Dopo aver avuto giorni dalla temperatura piuttosto bassa, quasi di netto la temperatura si è alzata di parecchi gradi portando con sè un vento insolito di scirocco.
Da più di 3 giorni il vento, quì da me, ha soffiato violentemente regalandoci raramente solo qualche momentaneo sprazzo di calma; ma, secondo il mio sentire, anche il vento non mi è sembrato, a dire il vero, del tutto naturale ... non saprei dire con certezza cosa mi portasse ad avere questo tipo di sensazione, ma ho percepito qualcosa di strano nell'aria ... persino il mio cane Kiko, che di tanto in tanto vuol entrare dentro a farsi un sonnellino nella sua cuccetta, ieri manifestava vistosamente il desiderio di restarsene fuori di casa tutto il tempo.
Fu così che ieri pomeriggio, fino a notte, fissando il cielo con curiosità, decisi di voler immortalare con la video camera digitale quelle strane nuvole, dalle sfumature colorate un po' strane ... e nel momento in cui ho premuto il tasto per scattare la foto, proprio sul display si è visualizzato ciò che non viene visto ad occhio nudo.
Una miriade di sfere luminose cospargevano le nuvole ... sul display quelle più lontane vengono visualizzate come puntini luminosi che fanno sembrare il cielo terso e stellato, mentre quelle più vicine hanno svelato la loro forma.
Infatti, quello che mi ha altresì incuriosito è la loro forma, sembrerebbe ad uovo, caratterizzata da un segmento che le sega di netto sulla loro parte alta mentre la loro sommità, che assomiglia a una cupoletta, è di un colore, sempre tenue, però diverso.
Tempo fa, navigando su internet, mi sono imbattuta su alcuni siti in cui si parlava proprio di queste sfere luminose che vengono chiamate "orbs"; in merito ci sono pareri alquanto contrastanti nell'indicare la loro vera identità.
Alcuni affermano che si tratti di ectoplasmi (o spiriti di defunti), altri di presenze di natura aliena.
Se possedete informazioni che possano gettare luce su queste sfere luminose vi sarei molto grata ...
vi ringrazio, vi abbraccio con affetto e vi auguro un felice Natale.