Il Mare....

Vuoi condividere qualcosa con gli amici della Città di Luce, ma non sai dove metterlo? Bene! Questo è il posto giusto!
Ospite

Il Mare....

Messaggioda Ospite » 25/06/2009, 13:45

Ok, magari non è proprio un Luogo ben definito.... anche se secondo me questo è IL LUOGO.... quello che più di tutti Amo e Sento. Quando sono con Lui, non esiste la città, non esistono i pensieri, non esiste nulla e io semplicemente torno a far parte di Lui.

L'osservavo, qualche sera fa... ero un po' triste perché hanno fatto dei lavori, e hanno accorciato il "molo" fatto di scogli su cui ero solita andare. E allora ho sentito il Canto delle Onde. Mi ha avvolto, ha suonato per me la sua Sinfonia fatta di onde indomabili e dolcissime. Mi ha raccontato la mia stessa storia, ha preso le mie preoccupazioni e le mie domande, e le ha portate via con sè, lasciandomi lì, perfettamente in sintonia con lui, come è sempre stato come sarà sempre.
Fin da bambina, ho notato che il Mare ha sempre il mio stesso umore. Se io sono Calma, anche Lui lo è, e lambisce dolcemente la riva, con gentilezza, come per ricordare la sua tenera forza. Se io sono Agitata, anche Lui è come me, e si getta sugli scogli come a volerne diventare parte, per infrangersi e poi rinascere ogni istante.
Forse, sarebbe più corretto dire che io assorbo il Suo, di Umore? Chi lo sa. Intanto mi godo il mio Mare... perdendomi in esso, nel Suo Canto, tra le sue braccia... il resto, in fondo, è un dettaglio...

shanti
Amministratore

Il Mare....

Messaggioda shanti » 25/06/2009, 20:40

Capisco bene quello che provi. Anche per me il Mare è un grande amore.
Non ho la fortuna di abitare vicino, anche se ho la gioia di vivere sulle sponde del mio meraviglioso lago.
Ma il mare, e soprattutto l'oceano, sono per me fonte di "guarigione" dell'anima e del corpo. Amo le loro sponde in autunno o in inverno, o all'inizio della primavera, quando non ci sono i bagnanti, non c'è confusione. Amo accarezzare l'acqua con gli occhi, con le mani, coi pensieri. Quell'infinito, ai miei occhi, quell'infinito universo liquido in movimento incessante culla la mia anima e il mio cuore. Se sto male, l'oceano mi cura, se sono malata, il mare mi guarisce, se sono stanca mi da energia, se sono felice vibra con me, ma sempre, in me e nell'acqua, esiste la gioia di vivere, nella profondità del mio cuore, nelle profondità dell'oceano.
E il faro....quella luce che accarezza le onde, che indica la via...un amore di sempre.

Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

Lilli

Il Mare....

Messaggioda Lilli » 05/11/2009, 12:24

Io al mare è come se mi rigenerassi, è il posto dove riesco a stare bene anche fisicamente. L'azzurro, il rumore dell'acqua, la sensazione di infinito, di continuo movimento e mutamento, mi fa "staccare" con il quotidiano. Tante volte mi trovo a riflettere di come possiamo conoscerlo solo in superficie, e chissà quante meraviglie, invece, si nascondono nei suoi abissi. Lo amo anche nelle giornate di pioggia, quando è agitato.....non mi trasmette mai malinconia o paura. Forse perché inconsciamente avverto la similitudine con l'uomo...mutevole, in continuo divenire, un involucro che racchiude infinite bellezze. Sapete cosa avverto mentre nuoto? Un grande senso di libertà, come se riuscissi ad essere me stessa, senza paure, limiti o angosce. Anche su di me, il faro, ha da sempre, esercitato un fascino magico, che non sono mai riuscita a spiegarmi razionalmente, visto che, mi ha raccontato mia madre, da bambina feci un disegno dove raffigurai il mare, una roccia e un faro, dicendo che quella era la mia casa.
Sarà stato un ricordo ancestrale?

P. S. non c'è verso di inserire un'immagine! Ma come si fa??????

RaggiodiSole

Il Mare....

Messaggioda RaggiodiSole » 17/11/2009, 20:41

Il mare...l'elemento acqua cui io sono legata già come segno zodiacale, oltre che come elemento vitale che mi compone e ci compone. La vita è come il fiume che scorre a volte lento, a volte impetuoso, a volte limpido altre torbido. E vengono confluite verso il mare, e lui le accoglie e ci accoglie pronto ad abbracciarci con la sua energia pazzesca, io Amo in particolar modo il mare d'Inverno, quando è in piena tempesta ed io mi metto a distanza ravvicinata da lui e gli spruzzi mi raggiungono ed io mi sento come una bambina, sento che gli occhi mi si illuminano ancora di più, se possibile!
E' una vera e propria cura rigenerante, il mare, lava, purifica, porta via e mi porta così tanta energia, attraverso il suo Respiro, che ho la sensazione di volare via, trasformarmi nel volo di un gabbiano o nella luce del faro che accarezza le acque e il cielo.
Quest'anno ero al mare in Puglia, Terra che a Michele davvero nel Cuore, e in quel mare stupendo, io che non sapevo assolutamente nuotare, mi sono lasciata andare nel suo abbraccio e lui mi ha accolto come un padre.
Non potrò mai dimenticare quei momenti di così perfetta armonia tra me e il mondo circostante che poi...è dentro di me, come io sono dentro di lui, in un abbraccio, un'osmosi indissolubile.
Vi abbraccio nel Raggio Blu di Michele.
Raggiodi
sunny
Vita e Morte: nel Sole trovano la perfezione del cerchio.

Torna a “Condivisione”