Io ..IO !!! Io sono Astrid !! Siiii ...

Questo è il mio nome ... o meglio lo è stato per 9 mesi ...tutto il tempo in cui ero nella pancia della mia mamma e fino al momento della nascita!!
Per tutto quel tempo io piccolina sentivo quel nome ... fino a che ... poco dopo la mia nascita, l'infermiera mi ha portato da mia mamma e ha esclamato " Dopo il temporale di questa notte ora il cielo si è rischiarato, questa bimba ha portato il sereno ..perché non la chiamate Serena ?"
Mi verrebbe da dire ora ..da adulta, bella infermierina ma farti i fatti tuoi ?? ma si sa, tutto va come deve andare e il nome è piaciuto e scelto definitivamente per me !!
Credo che questo mi abbia confusa per parecchio tempo .. emmhh... 44 anni

Il nome Astrid mi è sempre piaciuto, l'ho sempre sentito mio ed è quella parte di me che è venuta a mancare ..
Serena ha un suono dolce ... Serena è una persona tranquilla , solare , armoniosa ...
Astrid è la parte determinata, forte, coraggiosa ...
Come nome è legata alle stelle, agli astri .. e significa cara agli Dei .. ma mi porta contemporaneamente salda alla Terra..
E' il nome che la mia Anima ha scelto e comunicato ai miei genitori .. ma sviato alla fine ...da un raggio di sole ...

Sentivo da tempo questo richiamo ... questo aver bisogno di integrare questa parte e ho pensato che mi sarebbe piaciuto fare una piccola cerimonia per riconoscere Astrid... per darle la giusta importanza ..
Questo avrebbe significato accettare ... emozioni, i bisogni, i desideri, gli istinti ..
Ho sempre sentito il peso del nome Serena perché mi portava ad essere troppo ...per bene ...ma questo ha fatto sì che cadessi nell'estremo... troppo remissiva, troppo umile ..troppo sempre col sorriso mettendo in parte quello che veramente sentivo..
E quando si mette in parte ...si solo accumula ... sempre di più ..e poi uno fa il botto !!
Così ho chiesto al mio amico Druido se poteva aiutarmi lui ... quando sarebbe arrivato il momento e ha pensato con mia sorpresa di inserire la cerimonia durante la celebrazione di Samahin !!!!
Credo sia stato questo che mi ha stecchito per due settimane !!!

Integrare nuove energie ... completarmi ... trasformare ..
Il bello è stato anche scoprire,poco fa che Astrid piaceva tantissimo a mio papà... con il quale non ho un rapporto facile visto che non ho mai vissuto con i miei genitori.
Quando ha visto l'aggiunta sul mio profilo di facebook è rimasto stupito così l'ho chiamato e ho avuto il coraggio di dirgli .. "ma senti ..raccontami tu come mai la scelta di questo nome" ...
tempo fa non l'avrei mai fatto ..
Onore ad Astrid!!
