Pagina 1 di 1

Quattro aiutanti angelici delle Legioni di Michele

Inviato: 25/08/2009, 23:27
da shanti
Alcuni anni fa io offrii a tutti voi quattro aiutanti angelici delle mie Legioni di Luce. Si tratta di Esseri potenti provenienti dalle parti lontane di questo Universo, che sono stati assegnati alla Terra per assistervi nel miracoloso processo evolutivo nel cui mezzo vi trovate. Quanti tra voi hanno tratto vantaggio da questo dono e da questa opportunità
senza precedenti ? Molto meno di quanto sperassimo.

Voi dovete richiederlo, miei amati, dato che la Legge del libero arbitrio è tuttora in vigore nella maggioranza delle questioni.
Ancora una volta vi offro questo dono meraviglioso. Vi imploriamo di trarre vantaggio da questa opportunità poiché vi consentirà di accelerare il processo di ascensione e di rendere il vostro viaggio molto più facile.

Se lo volete io assegnerò a ognuno di voi 4 magnifici Esseri Angelici, ma voi dovete richiedere questo dono. Essi sono più potenti di ogni altro della miriade di aiutanti angelici che voi vi siete assegnati, dato che questi amati guerrieri verranno a voi per mia richiesta. Due di loro avranno la predominanza dell'energia femminile, gli altri due la predominanza delle energie maschili, per servirvi.

Io vi assicuro: loro sono REALI ! Reali come qualsiasi cosa che voi possiate toccare nel reame fisico. Date loro dei compiti, chiedete il loro nome e consentite che una sensazione della loro personalità emerga quando vi sintonizzate su di loro con i vostri sensi interiori. Date loro disposizione di assistervi in ogni vostro tentativo, che si tratti dell'Abbondanza, della Salute, dell'Organizzazione, della Protezione o della Creatività. Non ci sono limiti a quanto possono fare.

Quanto più interagite con loro, tanto più essi diverranno reali e tanto più vedrete come essi possano essere d'aiuto. E' ora tempo che riceviate alcune delle ricompense per tutti i vostri sforzi pazienti, per tutte le prove e i test che avete incontrato.
Gradualmente noi stiamo riprendendo la nostra personale relazione con voi, con tutta l'umanità.
Non si intese mai che noi fossimo separati o divisi. Si intese invece che voi sareste stati capaci di interagire con noi in modo telepatico, perfino di innalzare il vostro spirito dentro i reami dove risiediamo, di passare del tempo con noi e di ricevere da noi soccorso.

