Pagina 1 di 1

Roana - Tresché-Conca: la fonte degli Elfi

Inviato: 01/01/2009, 17:36
da Ospite
Roana - Tresché-Conca: la fonte degli Elfi


Roana - Robàan in tutta la sua bellezza

Ajna ha parlato del nostro incontro con uno splendido elfo in un luogo di grande bellezza e incanto l'Appenzell nella piccola e splendida Svizzera... ma io ho trovato un luogo ove è stato eretto un monumento agli elfi....
In località Chiesa di Tresché-Conca nel comune di Roana (L'origine del nome probabilmente deriva da "rubus", in veneto "roa", che significa rovo, mora di rovo) - Altopiano di Asiago (Vicenza) si può ammirare la suggestiva fontana monumentale di recente costruzione, che merita di essere vista. Richiama le leggende cimbre relative a maghi, folletti ed elfi, molto comuni nell'altopiano.
Chiesa di Tresché-Conca si raggiunge facilmente da Vicenza percorrendo l'autostrada Valdastico fino al termine di Piovene-Rocchette e salendo la 'statale del costo' per Asiago. E' il primo paese che si incontra sull'altopiano.
L'aria è fresca e molto salubre, il panorama dolce ed appagante.
Qui sotto alcune foto che rendono l'idea di quanto sia bella e magica questa fontana, e penso che riunirci in quel luogo carico di energie sottili sarebbe veramente “da sballo” che ne dite cittadini della Città di Luce?










Vi ho messo i link del comune di Roana per meglio conoscerlo e quello del Museo dei Cimbri, tutto da scoprire... nella zona zona ci sono anche dei graffiti e vi ho messo il link che ne parla.

http://www.comune.roana.vi.it/rete_civica/frazioni/index.html

http://www.comune.roana.vi.it/rete_civica/turismo/musei/cimbra.html

http://www.comune.roana.vi.it/rete_civica/turismo/estate/graffiti/index.html


Roana - Tresché-Conca: la fonte degli Elfi

Inviato: 01/01/2009, 19:22
da Mary
Che luogo incantato!!!
ma quanto sarebbe bello,davvero, poterci incontrare in questa magica atmosfera!!!

Chissà....forse un giorno...magari neanche lontano....

Mariarosa



:fata1:

Roana - Tresché-Conca: la fonte degli Elfi

Inviato: 01/01/2009, 19:29
da shanti
Grazie, deve essere davvero un luogo speciale, come Appenzell!

Che ne dici, facciamo le gite di Città di Luce? Tutti insieme, a scoprire e vivere la magia di questi luoghi e della nostra amicizia?
Un abbraccio ....fatato. :fairy: Shanti

(vorrei essere così diafana e leggera, in realtà sono più così: :SI: o così ma con una testa sola Drago ahimè.....) Bacioni