Pagina 1 di 1

Blue Dragon

Inviato: 14/09/2012, 14:13
da Oliviero Angelo
Blue Dragon Odeleite River, Portugal
Blue dragon.jpg


:emtc5: :emtc5: :emtc5:

Re: Blue Dragon

Inviato: 14/09/2012, 17:03
da Rubis
.. che meraviglia!!... grazie Oliviero..

Re: Blue Dragon

Inviato: 14/09/2012, 17:14
da mariposa azul
Una meraviglia sì, ma guardate a che ora è stato postato!!!! Non poteva essere altrimenti!
Tutto torna sotto questo cielo....
Immagine
L'immagine è presa da http://www.fanpage.it/la-strana-teoria- ... imo-segno/ dove troverete altre notizie su ofiuco

Ofiuco e il 13° segno

Si sente spesso parlare di Ofiuco come tredicesimo segno zodiacale, utilizzato dai detrattori della astrologia, a sostegno delle loto tesi.

E' necessario quindi fare un po' di chiarezza.

Il sistema dell'astrologia classica si sviluppa secondo lo zodiaco tropicale, fascia che si estende di alcuni gradi sopra e sotto l'Eclittica, vale a dire, la circonferenza descritta sulla sfera celeste dal movimento apparente del Sole intorno alla terra.
Lo zodiaco viene diviso arbitrariamente in 12 parti uguali: questi sono i segni zodiacali.
I loro nomi, ben noti, sono: Ariete, Toro, Gemelli, Cancro, Leone, Vergine, Bilancia, Scorpione, Sagittario, Capricorno, Acquario, Pesci.
I segni dello zodiaco sono quindi una divisione arbitraria di questa cintura zodiacale, attraverso le quali passano i pianeti. Sono immagini del tempo, e/o archi d'eclittica, contati dal punto d'Ariete (o punto gamma) e aventi tutti un'ampiezza pari a 30° di longitudine.

Le costellazioni che attraversano lo zodiaco sono invece 13, perché alle 12 che danno il nome ai segni si deve aggiungere quella di Ofiuco, che viene attraversata come le altre da Sole, Luna e pianeti, e si trova fra Scorpione e Sagittario.
A tutti i segni viene attribuita la medesima ampiezza di 30 gradi, mentre le costellazioni hanno ampiezze differenti; per esempio, quella del Cancro è piccola al contrario delle costellazioni del Leone e della Vergine, che sono molto estese.

L'oroscopo quindi non riflette la vera posizione planetaria celeste in quanto si adegua alle stagioni: oggi, segni e costellazioni non hanno più una loro coincidenza, a causa della precessione degli equinozi.
Esiste perciò una netta differenza fra il momento in cui il Sole entra in un segno e il momento in cui entra nella costellazione che porta lo stesso nome.

Ofiuco è quindi una costellazione che attraversa lo zodiaco e non un segno zodicale.
da http://www.oroscopi.com/ofiuco.html

Re: Blue Dragon

Inviato: 14/09/2012, 17:18
da mariposa azul
ops...va bene ugualmente, ma appena ho aperto il post di Oliviero vi giuro che avevo letto 13:13... comunque il 13 c'è ugualmente... :emtc10:

Re: Blue Dragon

Inviato: 14/09/2012, 18:20
da Oliviero Angelo
Bella questa finestra aperta su Ofiuco! Grazie Arcansiel! :emtc46:

Beh, se ti consola, riguardo l'orario, devi sapere che io sono nato in Svizzera mentre c'era in vigore l'ora legale in Italia: un'ora avanti rispetto al "mio" orario. 13:13 è l'orario biologico col quale ho postato eheheh...

:emtc110:

Re: Blue Dragon

Inviato: 14/09/2012, 20:38
da mariposa azul
Allora, questa che tu scrivi Olly è un'ulteriore cosa che si aggiunge: ebbene ultimamente sono anche un po' rinco.... :emtc10: ma non fino al punto di scambiare lucciole per lanterne. Ebbene quando non accedi con il login al forum appare un orario che è indietro un'ora, ed è ciò che io ho visto quando ho deciso di postare il mio intervento sotto la bellissima foto del blue dragon. Questa ne è la prova:
post_olly.jpg

Re: Blue Dragon

Inviato: 14/09/2012, 20:48
da shanti
Brutto segno quando si cerca di dimostrare con le prove che non si è rincoglioniti e non ci si è sbagliati... eh sì brutto segno..... :emtc24: :emtc8:

Re: Blue Dragon

Inviato: 14/09/2012, 20:51
da mariposa azul
Comunque è pazzesca questa cosa!!! :emtc8: ma lo sapevate che l'orario risulta differente?

Re: Blue Dragon

Inviato: 14/09/2012, 21:07
da shanti
Sì, perché i forum vengono visti in tutto il mondo, anche dove non c'è l'ora legale e quindi se ti colleghi come esterno vedi l'ora solare. Ogni singolo utente ha l'opzione nel suo pannello di controllo di adottare o meno l'ora legale nei suoi interventi. Se non sei utente vedi l'ora solare. Pazzesca? Why, pecchè? :emtc46:

Re: Blue Dragon

Inviato: 14/09/2012, 21:19
da mariposa azul
Intendo pazzesche tutte queste sincronie legate all'ora e al tipo di post, non di certo al fatto che si veda l'ora legale o solare... :emtc8: "Mi vien che ridere.." diceva Lando Buzzanca