Consentiteci ora di passare in rassegna alcune delle linee guida basilari del passato per assistervi nel risvegliare più pienamente il vostro maestro interiore quando voi illuminate voi stessi e aiutate a illuminare il mondo attorno a voi.
· Sforzatevi di mantenere l'equilibrio dentro i vostri corpi fisico, mentale, emozionale ed eterico. Qualsiasi distorsione in qualsiasi area del vostro Essere fisico crea disarmonia e sconforto o caos a qualche livello.
– Non si può più accettare che ci si ritiri dal mondo per seguire il sentiero spirituale. Voi dovete camminare tra la gente come un maestro di Luce e condividere la vostra radiosità e la vostra saggezza con quelli che vi circondano.
· Diventate più consci dei vostri pensieri, sentimenti e intenzioni. Consentite che i pensieri negativi fluiscano attraverso la vostra coscienza come correnti oscure, osservandoli ma non reclamandoli come vostri propri, né consentendo che essi influenzino la vostra sensazione di ben-essere.
· Iniziate un cambiamento positivo nella vostra attitudine e nella vostra vita, invece di reagire a situazioni negative che vi circondano, dopo che esse si sono manifestate.
· Fate un inventario. Quanto siete cambiati nei pochi anni passati e quali cambiamenti vorreste iniziare dentro voi stessi e attorno a voi nel prossimo futuro?
· Che tipo di mondo percepite per voi stessi tra cinque anni? Che cosa dovete fare per manifestare il risultato più elevato? Cosa potete fare personalmente per rendere il mondo un posto migliore?
· Riconoscete, onorate e rispettate la Scintilla Divina dentro gli altri, non importa quanto differenti rispetto alle vostre siano le loro credenze o quanto mancanti di amore siano le loro azioni.
· Praticate spesso il "toning", le armoniche sacre e la respirazione sacra. Ogni giorno irradiate amore incondizionato sull'umanità e sulla Terra, inspirando Luce ed espirando Amore.
· Visitate giornalmente la vostra Piramide di Luce/Potere nella più elevata Quinta Dimensione in modo da attirare dentro il vostro mondo fisico sempre più delle energie raffinate dei Reami più elevati.
· Elevatevi sopra quanto viene ritenuto essere buono o cattivo. Non fatevi stornare da quello che avete ritenuto essere la vostra verità e non vi sembri necessario giustificare presso altri le vostre credenze.
· Abbiate la volontà di uscire fuori dalla vostra "zona di conforto" quando un nuovo possente voi si sforza di emergere. Accettate con ardore ogni nuova sfida. Sforzatevi di imparare la saggezza che si può acquisire da situazioni apparentemente negative.
· Praticate il tele-pensiero e cercate di comprendere il significato che è dietro le azioni negative o le parole offensive che altri proiettano verso di voi.
· Praticate ogni giorno il "Ritornare al Centro" e il "ritornare al mittente", avvolti nell'amore, ogni pungiglione ed energia negativa spedite a voi da altri.
· Consentite che il vostro bambino interiore si esprima liberamente tramite risate, gioia, movimento e suono.
· Gradualmente eliminate quelle cose nella vostra vita che non vi apportano gioia e soddisfazione. Abbiate la volontà di rilasciare i vecchi modelli di pensiero, le vecchie tradizioni e le credenze del tempo che fu, mentre voi innalzate il vostro stile di vita per adattarlo al nuovo voi illuminato.
· Rilasciando i vecchi condizionamenti, le vecchie mezze verità e gli errori, inizierete a espandere e sintonizzare finemente la vostra consapevolezza, il che permetterà che verità più nuove e più pure inizino a filtrare dentro la vostra consapevolezza.
· Osate sognare ed essere diversi, quando saltate fuori dalla corrente principale e procedete in avanti rispetto alle masse. Raffinate la vostra visione del futuro e non consentite a nessuno e a nessuna cosa di agire da deterrente. Diventate una meditazione vivente in modo che ogni momento di veglia sia focalizzato sulla meta più elevata per voi stessi, per tutti gli altri e per la Terra.
· Unitevi assieme così da creare dei meridiani di Amore/Luce in modo che le vostre radiose vibrazioni di energia raffinata fluiscano avanti e indietro tra di voi, come pure da voi verso i reami celesti e in giù verso il centro della Terra.
· Assumete il modo di vedere elevato dei Maestri: essere spettatori calmi e pieni di amore, osservare, aiutare quando possibile e appropriato, permettendo ma non giudicando, poiché ben sapete che tutto quello che succede ha una ragione e uno scopo più elevato.
· Vivete nel momento presente poiché esso è il solo momento in cui potete attingere alla pura Energia cosmica della Forza vitale dalla quale vengono create tutte le cose
· Non c'è nulla e nessuno che possa togliervi o diminuire l'amore che il Creatore ha per voi.
· L'Amore viene in molte forme. Solo voi potete decidere come esprimere il dono prezioso dell'Amore. Sentitelo, sperimentatelo al massimo e fatelo circolare.
· Miei cari, conservate una sintonizzazione conscia sul vostro Sé superiore, poiché messaggi e istruzioni arriveranno a voi a un passo sempre più veloce.
E' finito il tempo dell'attesa e della preparazione. E' ora iniziato il tempo dell'azione.
Consentiteci di condividere con voi la nostra Luce: assieme noi riempiano gli angoli più scuri della Terra con le vibrazioni trasformatrici dell'amore.

Io Sono l'Arcangelo Michele.



Quattro i custodi, guardiano fedeli...Drago...

