Antiche voci..
Inviato: 23/11/2010, 21:58
da drago-lontra blu
Ho letto, e ne sono rimasta affascinata, una antica leggenda è narrata, che conosco bene ma non so spiegare.
dal blog di M. Plato :http://mikeplato.myblog.it/archive/2010/11/16/profezie-da-entita-sovrane.html#comments
RICEVO DA UN'ANZIANA SORELLA AL DI SOPRA DI OGNI SOSPETTO MESSAGGI DA GRANDI SPIRITI...E TRASMETTO PRONTAMENTE
Se vi troverete ad udire i versi dei lupi durante la notte in cui percorrete bianche distese di ghiaccio non pensate a nascondervi perché essi non minacciano attacchi ma vogliono solo continuare a dominare il proprio territorio ( chi ha orecchie intenda). Alcuni cacciatori delle terre del nord erano maestri nel saper governare forze titaniche che solo attraverso una determinata gestualità ed una ferma volontà riuscivano a governare e rendere limpida l'aria , armoniosa l'acqua e viventi le stelle. Tra i "bianchi" del nord vi era colui che nel suo palazzo di cristallo manteneva l'equilibrio delle forze e regolava la vita delle querce che attraversavano i secoli divenendo indenni al logorio del tempo. Coloro che prendevano posto sotto la volta dei ghiacci nella sala maestra venivano chiamati "bianchi maestri " istruiti da coloro che abitano nelle stelle e tra le stelle vivono Ciò che in seme venne dato,quercia è divenuto. Oggi come allora le querce sono presenti e su ordine delle loro guide chiamati i vigilantii, tirano le fila dei molti prescelti che sparsi nel mondo odono e vedono il suono del corno e la luce dello smeraldo. Nell'iperbole la loro formula ,nel quadrato il proprio cerchio e nel libro il proprio nome .....] continua sul blog di M. PLATO.
Antiche voci..
Inviato: 26/11/2010, 20:33
da shanti
Solo ora leggo dei bianchi Maestri istruiti da coloro che abitano nelle stelle e mi torna un ricordo.
IL CAMMINO DELLE STELLE.
La Stella Madre a quattro punte pulsa dal quadro dipinto da mia madre. Il quadro emana un’energia particolare che molti hanno percepito.
È come un portale che ci mette in comunicazione con.... una parte profonda di noi.
Arrivano forse da lì i nostri amici dalla lunga veste bianca? Hanno la fronte spaziosa e un simbolo brilla sulla loro fronte. I capelli sono d’argento. Quanti anni o quante vite hanno?
La loro presenza discreta spesso si fa sentire con lievi soffi di vento o leggere carezze sui volti dagli occhi chiusi.
Noi li conosciamo bene, sono nostri fratelli e ci accompagnano, posando la loro mano luminosa sulle nostre spalle, nei momenti di difficoltà. Fanno festa con noi quando ridiamo o danziamo e raccolgono la luce e l’amore che nascono dai nostri cuori, per portare tutto dove sulla terra c’è bisogno di Luce e Amore.
Pescatori di luce e Amici sempre vicini a noi.
[....]
LA STELLA A DODICI PUNTE.
Tempo fa, sembrano secoli, Ovidio mi disse che il simbolo della stella a dodici punte mi avrebbe accompagnata, perché avevo lavorato molto con questo simbolo e ancora l’avrei fatto. Non sapevo cosa volesse dire, ma quella stella la sentivo pulsare dentro di me, come un richiamo antico.
Un giorno l’ho dipinta su un telo blu, in oro ed è stato come trovarmi davanti ad un portale.
Mentre la disegnavo e la dipingevo, l’energia cresceva e a volte dovevo interrompere perché era troppo forte. Mi sono detta : mai più una cosa del genere. Mai dire mai!!!!!
E poi un bel giorno, proprio nella Stanza Bianca, puff.....compare l’immagine della stella oro su fondo bianco, circondata da cristalli e candele. “ Un’altra volta? NO! “ mi dico subito ma so che è solo un vago tentativo di ribellione, assolutamente non preso in considerazione, neanche da me stessa. Ma, insomma, ogni tanto ci provo ancora. Ma siccome sono tutte bubbole quelle che mi racconto in questi casi, è iniziata la costruzione.
Mi sono accorta subito che l’energia della Stella è ancora più forte, perché la mia, la nostra vibrazione è cambiata. Nel momento in cui l’ho finita due lacrime sono scese e hanno bagnato la stoffa bianca e ho sentito sulla mia fronte il disegno della Stella, come se fosse inciso nella pelle.
