Pagina 1 di 2

Dacci forza e intento puro in questo tempo così sospeso....

Inviato: 26/12/2009, 20:33
da shanti
Stiamo vivendo un tempo strano, tutto sembra sospeso, come se il tempo si fosse fermato. Non so se accade anche a voi. Come essere nell'occhio del ciclone, dove tutto è quiete e intorno infuria la tempesta.
Ci sono momenti di intensa interiorità e altri dove tutto scivola addosso, momenti in cui il cuore è pieno di gioia e altri in cui non ci si sente a casa, qui sulla terra.
Strano tempo, come un colibrì che si libra nell'aria...le ali sbattono così veloci che non si vedono e lui rimane sospeso, come appeso a fili invisibili, in tutta la sua grazia e bellezza colorata.
Arrivano messaggi che dicono...il tempo è vicino, il tempo sta arrivando....siamo come in attesa di cosa non so. Godo dell'attesa, di ogni attimo, prezioso perché unico, cerco di tenere ferma la mente affinché non si ponga domande inutili, provo a comprendere col cuore e a galleggiare nel momento presente. Nuove porte si spalancano, nuovi tempi giungono per chi è in cammino nella gioia del cammino stesso.
Con amore penso a voi, collegati da fili luminosi, uniti.
Wakan Tanka Tunkashila, grande Nonno, dacci forza e intento puro e veglia su di noi.




Dacci forza e intento puro in questo tempo così sospeso....

Inviato: 26/12/2009, 22:41
da RaggiodiSole
Cara Sorellina, non sei sola, proprio per nulla, mi sa.
Anche io mi sento in “aspettativa”, percepisco che qualcosa di grosso sta per accadere, ogni mia cellula, neurone, la vibrazione dell'Anima è potente e dici bene, riguardo al colibrì, sai che penso spesso a quell'esserino così piccolo eppure così potente?! Mi è venuto da ridere quando ho visto che avevi fatto questo paragone ah ah ah …!
Quando ho iniziato il Risveglio, ho anche scoperto che il colibrì è un animale totem e vorrei condividere con voi ciò che ho trovato su Google ed esattamente su:
mikeplato.myblog.it


ALTRA MERAVIGLIOSA FORMAZIONE QUESTA APPARSA STAMANE IN QUEL DI STANTON ST.BERNARD (MILK HILL). LE GERARCHIE PERSEVERANO NEL SIMBOLISMO ANIMALE. QUESTO E' CHIARAMENTE UN COLIBRI'. ADRIANO HA GIA SVISCERATO QUALCHE ELEMENTO INTERESSANTE SUL SUO BLOG. COMPLETO LA SUA ANALISI CON UN ELEMENTO CABALISTICO. COLIBRI' E' UN TERMINE CHE CABALISTICAMENTE VALE "EQUILIBRIO". HANNO LA STESSA SCANSIONE CONSONANTICA. NON A CASO, IL COLIBRI' E' L'UNICO ESSERE AL MONDO A RIMANERE FERMO IN ARIA, GRAZIE ALLA VELOCITA' DEL SUO BATTER D'ALI. IN BUONA SOSTANZA E' VELOCISSIMO E RESTA FERMO.ABBIAMO A CHE FARE COL PRINCIPIO DIVINO MENZIONATO NEL VANGELO DI TOMMASO RIGUARDO A DIO: "E' MOVIMENTO E QUIETE". UNA RUOTA CHE GIRA RAPIDISSIMA SEMBRA NON MUOVERSI. ANCHE LE ALI DEL COLIBRI SEMBRANO FERME. IL PRINCIPIO DEL VERBO MERCURIALE E' SOTTESO A QUESTO UCCELLO STRAORDINARIO. INOLTRE L'EQUILIBRIO-ARMONIA E' INSITO NEL TERMINE LIBRA PRESENTE IN COLIBRI'. LA LIBRA E' LA BILANCIA, E QUESTA E' L'ATTRIBUTO DI MICHAEL, RE DI GIUSTIZIA (MELKI-TZEDEK). MI SEMBRA CHE VI SIANO MOLTI ELEMENTI SIMILI NEL COLIBRI' E NELLA LIBELLULA. ENTRAMBI RIESCONO A LIBRARSI, OSSIA A "LIBERARSI", OVVERO A LIBERARSI DALLE PASTOIE DELLA MATERIA. IL GLIFO RICORDA STRETTAMENTE IL DISCO SOLARE ALATO DELLE RELIGIONI EGIZIA E IRANICA. QUESTO SARA' IL TEMPO IN CUI LA GIUSTIZIA FARA' IL SUO CORSO. INFINE, A BEN VEDERE, COME SE MI AVESSERO ASCOLTATO, LE GERARCHIE REALIZZANO UN ALTRO GLIFO CRUCIFORME, CHE SI AGGIUNGE AI NUMEROSI ALTRI CHE LO HANNO PRECEDUTO.

