Pagina 1 di 2

la terra avrà due soli

Inviato: 26/01/2011, 8:04
da goffry
ciao a tutti , non mi ricordo esattamente se erano due soli o due lune , comunque in un messaggio lessi che il segnale per il grande cambiamento fosse l'apparire nel cielo di uno di questo due , oggi altro giornale riporta questo articolo



Quando scoppierà la supernova la Terra avrà due Soli
di Tommaso Caldarelli

Sono gli ultimi giorni di vita per Betelgeuse. Al momento del suo collasso, ci sarà da divertirsi.

Per il media australiano che racconta questa storia, si tratta di qualcosa che farà diventare matti i fan di Guerre Stellari. Se non altro, perché se succedesse quello che gli scienziati preannunciano, la terra, per un breve periodo, diventerebbe uguale a Tatooine, il pianeta su cui è cresciuto Luke Skywalker, eroe della saga dei Jedi: caratteristica principale del planetoide desertico, l’avere ben due soli.

BETELGEUSE – La Terra, è noto, ne ha uno: ma per un po’, potrebbero diventare due. Tutto dipenderebbe dalla fase terminale della vita di Betelgeuse, la più luminosa stella di Orione.
La famosa supergigante rossa nella nebulosa di Orione, Betelgeuse, sta per esplodere e la conseguente supernova potrebbe raggiungere la Terra prima del 2012, e quando succederà, tutti i nostri sogni stellari diventeranno verità. La seconda stella più grande nella nebulosa di Orione sta perdendo massa, tipico indice che sta avvenendo un collasso gravitazionale. Quando ciò succederà, avremo il nostro secondo sole, secondo il Dottor Brad Carter, ricercatore in un università australiana.

Il combustibile della stella rossa è li li per finire. Quando succederà, ne vedremo delle belle. Questa benzina mantiene Betelgeuse brillante ed operativa.
Quando questa benzina finirà la stella collasserà letteralmente su se stessa e lo farà molto velocemente. Quando succederà, vedremo una gigantesca esplosione, dieci milioni di volte più brillante del Sole.
E quando la luce arriverà sulla Terra, per pochi attimi ci saranno due Soli ad illuminare il nostro pianeta.

la terra avrà due soli

Inviato: 26/01/2011, 12:25
da Ospite
La Sibilla Libica diceva:
“ Dio compirà allora un grande segno: egli accenderà una stella, simile ad una croce luccicante, che sfavillerà e illuminerà ovunque dal cielo radioso, e questo per non pochi giorni”.

Ho sempre pensato ad una supernova quando leggevo questo tipo di messaggi, perché so che l'antichità era popolata da grandi astronomi e perché non credo nei pianeti che compaiono all'improvviso e ai meteoriti innescati in un cannone cosmico come punizione divina. :PPPP
Abbiamo una possibilità altissima di assistere a questo fenomeno e ho sempre pensato che, una cosa di questa portata nel momento giusto, potrebbe davvero dare una svolta alle coscienze.

Poi in realtà ci sono altre candidate, oltre a Betelgeuse ...

Rho Cassiopea, che essendo una ipergigante potrebbe dare origine ad una ipernova...
http://it.wikipedia.org/wiki/Ipernova

Eta Carinae, che però non si vedrebbe da questo emisfero...
etc etc etc


la terra avrà due soli

Inviato: 26/01/2011, 14:24
da charls72
eh si ragazzi, questa è la conferma se ce ne fosse ancora bisogno, che gli antichi ne sapevano eccome e son sempre convinto che ne vedremo delle belle eheheheheh! galassia sirio

la terra avrà due soli

Inviato: 26/01/2011, 14:49
da goffry
la relativita del tempo


queste stelline che scoppiettano qua e la , regalandoci esperienza meravigliose e rare, sono già spente da un bel pezzettino

allora io mi vedo come angioletto sparuto con altri quattro gatti/e calcolatrice alla mano a dire hooo!!! è saltato Betelgeuse ....sulla terra fra quanto la vediamo, ma piu o meno fra 640 anni , dai allora ci facciamo tre reincarnazioni , poi l'ultima dobbiamo nascere in modo che nel 2012 non siamo ancora invorniti e riusciamo a vederla.