Michael

da Ronna Herman per Stazione Celeste

Quattro aiutanti angelici delle Legioni di Michele

Inviato: 29/08/2009, 0:36
da Oliviero Angelo
Inutile dirti che questo post sui 4 Angeli mi ha colpito e incuriosito, oltre al prezioso "decalogo" che arricchisce immensamente ed induce a profonde riflessioni personali.
Grazie per questa ennesima significativa opportunità.

I 4 Angeli... Chissà perché ho pensato che fossero 4 come i Punti Cardinali e come i 4 elementi.
Con questa idea ho fatto una piccolissima ricerca e il primo risultato ottenuto è stato questo che voglio condividere con voi tutti.





Angeli dei punti cardinali


(FONTE BIBLIOGRAFICA 3)


I cardini dell'Universo
Zaccaria

L’angelo, in tutte le tradizioni, viene visto come il reggente, il governatore, colui che codifica e mantiene l’ordine delle cose che la Mente Creatrice gli ha affidato. I punti cardinali rappresentarono da sempre per l’uomo riferimenti precisi su cui basarsi. Il punto da cui il sole sorge e quello verso cui tramonta sono sempre stati, giustappunto, i "cardini" immutabili dell’universo. Nella mente dell’uomo di ogni epoca e di ogni culto, dunque, un Grande Essere ha sempre controllato il regolare corso dell’Universo, sistemando nei luoghi strategici altri Esseri suoi subalterni, che ne rendessero immutabili le regole.
Un preciso riferimento agli angeli dei punti cardinali ed ai colori ad essi abbinati, ci proviene dalla visione di Zaccaria. Il profeta veniva lungamente istruito dall’Angelo di Yahvè. L’angelo gli mostrava immagini, situazioni, luoghi o persone e gliene decifrava il significato.
"Quindi alzai di nuovo gli occhi e vidi, c’erano quattro carri che uscivano di fra i due monti. Al primo carro c’erano cavalli rossi; e al secondo carro cavalli neri. E al terzo carro c’erano cavalli bianchi, e al quarto carro, cavalli storni pezzati... L’Angelo mi disse. Questi sono i quattro spiriti dei cieli che escono dopo essere stati al loro posto dinanzi al Signore dell’intera Terra. In quanto ai cavalli neri, escono dal paese del Nord; in quanto a quelli bianchi devono uscire dietro al mare. In quanto a quelli storni devono uscire al paese del Sud".

Maya

Nella tradizione Maya, la Terra era quadrata e tutte le stelle vi giravano attorno, scantonando ad angolo retto. Con questa cosgomonia era molto semplice immaginare ai quattro angoli quattro divinità: i Bacabi. Erano molto simili ai nostri angeli; stazionavano ai punti cardinali assistiti dai Chaques, altri angeli di rango inferiore che controllavano gli elementi, i venti e la pioggia. Ogni Chaque aveva un colore diverso a seconda del suo dominio: il Chaque del Nord era di colore bianco, quello del Sud era giallo, quello dell’est rosso e quello dell’ovest nero.

Induismo

Schiere immense di angeli solcano gli affollati cieli dell’induismo. E’ questa una religione ricca di divinità, angeli, geni, eroi, creature immortali, animali divinizzati... Esistono i Deva, equivalenti dei nostri angeli, in tutti i livelli gerarchici, dai regni della materia a quelli superiori, e poi ci sono i Devarajas cioè Deva Reggente. Reggente dell’est è Dritarashtra, signore dell’elemento aria. Sono a lui sottomesse le grandi schiere dei Gandharva, gli eterni cantori degli Dei che indossano vesti candide. Ad Ovest troviamo Virupaksa, signore del fuoco, dominatore delle schiere dei Naga, divinità simili a serpenti, che hanno come colore simbolico il rosso. A Sud regna Virudaka, sottomesso a Varuna, il grande Dio delle acque. Le sue legioni indossano simbolicamente i colori azzurri ed hanno il nome di Kumbhandas. Il Devaraja del Nord è Kuvera, signore dell’elemento terra, ai suoi ordini ci sono le legioni degli Yakshas, vestiti dell’oro.

