Settembre e ..ottobre

Vuoi condividere qualcosa con gli amici della Città di Luce, ma non sai dove metterlo? Bene! Questo è il posto giusto!
Astrid

Settembre e ..ottobre

Messaggioda Astrid » 04/10/2014, 15:22

... e l'autunno ...
i miei mesi preferiti, la mia stagione adorata ..
l'aria cambia, di temperatura e di profumo ... la natura cambia di colore ..verde, giallo, arancione, rosso ..
assaporo quei dolci raggi del sole che scaldano ma non scottano .. che rilassano e rigenerano ...
le prime zucche già si vedono al mercato, quelle classiche da mangiare e quelle decorative ... e fantastico a quando io e mia figlia sceglieremo quella che più ci piace per Halloween...
Il cielo in questi giorni è azzurro e sparse di qua e di là, soffici nuvole bianche ... come quelle che si vedono nei dipinti..
viali e giardini colmi di castagne selvatiche ovunque ... e io le guardo e le raccolgo, ne osservo la forma e la lucentezza..
qualcuna immancabilmente finisce in tasca eppoi messa in casa da qualche parte ..
E mi viene l'acquolina pensare alle castagne da mangiare, le caldarroste !!! che bontà ...quando te ne passi una da una mano all'altra per farla raffreddare perché non vedi l'ora di mangiarla!!!
è tempo di mettere all'interno qualche piantina... è tempo di ammirare qualche fiore che ancora resiste... qua di mattina siamo già arrivati ai 7 gradi !!!
Gli uccelli cominciano a migrare e ci incantano con i loro voli che sono come danze magiche!!
Il tea ogni pomeriggio ci aspetta complice, se è speziato è meglio ...arancia e cannella ... o agli agrumi e zenzero ...
le candeline si accendono appena comincia a far buio in casa creando una sensazione accogliente...intima..
la trapunta è stata già sostituita con il morbido e leggero piumino che ci accoglie di sera come in un abbraccio e ci scalda immediatamente .. facendoci addormentare beati e coccolati dal dolce tepore ...
Sì..proprio mi piace questo periodo ... e mi piace anche ciò che anticipa ... l'inverno .. le feste...la neve ... pura magia !!!!

Piccola condivisione :emtc98:

drago-lontra blu

Re: Settembre e ..ottobre

Messaggioda drago-lontra blu » 05/10/2014, 0:36

bello l'autunno anche qua......
il cielo è di un grigio perla, tira appena sul celeste se la giornata è proprio serena, al mattino già la prima nebbia copre tutto e il silenzio ovattato delle ore piccole si rompe coi camion della nettezza a cui i cani abbaiano a gran voce..l'odore del pane e dei dolci del forno in fondo alla strada giunge fin qua e mi fa venire una fameeeeee..
tempo di trebbiatura, ovunque girano le trebbie, i trattori, le strade già strette diventano piccole, e sulla asfalto la terra dei cingoli e la nebbia rendono sdrucciolevole il percorso per le bici.. alle 7 fa buio e fra un po' con l'ora legale davvero parrà che l'inverno è alle porte, ho iniziato a ripreparare i cappellacci con la zucca e le crostate. La finestra si chiude ormai, per dormire, troppa è l'umidità della notte, mentre chuni si lecca felice sul fondo del letto contenta che la coperta le permette di ritornare a dormire con noi...
Anche per me il the del pomeriggio è di rito, speziato, sempre... e alla sera, verso le dieci.. non ho piantine da ricoverare, poichè non ho posto per sistemarle, le compro tutte stagionali o perenni e l'oleandro si attarda ancora coi suoi fiori rossi. I gelsomini rigogliosi li ho potati, e la porta di casa non rimane più aperta fino a sera avanzata, alle 7 si chiude....già la prima lavata di biancheria l'ho portata ad asciugare nei self perché in casa procurano umidità, e per fortuna che ne hanno aperto uno a poca distanza da casa..
autunno, colori caldi e accoglienti, profumi accesi e corposi.sapori densi e morbidi. quanto bello e'???? smak smak smak..
Immagine

Immagine

sharhazad

Re: Settembre e ..ottobre

Messaggioda sharhazad » 05/10/2014, 11:27

autunno dai bei colori caldi e armoniosi.....
non so qual'è la mia stagione preferita....!!!!!
Tutte hanno qualcosa che mi piace e mi fa stare bene....
L'estate perché sono nel mio rifugio in montagna......
dove ho i miei boschi.....il mio andare un po' più a rilento(anche se ci sono i nanetti)...
più calmo in un certo senso....lontana dalla città,dalle automobili..dai rumori.....
dall'inquinamento......
L'inverno ........mi piace sentirmi scendere sul viso quei fiocchi di neve leggeri come piume..che poi si dissolvono
sul viso e sui capelli come piccole goccie di rugiada....mi piace camminare nella neve bianca immacolata!!!!!
La primavera...dovrebbe essere la più bella...perché tutto rinasce a nuova vita..ed è vero!!!!!
Le tenere foglioline che scoppiano dalla gioia sui rami degli alberi....i primi fiori.....
le api che volano assieme alle farfalle in cerca di nuove emozioni....
...noi...che forse cerchiamo nuova vita...nuove cose..........
Tutto è emozione....in ogni cosa possiamo trovare qualcosa di nuovo che l'anno prima non avevamo notato.....
Tutto è emozione,anche scrivere qui queste cose,che stavano nella mia mente nel mio cuore.......baci..ragazze.....buona domenica
perdonami...grazie..ti voglio bene!!!!!

Torna a “Condivisione”