adesso come umani tutti col naso in su a guardare la volta stellata a dirci che figo, due soli, il 2012, la fine del mondo, che spettacolo !!!


heeee misteri dello spazio tempo

la terra avrà due soli

Inviato: 26/01/2011, 15:15
da shanti
ma dai non siamo così rimbambiti sù!!!! O sì?

Magari Betelgeuse è già scoppiata da un po' e la luce è già in viaggio.
C'è già qualcuno che sta facendo uno studio su distanza e velocità della luce eh eh eh

la terra avrà due soli

Inviato: 26/01/2011, 19:50
da charls72
il calcolo è presto fatto...eheheheh

la luce va a 300000 km al secondo.... percio 640 anni luce di distanza da noi = 640 anni di tempo da quando è scoppiata per arrivare la luce dell'esplosione...

nb: se la stiamo vedendo ora implodere significa che son già 640 anni circa da allora.. ihihihih se i calcoli son giusti ovviamente hi hi hi hi hi hi

i 2 soli yahooooooooooooooooooooooo
danza

la terra avrà due soli

Inviato: 27/01/2011, 0:45
da Ospite
goffry ha scritto:
la relativita del tempo

allora io mi vedo come angioletto sparuto con altri quattro gatti/e calcolatrice alla mano a dire hooo!!! è saltato Betelgeuse ....sulla terra fra quanto la vediamo, ma piu o meno fra 640 anni , dai allora ci facciamo tre reincarnazioni , poi l'ultima dobbiamo nascere in modo che nel 2012 non siamo ancora invorniti e riusciamo a vederla.


Questa cosa suona molto come "la banda della supernova "...



(chissà chi è quello seduto a braccia conserte con l'espressione tra l'annoiato e il divertito... lol! )

Coooomunque... peeeeensavo... all'astrologia:

Quando Nettuno è stato avvistato per la prima volta era il 1846, e proprio la metà del diciannovesimo secolo segna la crescita di interesse per lo spiritualismo, per la spiritualità in genere, nasce quella vertigine verso l'Oltre... sono gli anni in cui nasce la società teosofica della Blavatsky per esempio.

Viene scoperto l’archetipo e con lui viene a galla tutto ciò che rappresenta. Nettuno c’era anche prima, ma solo quando si è manifestatoo nella conoscenza ha iniziato ad operare nella coscienza. Questo accade per tutte le cose. Quindi, forse, anche per una Supernova ... lo spazio tempo è proprio relativo sì ...


la terra avrà due soli

Inviato: 27/01/2011, 1:03
da charls72
hi hi hi hi

comunque sembra che ce ne siano delle altre nelle stesse condizioni o in procinto di esserlo... fuochiart


hi hi hi hi


la terra avrà due soli

Inviato: 08/02/2011, 22:12
da drago-lontra blu
Sto guardando la puntata di Mistero, su Italia uno.
Pare che per il Solstizio d'Inverno del 2012 la stella Beteljeuse, spero si scriva cosi', esploderà in una supernova, e di conseguenza appariranno nel cielo due Soli e pare anche che si vedrà anche la notte.
Ci sarà anche una pioggia di neutrini? usignur, non ricordo più, ma se fra voi c'è chi ha piacere di approfondire l'argomento, io sarò fra quelli che leggeranno con grandissimo interesse. Manca poco, se davvero si potranno vedere due Soli, avremo di che raccontare ai nipoti, preparate le telecamere....

la terra avrà due soli

Inviato: 08/02/2011, 22:26
da shanti
E' che, come dice Sara, voyager e mistero leggono Città di Luce per ispirarsi
Sarà dura che tu riesca a leggere tutto....