E inoltre:
Riporto Wikipedia: http://it.wikipedia.org/wiki/Colibrì
"Le penne hanno un colore particolarmente brillante. La colorazione non è dovuta alla pigmentazione delle penne. Queste sono ricoperte da piccolissime lamelle cornee trasparenti che contengono microscopiche bolle d'aria, che funzionano da prismi ottici. Il raggio di luce viene così scomposto nei suoi colori originari dando una colorazione cangiante diversa a seconda dell'angolo di osservazione."
Non so bene ancora come interpretare questa caratteristica del colibrì, e se possa nascondere un significato più profondo, ma credo che ci sia qualcosa di veramente importante da capire. Altrimenti, non sarebbe stato raffigurato nel crop.
Intanto avevo pensato a una cosa.
Il colibrì appare come un EMANATORE DI FREQUENZE, precisamente le 7 FREQUENZE, o LUNGHEZZE D'ONDA della LUCE. Scompone la luce nei 7 colori, ci siamo capiti. Ora, nei testi gnostici si parla delle 7 VOCI che emanano dal FIGLIO, quindi il colibrì sarebbe un altro archetipo per indicare l'imminente arrivo del CRISTO-MELKISEDEQ.
Che sia apparso a MILK (MELEK, MELKI) HILL non è un caso poi...
E aggiungo:
Sembra un simbolo di rigenerazione sessuale o di riscoperta di un aspetto importante della sessualità. Assomiglia all ajna chakra. Il colibri è l'unico uccello a cercare il fiore. Ed entrambi sono anche simboli sessuali.
Come vediamo, il Disegno Divino si compie in noi.
Volevo mettere la foto, ma non sono riuscita, sobh ...accipicchia alla tecnologia...vi metto il link, per chi è interessato, non rimane che cliccare qui e vederla!
http://mikeplato.myblog.it/archive/2009/07/02/il-colibri-di-milk-hill.html
Ti e Vi abbraccio nell'Amore
Raggiodi sunny
:alberino: cuoricino :alberino: cuoricino :alberino: cuoricino :alberino: cuoricino :alberino: cuoricino :alberino: cuoricino :alberino:
cuoricino :alberino: cuoricino :alberino: cuoricino :alberino: cuoricino :alberino: cuoricino :alberino: cuoricino :alberino: cuoricino :alberino:

Dacci forza e intento puro in questo tempo così sospeso....

Inviato: 26/12/2009, 22:45
da Oliviero Angelo
Si, cara Sorellona.
Capisco cosa stai dicendo perché è esattamente quello che sto provando, come tu sai benissimo.
Sono Tempi strani, sospesi... tempi che a volte non ci si sente "a casa" nemmeno dentro noi stessi.
Ed è quest'attesa quasi di un attesa... l'urgenza di un tempo a venire e la bolla che lo sospende in attesa di noi stessi pronti a cavalcarlo.
Ed è solo il cuore che può portarci oltre, quando riusciamo ad abbandonarlo nel flusso di ogni presente da vivere come dono e opportunità.
Ci si sente spesso soli se ci fermiamo e soprattutto ci voltiamo a guardarci...
Ma poi...
Ma poi accade che un amico o un'amica dice alla tua anima ciò che già vive dentro l'anima stessa, e non c'è più bisogno di voltarsi perché l'alba luminosa che c'è e ci aspetta ai nostri vicini orizzonti è lì che ci sorride in giochi di Luce e di Amore...
E senti subito i mille fili invisibili che ci uniscono e illuminano la nostra Strada, e senti che non sei più solo, che non lo sei mai stato ne mai lo sarai.
E allora finalmente la mente tace e spariscono tutte le domande perché lampeggia l'unica Risposta che ognuno sa riconoscere se a darcela è la nostra stessa Anima.
O le parole di un amica che condivide lo stesso viaggio e ti indica la gioia di un panorama improvviso facendoti dimenticare la partenza e la meta.
Ricordandoti che non è la direzione di un cammino o la distanza di una meta che conta ma è il Cammino stesso e come lo si affronta che fa la differenza.
E il sorriso gioioso di questa amica per un solo attimo che scalda vale il cammino.
Grazie, Shanti.

