la solitudine è il non essere capaci di fare compagnia a qualcuno o a qualcosa che sta dentro di noi,
la solitudine non è un albero in mezzo a una pianura dove ci sia solo lui,
è la distanza tra la linfa profonda e la corteccia, tra la foglia e la radice.
Josè Saramago
Re: la solitudine
Inviato: 27/10/2013, 0:18
da aquilabaleno
meravigliosa...
Re: la solitudine
Inviato: 27/10/2013, 22:32
da shanti
E' uno spunto di riflessione prezioso per chi dice di sentirsi solo. Ciao dolce donna.
Re: la solitudine
Inviato: 29/10/2013, 10:56
da sharhazad
è vero..non siamo soli..... basta guardare dalla finestra e vedo un sacco di cose belle!!!!!!! Adesso piove,anche la pioggia mi fa compagnia.. vedo le foglie che incominciano a cadere..vedo i loro fantastici e caldi colori..... vedo le finestre aperte della casa accanto... lì c'è qualcuno.... vedo il cielo che oggi è dispettoso!!!!! Ma domani vedrò il sole che ci scalderà il cuore e tutti noi.... Vedo tutto il casino che ho qui... in giro per la mia camera!!!!! E quanta compagnia mi fa..... si..si in questo momento vedo troppe cose..... Trà un po' uscirò e sentirò la pioggia più vicina, lasciamo che mi abbracci anche lei e mi faccia compagnia!!!!! Io non sono mai sola.......difficilmente mi capita, basta che vado a rovistare nella mia mente super attiva... e trovo sempre qualcosa..... Scusate di queste considerazioni,magari non sono attinenti al discorso... ma sono uscite di botto.. . così....la vostra sha
Re: la solitudine
Inviato: 29/10/2013, 12:56
da Orione
Grazie, è per me... bellissima
Re: la solitudine
Inviato: 29/10/2013, 13:07
da Orione
A proposito di solitudine...sembra che il mio mito, Tiziano Ferro faccia le canzoni apposta per me...
Tiziano: In quel momento, Claudia.. sapeva.. benissimo cosa fare Abbracciarsi forte forte il petto e poi ricominciare A pensare al suo cammino su quel cuscino Faticando.. con le sue gambe Affidarsi prepotente al fato, all'istinto che gliene avrebbe riservate ancora tante.
Baby K: Affidarsi alle scelte o affidarsi alle stelle Solo quelle Le ultime dicono, quelle mai prese sono pur sempre scelte Chi l'ha detto, che correndo, arriveresti primo Che anche Dio non tema il destino Scambio i segreti col mio cuscino, perché...
[Ritornello] Tiziano: Chi l'ha detto che abbracciarsi fa male, che fermarsi non è continuare quando il cuore ti dice "sei sola"? Sei sola...
Tiziano: In quel momento, Claudia..sapeva.. benissimo cosa fare Aspettare ancora l'alba di una vita da iniziare.
Baby K: Cantare il blues non mi aiuterà più, se il cielo è coperto, né badare ai bisbigli, o i mille consigli per predire il tempo Devi farlo da sola, spazzare il mal tempo Non basterà il vento Quando la pioggia non viene da sopra, cade da sotto il tuo stesso ombrello E già da bambina non temevo il buio A scuola la sola a scontrarsi col bullo Avere tutto nel mio pugno, dipende Se capisci che non vale niente E non servirà cambiare i piani ma imparare ad aprire le mani Se i legami sono solo nodi, sentirsi completi non è..colmare i vuoti.
[Ritornello]
Tiziano: E guarda sempre dove vai, e guarda sempre e solo dritto E quando ancora non saprai tu ascolta solo chi ha ascoltato...
Baby K: Lasciarsi andare Ricominciare E trovarsi accanto il traguardo Isolarsi non farà male, se ero più sola dormendo al tuo fianco Chi l'ha detto?
[Ritornello]
Tiziano: Chi l'ha detto che isolarsi fa male, quando serva per dimenticare che il dolore ti dice "Non ora!"
Entambi: Chi l'ha detto che abbracciarsi fa male, che fermarsi non è continuare, quando il cuore ti dice "sei sola".. Sei sola..
Re: la solitudine
Inviato: 29/10/2013, 14:20
da shanti
" la solitudine è il non essere capaci di fare compagnia a qualcuno o a qualcosa che sta dentro di noi, "
quando siamo capaci di farlo non esiste più la solitudine e diventa bellissimo.
Sha la tua è poesia, non sarai mai sola...... Bella la canzone Manu, un bacio ragazze.
Re: la solitudine
Inviato: 29/10/2013, 15:28
da sharhazad
grazie..sono commossa!!!!!!!
Re: la solitudine
Inviato: 30/10/2013, 22:45
da shanti
La solitudine non va curata entrando in contatto con gli esseri umani.Va curata entrando in contatto con la realtà.
Per sfuggire al vuoto e alla solitudine, ci si abbandona a ogni sorta di attività, ci si butta nel lavoro, nelle braccia di qualcuno.
La solitudine però non va curata entrando in contatto con gli esseri umani, ma con la realtà. Affrontando la solitudine, scopriamo che essa non esiste. In realtà non c'è nessun vuoto. Ricordatevi bene questo anche in futuro.
Ciò che cercate, sta già dentro di voi. Se prendete in seria considerazione tutto ciò che sta nel vostro intimo, allora sparirà ciò da cui state fuggendo ed emergerà ciò che cercate. (Anthony de Mello)