Gnosi

La tradizione gnostica più antica, in cui confluiscono le conoscenze delle culture precedenti, ma soprattutto quelle ebraiche e cristiane, affida la custodia dei quattro punti cardinali a quattro Arcangeli. Essi sono allo stesso tempo anche i "governatori dei quattro elementi". La tradizione affonda le sue radici in culti molto remoti, i nomi affidati a queste creature, riecheggiavano quelli di divinità straniere. Dopo l’avvento del cristianesimo, le cose presero una piega diversa, i nomi "sospetti" vennero Estromessi per non creare confusione nei catecumeni: la Chiesa, in ogni epoca, ha ferocemente perseguitato qualunque nome, culto o rituale che non sia stato preventivamente discusso ed approvato dai suoi maggiorenti. Forse per questo motivo, i nomi dei quattro angeli non ci sono pervenuti. Alcuni testi riportano i soliti nomi di Michael, Gabriel, Raphael ed Uriel; altri testi indicano invece nomi la cui radice fonetica è completamente diversa da quelle tradizionali ebraiche. In ogni caso, la tradizione gnostica ci ha riportato i compiti e le funzioni dei quattro angeli dei punti cardinali.

L’Angelo del Nord

E’ il reggente dell’elemento Aria, governatore dei venti e della neve. Ha una candida veste e si libra silenzioso sulle immense distese polari, ma anche sulle calde zone desertiche. Il suo Sé non è legato alla temperatura fisica, ma alla vibrazione di pace e serenità che gli giunge dai luoghi. Custodisce le grandi superfici disabitate e rifugge i luoghi affollati ed il rumore. Per questa sua caratteristica è anche definito l’Angelo del Silenzio o il Custode della Pace. Questo suo essere solitario non lo rende indifferente al genere umano, anzi, lo affianca svolgendo un ruolo molto importante. E’ il custode dei desideri e delle speranze degli uomini, ma anche dei loro segreti. E’ l’Angelo consolatore di chi ha perso una persona cara, può intervenire nei pensieri e nei sogni di chi soffre, portandovi sollievo. Interviene per placare l’ansia, per spegnere il fuoco del rancore e, con la stessa dolcezza, per domare la furia degli elementi quando si scatenano nelle tempeste. Ama l’offerta di incenso e di petali di fiori bianchi. Protegge sia i luoghi geografici che gli uomini dai pericoli dovuti al gelo, alla neve e agli uragani. Va ricordato che, all’interno della furia degli elementi, si scatenano i deva oscuri. Così come gli angeli di luce hanno il compito di proteggere, guidare, custodire ciò che è stato loro affidato, allo stesso modo i deva opposti, quelli oscuri, hanno il compito di distruggere, confondere, spezzare gli equilibri... L’Angelo del Nord è il dominatore dell’elemento Aria e corrisponde al segno dell’Acquario. La tradizione astrologica occulta lo abbina al pianeta Urano.

L'Angelo del Sud

Angelo solare, con una splendente veste del colore della fiamma, è il reggente della luce, del fuoco, del calore. E’ l’angelo della comunicazione, della parola, è colui che suscita gioia e amore nel cuore degli umani. Probabilmente è anche il responsabile di tanti "colpi di fulmine", poiché suscita la fiamma dell’innamoramento, della simpatia, ma anche della compassione e della solidarietà. In quanto "portatore di fiamma" porta anche la scintilla della vita al mondo animale e vegetale. E’ colui che distribuisce il prana, quindi la vitalità, l’energia fisica, il dono della guarigione. E’ il custode delle azioni dell’uomo, delle decisioni attive, del movimento dinamico, del coraggio, ma anche del benessere materiale. La sua presenza dissolve le nebbie grigie dell’odio, della tristezza, della disperazione. Riesce ad infondere ottimismo nelle persone scoraggiate ed a guidare i deboli verso la capacità di lottare. Protegge dai pericoli che provengono dal Fuoco, poiché è il Signore di questo elemento. La sua lotta contro i deva di segno contrario è volta a mantenere l’equilibrio tra il fuoco che dà la vita e quello che divora e distrugge. La sua energia è il fuoco germinante della creazione, ed a lui che è affidata la crescita di tutte le cose viventi nei quattro Regni della Natura.

