Pagina 1 di 1

A volte ritornano

Inviato: 30/04/2012, 21:00
da Nicholas
è proprio vero che a volte le persone ritornano, e ti fanno sentire bene.

Forse alcuni di voi ricorderanno un mio vecchio articolo su questo forum chiamato "come aiutare 2 amici nel risveglio?".
Con una di queste due persone avevo parlato più di una volta del risveglio ma non mi ha mai dato seriamente retta, il che mi ha fatto star male, mi sentivo inutile, o inadatto a un compito così importante quale quello di portare sulla strada della Consapevolezza e della Luce un'altra persona.

è capitato che l'altra sera questa stessa persona mi abbia contattato dicendo "abbiamo bisogno di parlarne", e così, dopo 2 ore passate a scambiarsi mail su molteplici argomenti sempre ovviamente correlati alla consapevolezza, mi ha ringraziato gioiosamente dicendo di avere ferma volontà di intraprendere questa strada tortuosa ma pur sempre portatrice di gioia che è il risveglio e la ricerca della Verità e della pace interiore.

Non ho scritto questo articolo per riempire il mio ego, ma per dare a voi sincera testimonianza di questo evento che mi ha riempito il cuore.
Nei prossimi giorni dovrò stare all'erta e accompagnarla nei suoi "primi passi", non perché io sia un maestro (ben lontano da esserlo), ma spero che potrò dare un ulteriore contributo alla sua vita.

Ciao a tutti!

Re: A volte ritornano

Inviato: 30/04/2012, 21:34
da shanti
E' una buona cosa posare semi di risveglio, sempre nel rispetto dei tempi altrui, ma se non si viene ascoltati va bene lo stesso, perché non lo si fa per sentirci utili o appagati o all'altezza , ma per amore. E se poi i semi attecchiscono siamo giustamente felici, non perché, come dici tu nutriamo l'ego perché siamo stati bravi, ma siamo felici per l'altro e per la terra che potrebbe avere una luce in più. E' la base del servizio del portatore di luce. Nessuno è maestro per gli altri ma può essere il giardiniere che posa il seme. Poi starà all'altro coltivare bene la sua piantina. Ciao Nicholas e buon cammino.

Re: A volte ritornano

Inviato: 30/04/2012, 22:03
da Devadasi
Una mia amica-sister-insegnante di rebirthing mi dice sempre: quando aiutiamo-curiamo qualcuno, aiutiamo-curiamo SEMPRE una parte di noi stessi." Questo meccanismo è perfettamente umano, e credo debba essere visto e ri-conosciuto: non solo non ha nulla di sbagliato, ma amplifica con la limpidezza e la consapevolezza la luce che diffondiamo.

Buona vita a te, ed alla persona a cui ora hai la possibilità di dare un po' della tua luce :emtc110:

Re: A volte ritornano

Inviato: 30/04/2012, 22:43
da shanti
Sicuramente è così e deve essere riconosciuto. Tutti siamo connessi e siamo parte di un uno, quindi la tua guarigione è anche la mia guarigione. . Intendevo dire un'altra cosa, mi riferivo al'intento. :emtc10: :emtc10: :emtc10: :emtc10:

Re: A volte ritornano

Inviato: 30/04/2012, 23:10
da aquilabaleno
Che bello Nicholas, ricordo bene quel tuo post e la discussione, i consigli che seguirono... come vedi è proprio così...tu dai l'esempio, prima o poi saranno le persone attorno che ti chiederanno consiglio e vorranno fare il percorso in tua compagnia. Sono felice per voi! :)

Re: A volte ritornano

Inviato: 30/04/2012, 23:16
da Devadasi
Avevo compreso il tuo discorso Shanti Immagine io mi riferivo all'ultima parte del post di Nicholas...l'intento non è minimamente in discussione :emtc46:

Re: A volte ritornano

Inviato: 30/04/2012, 23:19
da shanti
:emtc46: :emtc168:

Re: A volte ritornano

Inviato: 01/05/2012, 0:33
da Oliviero Angelo
Sono felice per il tuo sentirti felice di ciò che auspicavi, caro Nicholas :emtc168: :emtc10:

Ricordo molto bene quando ce ne parlasti, condividendoti, qui in Città e ricordo ciò che al riguardo si disse, tu compreso. E adesso ci dai una bellissima conferma: ciò che conta non è tanto riuscire a convincere disquisendo; no, è semplicemente mostrare la luce che si è ed immancabilmente chi sceglierà la Luce si avvicinerà a noi, per provare a volare, per sé stessi, nella luminosità.
Donandoci gioia per la gioia interiore che un'altra persona impara a ritrovare.

Grazie per questo tuo renderci partecipi. :emtc46:

Re: A volte ritornano

Inviato: 01/05/2012, 10:34
da Nicholas
Ringrazio di cuore tutti quanti! :emtc2:

Re: A volte ritornano

Inviato: 01/05/2012, 21:35
da Rubis
Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo
(Mahatma Gandhi)


Nicholas, hai messo in pratica quel che hai scelto nella pagina del tuo profilooo...

Bellissimo insegnamento: semina Luce e raccoglierai Luminosità...
Graziee..