Pagina 1 di 1

I luoghi di Mikael - Mont Saint Michel

Inviato: 07/09/2008, 15:06
da shanti


NEI LUOGHI DEDICATI ALL'ARCANGELO MICHELE SENTI LA SUA PRESENZA, IL SUO RESPIRO. lUI CONSACRA LUOGHI MOLTO SPECIALI, QUASI SEMPRE IN ALTO.
DA QUEI LUOGHI, GUARDANDO GIù, PARE QUASI DI STACCARSI DA TERRA, DI METTERE LE ALI, DI SENTIRSI LEGGERI.


HO VISITATO CON PREMA I TRE LUOGHI COLLEGATI DALLA LINEA DI MICHAEL:
MONT SAINT MICHEL, LA SACRA DI SAN MICHELE, CHE STA AL CENTRO, ESATTAMENTE A MILLE KM DAGLI ALTRI DUE, E MONTE SANT'ANGELO, A DISTANZA DI POCHI MESI UNO DALL'ALTRO.

OGNI LUOGO PORTA LA SUA ENERGIA, MA, SE ASCOLTI BENE, LUI SI FA SENTIRE IN MODO DIVERSO. E SE APRI IL CUORE, E VAI OLTRE LA FOLLA, OLTRE IL RUMORE E LA CONFUSIONE DEGLI ALTRI FRATELLI CHE SONO Lì, CHI DEVOTO, CHI TURISTA, SE APRI IL CUORE, ALLORA TORNI A CASA DIVERSO DA QUANDO SEI PARTITO.

VI RACCONTERò LE NOSTRE ESPERIENZE, SPERANDO DI NON ANNOIARVI.
IL PRIMO LUOGO DI CUI VOGLIO PARLARE è PROPRIO MONT SAINT MICHEL.
LA PRIMA VOLTA CHE CI SONO STATA, NON ERO LA PERSONA CHE SONO ORA, NON AVEVO ANCORA SENTITO LA CHIAMATA E NON ERO ANCORA RIUNITA ALLA MIA ANIMA GEMELLA, PREMA. MA QUALCOSA ,GIà ALLORA, SI è MOSSO DENTRO DI ME, GUARDANDO QUEL LUOGO MAESTOSO CHE PARE TOCCARE IL CIELO, CON QUELLA STATUA DORATA CHE SEMBRA SPICCARE IL VOLO, SFIORANDO MARE E CIELO.

lA VOLTA SUCCESSIVA TUTTO ERA DIVERSO, perché IO ERO DIVERSA. HO VISSUTO L'ESPERIENZA COME UN DONO PROFONDO. SONO ANDATA DA LUI PER PORTARE IL MIO AMORE E LA MIA DISPONIBILITà DI GUERIERO DELLA LUCE AL SERVIZIO DELLA TERRA. E HO RICEVUTO TANTO...

E' vero che appena varchi le porte del paese, ti trovi in un caos di negozi e negozietti, ristoranti ecc. La cosa importante è quella di non fermarsi alle apparenze. Se ce la fai ad andare oltre, chiudi gli occhi....Lui è lì, e ti accoglie, anche in mezzo al caos. Ti dice, " non badare, procedi e punta in alto, io ti aspetto." e allora sali e a metà percorso, sulla sinistra, c'è la chiesa parrocchiale, dove quasi nessuno entra, è sempre vuota . Ecco, lì è come entrare nel Suo cuore e, davanti alla grande statua dell'Arcangelo, argentata e con i turchesi incastonati, Lui ti avvolge nelle sue ali, fuori dalla folla e dal frastuono.

E con questa struggente gioia nel cuore affronti la salita verso la parte più alta, dove puoi volare e planare sul mare e sulle terre. E' un po' come la via verso lo Spirito, all'inizio dentro, abbiamo un sacco di caos, di emozioni contrastanti. se riesci a non lasciarti sopraffare, cominci ad innalzarti, a comprendere e a salire. Arrivi al chakra del cuore, dove nel tempio del Cuore Sacro trovi silenzio e la scintilla divina. E ,da lì , voli verso i tuoi " chakra alti " e tocchi lo Spirito. Questo è come vedo io la salita al monte.

E, quando sei in cima, nella grande chiesa, sul terrazzo dal quale vedi tanta meraviglia, alzi ancora gli occhi, guardi la statua sulla guglia più alta e LUI ti dice...bene, ce l'hai fatta, ora procedi!
Nei mesi di luglio e agosto, si può entrare nell'abbazia, anche di notte, fino a mezzanotte. E' un'esperienza bellissima, in ogni sala musica, suoni e colori. Nella cappella dedicata a Maria Maddalena, abbiamo vissuto un'esperienza d'amore molto forte, di unione delle nostre anime, del maschile e del femminile divini, una sorta di matrimonio spirituale.Man mano che procedi, pare di essere in un mondo diverso, dove la vibrazione è così intensa da muoverti dentro.

Di giorno la visita comincia dall'alto, ma di notte inizi dalle parti più antiche, più profonde, per salire con fatica, almeno per me che ho il cuore molto provato, fino alla chiesa, dove, nella penombra ti accoglie un sottofondo di suoni di tempesta, con lampi e tuoni. Ecco, in quel momento senti tutta la Sua potenza, Lui, il Signore delle tempeste, ti scuote e ti risveglia.......

Poi esci sul terrazzo, dove ti accoglie un suono di violini accompagnato dallo stridio dei gabbiani. C'era la luna piena. non abbiamo potuto fare altro che ringraziare.

Un abbraccio a tutti voi, fratelli e sorelle di cammino, con tutto il cuore.
Alla prossima. Shanti

I luoghi di Mikael - Mont Saint Michel

Inviato: 19/08/2010, 18:11
da Ragnar
segnalo a tutti gli interessati la presenza di un'altra discussione http://forum.premashanti.org/arcangelo-michele-f24/la-via-michelita-o-via-angelica-t2924.htm?highlight=michelita dedicata alla cosidetta 'Via Michelita', una singolare situazione in cui i principali eremi europei dedicati alla figura del Santo Arcangelo sembrano allinearsi lungo una medesima direttrice.

I luoghi di Mikael - Mont Saint Michel

Inviato: 19/08/2010, 18:23
da shanti
Grazie ragnar, segnalo anche questa pagina: CLICCA QUI

I luoghi di Mikael - Mont Saint Michel

Inviato: 19/08/2010, 20:28
da Maria_Luisa
Non ti preoccupare è un piacere esser partecipi dei tuoi bei viaggi del cuore. Mi fa piacere sentire queste belle esperienze che regalano tanto all'anima for you

I luoghi di Mikael - Mont Saint Michel

Inviato: 19/08/2010, 20:47
da shanti
Mi sono resa conto che non ho messo nemmeno una foto, forse non ero ancora capace. La Prima è dal basso ma poi, eccola la luna dalla cima e Lui là sopra sulla guglia.
Riguardando le foto ho ancora un groppo in gola.











I luoghi di Mikael - Mont Saint Michel

Inviato: 19/08/2010, 21:19
da drago-lontra blu
caspita che foto ragazzi....che Luna, ma siete sulla Terra? per tutte le puzzole..

e lassu', in alto alto alto dobbiamo rivedere tutte le foto che hai, troppo belle...