Pagina 1 di 1

Augurio Consapevole

Inviato: 03/01/2012, 12:35
da Angel
:emtc35: ....ho ricevuto via mail questo Augurio e voglio condividerlo con voi tutti......Buon Nuovo Anno :emtc33: :emtc5:

"Alla fine...tutte le tecniche per evitarsi decadono da sole e ci si accoglie e ascolta, final.mente, con compassione e interesse.

Pensiamo a un piccolo bambino di pochi anni, diciamo 3 o 4, che tenta in diversi modi di ricevere attenzioni, amore e cure, e la madre, astuta, si inventa mille trucchetti per tenerlo buono ed evitare di ascoltarlo davvero, potendo così continuare a occuparsi delle sue incombenze. Così usa pupazzetti, cordicelle che muovono palline, e tanti altri espedienti per tenere buono il bimbo, illudendolo di ricevere le attenzioni che chiede e merita e imbonendolo così.

A un certo punto però il bimbo comprenderà la differenza fra finte attenzioni e anzi, manipolazioni e vere attenzioni amorevoli. Anche la madre si renderà conto infine dell'importanza di donare vere cure e ascolto ai suoi figli, senza trucchetti, senza espedienti creativi ma fasulli. La madre, coscientemente e con compassione e delicatezza si occuperà veramente del bimbo, sarà presente con lui accogliendolo delicatamente...

Nello stesso modo, tutte le tecniche per rifiutare le parti di noi giudicate scomode, che siano meditazioni o recitare mantra...o tecniche mentali...utili solamente a non sentire queste parti che ci chiamano come bimbi...alla fine...si comprende coscientemente e le si abbandona.
Ci si arrende con Grazia a ciò che è, si accoglie con gentilezza amorevole e compassionevole tutte le vocine nella testa, ogni parte viene accolta e integrata nella Luce Vera della Consapevolezza Risvegliata.

E' la fine dei giochi, la fine dello stato umano infantile e inconsapevole, dormiente e sognante.

E' l'inizio della Vita, il Ricordo di Sè e la Presenza costante e silenziosa in ogni istante.

La Spiritualità infine, è Essere Presente ogni istante, attenti, consapevoli, fluire con la Vita e accogliere e permettere a ciò che è di essere così come è, perché già è così adesso."

Re: Augurio Consapevole

Inviato: 03/01/2012, 14:21
da Anna Maria Stella
Grazie Angel per l'Augurio di questo messaggio che hai condiviso.... Auguri a te e Buon Anno Nuovo! :emtc5: :emtc110:

Re: Augurio Consapevole

Inviato: 03/01/2012, 18:39
da Rubis
:emtc110: :emtc110: :emtc110: :emtc110: :emtc110:


.... E CHE AUGURIO DI BUON 2012!!! GRAZIE ANGEL....

UN AUGURIO GRANDE GRANDE A TUTTI PER UN ANNO DI LUCE PIU' SPLENDENTE CHE MAI!!!

Re: Augurio Consapevole

Inviato: 03/01/2012, 20:31
da shanti
Ben tornata Rubis, ci mancavi!!! Ciao Anna, e grazie Angel, un bacio a tutte le donne del forum. :emtc110: :emtc110: :emtc110:

Re: Augurio Consapevole

Inviato: 03/01/2012, 21:08
da mariposa azul
Grazie Angelsword, comunque penso che per fortuna non smetteremo mai di giocare, questi "giochetti" così com'è scritto qui,in fondo ci hanno aiutato. Altro caso se sono stati usati come palliativi per non pensare realmente. Senza questi giochetti non avrei potuto evolvermi l'avrei comunque fatto in modo diverso. Poi siamo diventati adulti, magari i giochetti sono serviti un po' meno, ma ringrazio perché mi è rimasta ancora tanta voglia di giocare ...ed anche questa è spiritualità. :emtc110:

Re: Augurio Consapevole

Inviato: 03/01/2012, 21:24
da shanti
Credo che le "tecniche per rifiutare le parti di noi giudicate scomode" siano un po' diverse dagli strumenti che ci servono a riconoscerle e a riarmonizzarci. Le prime sono una fuga, i secondi sono modi per arrivare alla conoscenza di sè e ben vengano fino a quando è necessario. E' sempre il discorso di cosa significa per ognuno la via spirituale. C'è chi la "usa" per sfuggire alla realtà di una vita che sente pesante e, non appena trova qualcosa che lo soddisfa, la abbandona prontamente. E c'è chi invece percorre il sentiero per giungere alla divinità che vive nel sè e lo fa col sorriso sulle labbra e la gioia nel cuore, e anche quando affronta le sue disarmonie, le sue difficoltà più grandi, anche nei momenti più duri non fugge. :emtc46:

Re: Augurio Consapevole

Inviato: 05/01/2012, 13:47
da Angel
grazie a voi sorelle.....proprio così Shanti, nel tuo precedente post hai espresso esattamente quello che sento io!!!!
Vi voglio bene.......