Pagina 1 di 1

Esistono le anime di luce portatori di caos?

Inviato: 09/10/2013, 16:28
da Orione
Oggi ho una miriade di pensieri che mi frullano in testa... in questo mio percorso di vita mi rendo conto che tante sono le persone passate nella mia vita che però alla fine hanno preso la loro strada... mi sono chiesta perché alla fine la mia indole mi porta a chiudere i rapporti definitivamente con tante persone. Si stanno allontanando tantissime persone in questo periodo, come so che è giusto che sia in questo periodo... bisognerà rimanere con le anime affini ma... mi sono data colpe, fatta esami di coscienza ma oggi... oggi mi viene un dubbio dopo i fatti che stanno succedendo in questi giorni... e se io dovessi portare il caos per aiutare gli altri? Se questa fosse la mia missione? Ci penso ed è assurdo... come si può pensare di aiutare gli altri portando il caos, eppure oggi è come se mi si fosse accesa la lampadina che mi ha indicato la mia missione... rivoltare le coscienze... metterle a muso duro davanti a fatti, responsabilità... tante persone mi amano e mi stimano ma raramente riesco a mantenere un rapporto duraturo d'amicizia, eppure sono una persona come le altre, con i suoi pregi, i suoi difetti... eppure dove arrivo io... arriva il caos... io costringo le persone a reagire, a pensare anche a ciò che non vorrebbero, io sono pungente, a volte fastidiosa... ma nel mio cuore sono convinta che questo non sia un caso... che ne dite... è una scusante che mi do per essere una rompiscatole o secondo voi è possibile che veramente il mio scopo per portare luce sia il caos?

Ho trovato una bellissima frase che riguarda il caos.... chissà...


Bisogna avere in sé il caos per partorire una stella che danzi.
Friedrich Nietzsche

Re: Esistono le anime di luce portatori di caos?

Inviato: 09/10/2013, 17:35
da shanti
Bella la mia passionaria :emtc110: Ti posso dire come la penso. Puoi portare luce creando il caos se il caos dentro non ce lo hai più e lo hai superato. Allora è qualcosa con un senso preciso. Portare un bel brain-storming è qualcosa che scuote le coscienze e fa cadere i vecchi schemi e a volte è necessario scatenare consapevolmente qualcosa che porti le persone a guardarsi dentro. ma anche in questo c'è una sorta di armonia che difficilmente porta alla rottura dei rapporti. E non è mai conseguenza della tua rabbia o delle tue aspettative. In caso contrario.... il caos lo porti comunque e a volte funziona :emtc10: ma più spesso genera altro caos anche in chi lo crea :emtc10: e altre chiusure e separazioni.
E' vero che nel cammino si perdono molte persone che non sono più in sintonia ed è naturale chiudere i rapporti se non c'è più niente da dirsi, ma isolarti è parte della tua indole e del tuo modo di fare e questo lo dici tu stessa. Dici che non riesci a mantenere un rapporto duraturo di amicizia, questo non ha niente a che vedere col discorso del caos che porti nelle vite degli altri. L'amicizia è un bene prezioso e delicato e a volte si prende sul personale un comportamento dell'altro che invece è frutto di problemi suoi.
Hai un cuore grande e sicuramente stai risolvendo o forse hai già risolto il caos dentro di te quindi.... buona missione e ti auguro di creare stelle danzanti.
Rompiscatole? non saprei, io ho la fortuna di conoscere il tuo lato amorevole :emtc5: :emtc110: Ciao bella. :emtc46:

Re: Esistono le anime di luce portatori di caos?

Inviato: 09/10/2013, 20:42
da Orione
Ho scritto per avere pareri... sto cercando di capire.
Diciamo che ho fatto un discorso un po' contorto e non erano collegati... ma ho fatto su un minestrone come al solito... ahahah
Io non sento solitudine e non mi sento isolata...mai come oggi mi sento in pace con me stessa... semplicemente è come se io dovessi fare il mio cammino da sola... quando sono sola mi sento più forte... è difficile da spiegare... questa consapevolezza l'ho avuto da poco tempo... prima stavo molto male... ora accetto le persone che vanno e vengono nella mia vita perché so che arrivano per determinati motivi...
Tu conosci il mio lato amorevole perché sei amorevole... :emtc98:
Comunque parlando del caos, forse mi sono spiegata male... io porto il caos che serve agli altri... nel senso che io mi rendo conto che il mio cercare di scavare nelle situazioni è di giovamento anche nei rapporti degli altri. E' un discorso talmente difficile da spiegare...
Prendo buona questa frase come risposta alla mia domanda
"Portare un bel brain-storming è qualcosa che scuote le coscienze e fa cadere i vecchi schemi e a volte è necessario scatenare consapevolmente qualcosa che porti le persone a guardarsi dentro. ma anche in questo c'è una sorta di armonia che difficilmente porta alla rottura dei rapporti."
Più di una volta mi sono sentita dire che grazie al mio comportamento altre persone avevano aggiustato i loro rapporti o avevano capito delle cose... La chiusura dei rapporti avviene poi per altri motivi, incompatibilità, vibrazioni diverse, interessi diversi...
Sono dell'idea che i veri amici non si perdono mai... e spesso le chiusure a volte sono porte che poi si riaprono...
Insomma ho fatto un gran casino ma ho ricevuto la risposta che cercavo... :emtc8:

Re: Esistono le anime di luce portatori di caos?

Inviato: 09/10/2013, 20:49
da shanti
Ho capito il tuo discorso Manu e anche il tipo di caos. Sono contenta che tu ti senta in pace con te stessa. Avevo colto un lieve rincrescimento nel fatto che non riesci a mantenere le amicizie e sulla chiusura, ma forse è per cose che hai scritto spesso sul sentirti sola. Era la Manu di prima :emtc10: :emtc10: :emtc10:
Sono contenta se hai trovato risposte... :emtc110:

Re: Esistono le anime di luce portatori di caos?

Inviato: 09/10/2013, 20:55
da Orione
Esatto!!!! Oggi ho una consapevolezza diversa... è solo una semplice presa di coscienza... :emtc110:

Re: Esistono le anime di luce portatori di caos?

Inviato: 09/10/2013, 21:18
da shanti
Quindi hai anche compreso perché chiudi e non mantieni le amicizie, perché da sola ti senti più forte e più sicura :emtc10: la cosa bella è che non ti lamenti più della solitudine. Stare bene con se stessi è una conquista. Molti scelgono di essere navigatori solitari. :emtc75: :emtc75: :emtc75: :emtc75: