Pagina 1 di 1

se pensi sia più "spirituale"

Inviato: 21/10/2013, 11:46
da shanti
Trovato nel web... molto centrato non credete?


Se pensi sia più “Spirituale” andare in bici o con i mezzi pubblici a lavoro, ma poi ti trovi a giudicare coloro che vanno in macchina, sei caduto in una trappola dell’ego.

Se pensi sia più “Spirituale” smettere di guardare la TV perché annulla il cervello, ma poi ti trovi a giudicare coloro che ancora la guardano, sei caduto in una trappola dell’ego.

Se pensi sia più “Spirituale” evitare di leggere quotidiani e riviste di gossip, ma poi ti trovi a giudicare coloro che li leggono, sei caduto in una trappola dell’ego.

Se pensi sia più “Spirituale” ascoltare musica classica o i suoni della natura, ma poi ti trovi a giudicare chi ascolta la musica commerciale, sei caduto in una trappola dell’ego.

Se pensi sia più “Spirituale” diventare vegetariano, comprare cibi bio, praticare yoga e meditare, ma poi ti ritrovi a giudicare coloro che non fanno tutte queste cose, sei caduto in una trappola dell’ego.

Bisogna sempre stare attenti al sentimento della “superiorità”. Esso è infatti l’indizio più importante che abbiamo per capire che stiamo incorrendo in una trappola dell’ego. L’ego si nasconde abilmente in pensieri nobili come quello di iniziare una dieta vegetariana o usare la bicicletta per poi trasformarsi in senso di superiorità nei confronti di coloro che non seguono lo stesso percorso “spirituale”.
Facciamo attenzione alle trappole dell’ego.

Re: se pensi sia più "spirituale"

Inviato: 21/10/2013, 11:52
da marisa
:emtc28: ....e ma......SIAMO UMANI......o no ?!?.. :emtc10: ...........FORSE NO?!?. :emtc10: ......SIAMO SEMPRE NELLA TRAPPOLA DELL'EGO... :emtc8:

CIAOOOOO CARA
Marisa

Re: se pensi sia più "spirituale"

Inviato: 21/10/2013, 12:46
da Orione
L'ego... gran brutta bestia! :emtc28:

Re: se pensi sia più "spirituale"

Inviato: 21/10/2013, 14:10
da shanti
L'ego è una grande forza che se trasformata e messa al servizio del cuore diventa determinazione e forza interiore. Deve solo maturare, cadere e trasformarsi in ... amore in azione.
Quanto al giudizio abbiamo avuto un bellissimo scambio di idee sull'argomento qui in città. Il giudizio implica condanna e emozioni distorte e pesanti. Il prendere atto di una situazione o di un comportamento proprio o altrui, serenamente, senza astio nè conseguenze spiacevoli, è semplice consapevolezza che si aggiunge al discernimento. Esprimere l'opinione personale su un fatto o su un modo di fare, è un modo per condividere e aprire la possibilità di guardare oltre o modificare qualcosa, in noi e in chi ci sta intorno, magari per il massimo bene di tutti. :emtc110: Non siamo ciechi e vediamo quello che c'è intorno a noi, rendersene conto serenamente non è giudicare. :emtc110:

Re: se pensi sia più "spirituale"

Inviato: 21/10/2013, 16:25
da Orione
Penso che la più alta forma di illuminazione nasca proprio quando si riesce a non giudicare gli altri... è anche la cosa più difficile da abbandonare... il giudizio nei propri confronti e nei confronti degli altri...

Re: se pensi sia più "spirituale"

Inviato: 21/10/2013, 20:58
da Astrid
Oh sì sì ...che bella riflessione .. per tutti i convinti salutisti e santoni estremisti !!!
oddio ...sto cadendo nella trappola ...e vabbè ... è che mi è venuto subito in mente qualcuno di mia conoscenza che stressa di essere sul cammino da anni eppoi fa le ramanzine su questo e quello ... :emtc48:

"L'ego è una grande forza che se trasformata e messa al servizio del cuore diventa determinazione e forza interiore. Deve solo maturare, cadere e trasformarsi in ... amore in azione."

Un po' di riflessione fa bene a tutti ...!! :emtc10:

Re: se pensi sia più "spirituale"

Inviato: 21/10/2013, 22:05
da shanti
carina questa cosa del 2010, in tema. giudizio-discernimento-t1294.html?hilit=giudizio

:emtc110: :emtc110: :emtc110: :emtc110:

Re: se pensi sia più "spirituale"

Inviato: 22/10/2013, 8:50
da Orione
GLI ESSERI OPERATORI DI LUCE VERI..SANNO SEMPRE CHE TUTTO HA UN SENSO UN SUO SCOPO ,PER NEGATIVO CHE SIA ...SANNO CHE MOLTI ANGELI CADONO SENZA TROVARE MODO DI RIALZARSI ...
COSI GLI OPERATORI DI LUCE , **MANDANO LUCE E NON GIUDIZI**
GLI OPERATORI CHE AMANO SANNO SEMPRE TROVARE IL MODO PER RI- SOLLEVARE I PROPI SIMILI .

Mi piace tantissimo questo pensiero!