L'Angelo dell’Ovest

E’ l’angelo legato all’elemento Terra. Regna sulle stagioni, sui frutti e sul lavoro dell’uomo. Oggi lo chiameremmo, a ragione, l’Angelo dell’Ecologia. Il suo colore è il verde brillante delle foglie primaverili o delle tenere distese erbose. Per la sua posizione è anche chiamato "la sentinella della Notte" o il "guerriero dell’Ovest". Nella tradizione occulta, accoglie fra le sue mani il disco solare al tramonto, lo custodisce dagli attacchi delle Tenebre nel corso della notte e lo riconsegna al mattino al suo grande compagno, l’Angelo dell’Est. Una funzione molto simile la ritroviamo nella mitologia Egizia, in cui il disco solare Ra s’imbarca ogni notte nella galleria sotterranea in cui scorre il fiume Amenti. Lungo la traversata dovrà lottare contro il drago Apep che vuole divorarlo affinché le tenebre regnino sulla Terra. E’ l’angelo che accoglie le anime di coloro che muoiono dal tramonto all’alba e le conduce verso la Luce, perché il buio non le confonda. Custodisce la crescita spirituale degli uomini, rafforzando in essi la consapevolezza e la determinazione. La sua protezione tiene lontani i deva maligni e le forze oscure, dissipa gli incubi notturni, soprattutto dei bambini. Gradisce l’offerta di fiori, di frutta e dei loro delicati profumi. Difende cose e persone dai pericoli che provengono dalla terra e dai suoi movimenti: frane, terremoti...

L'Angelo dell’Est

E’ un angelo dalla vasta aura turchina, reggente dell’elemento Acqua, da quella simbolica che rappresenta il futuro da rivelare, a quella reale degli oceani. E’ colui che vela le visioni ed i sogni notturni per evitare che siano troppo chiari e che, interpretati in anticipo, compromettano il regolare svolgimento del Piano. E’ anche denominato "la sentinella dell’Aurora", perché simbolicamente ogni mattina accoglie fra le sue mani il disco solare che emerge dalla notte e lo accompagna nel suo percorso lungo l’arco del cielo. Ed è proprio al primo bagliore del sole che quest’angelo si rende talora visibile ai mortali, in quell’arcano momento fra l’ultima ombra della notte e la prima luce del mattino. E’ il governatore dell’inconscio e del profondo, signore dell’intuizione e della precognizione. Sorveglia la realizzazione spirituale e materiale del cammino umano. Proprio per questo suo compito di accompagnare il cammino "dalle tenebre alla luce", quest’angelo è ritenuto il custode del futuro dell’uomo. Conosce lo svolgersi degli eventi e li rende comprensibili poco per volta, mentre accompagna il cammino dell’evoluzione. Ama l’offerta di acqua limpida in coppe di cristallo. La sua protezione guiderà gli uomini che a lui si affidano nell’effettuare le scelte giuste. Armonizza i piani materiali di vita quotidiana con il Grande Piano. Allontana i pericoli che giungono all’imprevisto, dalla distrazione, dalla follia e naturalmente dall’acqua che è il suo elemento.



Pagina di riferimento: http://www.angelologia.it/cardinali.htm

Quattro aiutanti angelici delle Legioni di Michele

Inviato: 31/08/2009, 15:14
da drago-lontra blu
ciao Ka, ciao Shanti.
Bellissimi post, li rileggo con calma, però I 4 custodi e? gh gh gh...... Abbraccio Abbraccio

Quattro aiutanti angelici delle Legioni di Michele

Inviato: 04/01/2010, 13:40
da RaggiodiSole
... che dire di questo? mi sembra un altro ottimo spunto di riflessione la mia ricerca di stamani.
Vi sono dei punti che mi risuonano dentro come campanellini d'argento e mi fa piacere ri-condividerlo con chi sentirà il bisogno di ri-leggerlo come ho fatto io oggi.
Un abbracci di vero cuore pulsante
sirio Michael sirio

Quattro aiutanti angelici delle Legioni di Michele

Inviato: 04/01/2010, 14:08
da drago-lontra blu
ecco, questo mi serve....smakkkkkkkkkkkkkkkkkkkk