Pagina 1 di 1

Assapora il Gusto della Vita

Inviato: 23/11/2009, 10:23
da shanti
Assapora il Gusto della Vita




Nella benedizione del tempo che all'improvviso si dilata, trova degli istanti per assaporare
il gusto della vita e varcarne nuovi portali; lasciati semplicemente trasportare, senza voler fare tutte quelle attivita' che sempre ti riempiono i giorni, nella dimensione della pace che tutto compie, nei pensieri che all'improvviso si allontanano, nella mente che si acquieta.
Senti che e' attraverso il cuore che puoi assaporare la vita, immergendoti negli sguardi silenziosi delle persone, degli animali, nelle vibrazioni delle piante e degli oggetti della tua stanza che ti cantano nuove melodie, sapendo che ora puoi ascoltarle.

Il gusto della vita si dispiega negli aspetti interiori dove puoi scoprire, nel silenzio del tuo Tempio Interiore, le voci dello Spirito, ed in quelli esteriori dove lo slancio del cuore trova molteplici occasioni per riposarsi e compiacersi poiche' tutto appare piu' bello.

Attraverso la magia del non voler a tutti i costi fare, osservi che dietro l'illusione consueta, intravedi ampi spazi dove senti che la Verita' ti sorride e danza, con passo leggero.
In tutto quello che vedi, l'Amore di Dio fa capolino e ti osserva mentre tranquillo fai posare il tuo sguardo su cio' che e' consueto ma che ora ti mostra una luce splendente e tutto ti sembra diverso quasi come se lo vedessi per la prima volta, ed e' cosi'.
La tua coscienza si dispega in questo tempo sospeso che si realizza in occasioni cercate dal tuo Se', durante una lunga coda, nello spazio tra un'attivita' e l'altra, nella dimensione della tua mente che si allontana da tutto cio' che solitamente afferra, lasciando la presa.
Capisci improvvisamente che solo in questi particolari momenti la vita ti svela i suoi segreti e tu ne senti il sapore,ti rendi conto di quanto poco hai vissuto, preso da un vortice che ti sballottava qui e la' senza un attimo di sosta ed all'improvviso senti, dal profondo del tuo cuore, che ami la vita, nel sogno sempre nuovo ed inaspettato che ti propone giorno per giorno e che e' solo una tua distrazione passeggera, come un banco di nebbia, che te ne nasconde l'essenza che sai di aver sempre saputo.

Assaporando la vita con i tuoi sensi fisici che si dilatano fino a diventare quelli interiori, ascolti con gli occhi il cantare degli uccelli negli alberi, vedi con le orecchie le varie tonalita' di colore che sono vibrazioni, e riscopri di essere un pellegrino verso un Santuario che istante dopo istante si lascia scoprire, facendoti vedere la tua vera luce.
Tutto e' in te e davanti a te, nell'istante a cui permetti allo Spirito di mostrarsi, di parlarti, lasciandogli spazio.
Che tu possa vivere i tanti momenti in cui fermarti e lasciarti inebriare dal qui ed ora,
dove la Vita diventa il Maestro che riconduce a Dio.


Stazione Celeste

Assapora il Gusto della Vita

Inviato: 23/11/2009, 16:19
da Anna Maria Stella
Che meraviglioso post, cara Shanti ...
sto imparando a vivere rilassandomi, calmando e mettendo in pace il mio cuore, nonostante i problemi facciano a gara per riportarmi indietro, quasi a farmi soffocare ... ed ecco che, come per magìa osservo le cose della mia vita, le stesse cose di sempre, con occhi diversi, e nel mio guardare, senza identificarmi, la Vita mi parla e mi insegna ...

dove abito, ogni tanto vedo volteggiare per aria uno o due falchi ... ultimamente mi è capitato spesso di sentire le loro grida provenire da lontano ed io se sono in casa mi precipito subito fuori aguzzando la vista per scorgerne qualcuno, ma ahimé, in cielo non c'è proprio nessuno ... persino quando mi trovo sul terrazzo ad un tratto le loro grida attirano la mia attenzione, ma poi alzando gli occhi al cielo non vedo ugualmente nessuno, eppure le grida sono forti e non possono certo allontanarsi da un momento all'altro o sparire così, penso tra me!... la cosa è alquanto strana, poiché in tutti questi anni mi sono abituata a vederli planare in aria rimanendo sempre lì a fissarli per godermi la loro compagnìa ed ora sembra che mi chiamino per poi sparire subito ... però, ultimamente, un altro grido mi ha fatto precipitare fuori, con gli occhi ho guardato il cielo da ogni parte e lui, il falco, finalmente era lì, in alto proprio sopra di me, come ad aspettare che io potessi vederlo e solo dopo si è allontanato, non volteggiando, ma seguento una linea retta, fino a quando è sparito come nel nulla alla mia vista ...

questi momenti mi danno gioia ... perché mi fanno sentire connessa con tutte le cose del creato ed è stupendo come si possano cogliere bellissime sensazioni tra esseri che solo apparentemente possano sembrare diversi e lontani ... la Vita è bellissima e và certamente assaporata in ogni sua sfumatura, in ogni suo gioco di luce ...
grazie Shanti

Assapora il Gusto della Vita

Inviato: 23/11/2009, 18:04
da Nirava Damini


Se solo ci consentiamo di varcare quella porta...quante bellezza possiamo scoprire e apprezzare....

Assapora il Gusto della Vita

Inviato: 24/11/2009, 0:37
da shanti
Quella meravigliosa porta, cara Nirava, è spalancata per tutti noi!
Che bello cara Anna, sta uscendo la persona meravigliosa che sei, sta uscendo la Luce che il dolore ha soffocato per tanti anni, sta sbocciando il tuo splendido fiore di loto!
Non posso fare a meno di vederti sul terrazzo, davanti al blu del mare, di fronte alla Dea dormiente, guardare il fratello Falco che ti ha chiamata, aspettata, che ti ha portato il messaggio dello Spirito.
E non posso fare a meno di mandarvi un abbraccio..
.



Assapora il Gusto della Vita

Inviato: 26/11/2009, 16:56
da RaggiodiSole
Commossa, leggo queste perle di saggezza e verità assoluta, e vi abbraccio, Sorelle, nel Raggio Blu di Michele.
Anna, sai quanto tu mi sia cara, se anche non ti conosco di persona e Shanti, sai che siete sempre qui, nel mio Cuore, tu e Prema.
cuore pulsante Abbraccio cuore pulsante
Raggiodi sunny