Quando l’abbiamo posata sul pavimento, circondata da cristalli e fiammelle luminose, sotto la piramide d’oro, mi sono ritrovata nel Tempio rotondo, col pavimento di marmo su cui è incisa una grande Stella a dodici punte, dorata. Intorno dodici grandi colonne bianche e dodici esseri di luce, dalla lunga veste bianca, con la stella sulla fronte. Un tempo, forse, lontano ma, forse, contemporaneo, in un’altra dimensione.
So, di sicuro, che siamo già stati lì, che fa parte di noi e la magia si è ricreata in questa Stanza così vibrante. Si è ricreata per accogliere tutti noi, per farci comprendere la nostra origine Sacra e per insegnarci a portarla nei nostri Mocassini Rossi.
Questo è uno dei compiti di questo Luogo. Farci comprendere il Sacro che c’è in noi e insegnarci a portarlo nel quotidiano. Non più volare per fuggire, ma volare per portare qui. Il telo bianco posato sulla moquette rosso-terra, Lo Spirito tocca la Materia, Padre Cielo si sposa con Madre Terra. Da questo nasce la preghiera del Cuore, così possiamo camminare le nostre parole.
Così le nostre parole e i nostri gesti non andranno persi nel vento, ma il vento porterà questi semi a Madre Terra e lì, diventeranno fiori, cespugli, o forti alberi, dei quali godere la bellezza e il profumo, o sotto cui riposare.
Possa la bellezza essere davanti a me.
Possa la bellezza essere dietro di me.
Possa la bellezza essere sopra di me.
Possa la bellezza essere sotto di me.
Possa la bellezza essere intorno a me.
Possa la bellezza essere dentro di me.
Hosgionasdli hosgionasdli hosgionasdli.
Questo è uno dei compiti di Prema Shanti. Ci hanno donato questo amore così prezioso e profondo, ci hanno fatti ritrovare, per farci ritrovare la Bellezza del Cuore e trasmettere tutto questo.
I nostri cuori devono essere come coppe che traboccano. Questo amore non è solo per noi, è anche per chi vuole comprendere che la Bellezza è dentro ogni cuore e che solo se la ritrovi, puoi vedere e sentire la bellezza che Wakan Tanka ci dona costantemente. Se sei consapevole della tua parte Sacra allora i tuoi passi saranno Sacri e la tua vita sarà un sentiero di Terra Rossa che ti conduce alla collina dei Ciliegi Bianchi. La luce che nasce negli occhi verrà vista e aiuterà chi la guarderà, a “cercare”, anche se ha perso le speranza.
tratto da un libro scritto in collaborazione e mai pubblicato "I lunedì da premashanti, ovvero, momenti speciali in una stanzetta qualunque". Nei dintorni del 2002.
Sono antiche voci che echeggiavano in una stanza bianca che è venuta prima di questa, con un gruppo di fratelli e sorelle che insieme camminavano e che non si sono, in fondo, mai persi, anche se ora sono lontani. Nuovi fratelli e sorelle sono giunti, è nata anche una Città di Luce, e quell'onda continua a danzare, nel cuore di tutti noi, venuti qui da una lontana stella.
Antiche voci..
Inviato: 26/11/2010, 20:58
da mariposa azul
Quanta emozione che mi stai donando Shanti!! Grazie!
Antiche voci..
Inviato: 26/11/2010, 22:18
da shanti
L'ho provata anch'io rileggendo ....
Antiche voci..
Inviato: 27/11/2010, 17:47
da Angel
grazie......
Antiche voci..
Inviato: 27/11/2010, 18:22
da Mary
SHANTI
Antiche voci..
Inviato: 28/11/2010, 11:56
da prema
Questa mattina presto siamo scesi a Pettenasco per il primo mercatino di Natale, poi però io sono tornato a casa lasciando Shanti da sola.
E ho letto questo post... e ho capito perché sono tornato a casa. Le vie dello Spirito sono davvero infinite! Non aggiungo altro, la commozione è troppo forte.
Grazie
Antiche voci..
Inviato: 29/11/2010, 14:15
da Nirava Damini
Antiche voci..
Inviato: 01/01/2011, 20:21
da daniela
Antiche voci..
Inviato: 03/01/2011, 0:07
da shanti
Sono ricordi che fanno parte di un tempo trascorso insieme ad altre anime di luce che ora sono lontane ma che sono rimaste nel cuore. Abbiamo cambiato casa, città, ma non c'è tempo o lontananza per queste emozioni, perché hanno la stessa intensità di quelle chi viviamo ogni giorno insieme a voi, qui dove abitiamo fisicamente e anche nella Città di Luce, dove abitiamo col cuore.
La vita ci porta sempre ad incontrare anime affini con le quali si stabiliscono collegamenti di luce che regalano momenti indimenticabili. La vostra emozione è la nostra stessa emozione.
