che è in atto.
Ciao Cavalieri Blu!!!!
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

Serena

2012 - riflessioni in città

Messaggioda Serena » 06/07/2010, 21:17

Anch'io condivido appieno il punto di vista.
Non bisognerebbe mai vivere in attesa di qualcosa, sarebbe come aspettare sotto l'albero che il frutto maturi!
E poi non e' meglio usare il tempo fino a quella data per darsi da fare????

Vi faccio partecipi di un insegnamento che mi e' arrivato quasi un anno fa, quando un'anima si mise in contatto con me, e io che non capivo andai salla mia master reiki per confrontarmi, e lei mi spiego' che era l'anima della mia gemella, cosa che io avevo intuito, ma le cose piu' semplici sono le piu' difficili da assimilare per me.
Cosi le chiesi e adesso cosa faccio nell'attesa?
E lei: cosa faresti se sai che i tuoi amici ti stanno organizzando una festa a sorpresa? Non saresti li a dire o come sola, ma dove sono tutti, perche non si fanno vedere. Poiche' tu sai che ti stanno organizzando una festa a sorpresa e quindi fai la tua parte! Come? Ti prepari al meglio del meglio che puoi!

Beh secondo me vale perfettamente anche per il 2012: io mi preparo al meglio del meglio che posso!
E la cosa bella e' che posso fare molto piu' di quando io sia cosciente Very Happy

Avatar utente
shanti
Amministratore
Messaggi: 12616
Iscritto il: 06/09/2008, 12:00

2012 - riflessioni in città

Messaggioda shanti » 07/07/2010, 0:52

Non solo ci prepariamo per la festa, ma siamo noi stessi a organizzarla, insieme a tanti tanti altri!
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti


Torna a “Evoluzione e Ascensione”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

cron