Wakan Tanka Tunkashila, grande nonno, dacci forza e intento puro e veglia su di noi.



Gladius Lucis

Dacci forza e intento puro in questo tempo così sospeso....

Inviato: 26/12/2009, 23:01
da shanti
Accadono cose bellissime, come leggere le vostre risposte
Quando ho scritto ero immersa in una vibrazione particolare e, mentre scrivevo mi è apparso il colibrì, il simbolo che lo Spirito mi ha portato in quel momento.
Cara Raggio, quello che hai riportato mi ha lasciata senza parole, come puoi immaginare e mi ha fatto capire il simbolo che mi è giunto.
E ora, mentre scrivo, sento la forte presenza dell'Arcangelo alle mie spalle e ti ringrazio per ciò che mi ha aperto il tuo scritto.
Caro Gladius, è vero, ciò che conta è il cammino e come lo si affronta. Quel sorriso gioioso ci sara ogni volta che vorrai. Le tue parole, ora serene, parlano di ciò che sei, quando sei al di là, quando sei nell'essenza.
Vi voglio bene.


Cara Raggio, metto la foto che ho trovato sul link che hai segnalato.
Ecco il colibrì
.







Wakan Tanka Tunkashila, grande nonno, dacci forza e intento puro e veglia su di noi.



Dacci forza e intento puro in questo tempo così sospeso....

Inviato: 26/12/2009, 23:25
da RaggiodiSole
WOWWWWWWWWWW !!!!!!!!!
Questa è la Forza del Gruppo che forma l'Unità, Shanti, leggo e le lacrime mi pungono gli occhi, acciderbolina!!!!!
Ti dico solo che ...che ne sò, sono senza parole pure io, a questo punto, aggiungo solo che il colibrì, oltre che avermi sempre affascinato, era ed è sempre accanto a me, nel mio Spirito, quando attraverso momenti particolari.
Io prima, che non gli davo il peso simbolico e Spirituale (passatemi il termine) che poi sono venuta a sapere, visto che era così frequente in me questa figura che certo, non è abituale sotto certi aspetti di pensare, ma sapendo il significato Spirituale che porta in sè, poi ne ho capito il motivo.
Grazie anche per aver messo la foto che io non sono riuscita a mettere, è stupenda nella sua perfezione nel portare il Messaggio.
Vi abbraccio commossa e felice di avervi incontrato di nuovo sulla Via che percorriamo insieme, con tanto Amore, grazie grazie GRAZIE!!!

Wakan Tanka Tunkashila, grande nonno, dacci forza e intento puro e veglia su di noi.

cuore Michael cuore

Dacci forza e intento puro in questo tempo così sospeso....

Inviato: 26/12/2009, 23:36
da shanti
Aggiungo questo, dal blog di Forgione:

Si tratta di qualcosa di molto simile al Colibrì di Nazca. Il Colibrì, rappresenta la velocità, quindi come Horus, è il Mercurio, e dunque esprime l'archetipo del Messaggero Degli Dei.



È inoltre espressione di colui che si ciba del nettare della sua anima (il fiore) come fa anche un altro simbolo solare e regale, l'ape, apparsa nel fenomeno il 7 luglio del 1994. È un uccello solitario, quindi esprime anche l'individualità della ricerca interiore, che è esclusivamente personale nelle modalità e nei risultati. Nelle culture andine il Colibrì rappresenta il concetto principe che i creatori del fenomeno hanno, a mio modo di vedere, voluto rappresentare con la sua immagine, vale a dire la RESURREZIONE e l'apertura definitiva del 4° chakra nell'uomo e planetario, il chakra del cuore. Questi nelle fredde notti sembra morire per risorgere all'alba successiva. Dunque, ancora un messaggio di rinascita, non dissimile dalla comunicazione che
"l'esecutivo" di questo fenomeno sta portando avanti da 30 anni.
Un'ultima annotazione: in inglese Colibrì si dice HUMMINGBIRD (da "Hum", suono vibrante, ronzio), perché questo piccolo uccello fa vibrare così forte le sue ali (ecco il Mercurio, il dio veloce dalle ali ai piedi e alla testa) da emettere un suono vibrante, come le api o come il suono alla base della creazione. Per questo "HUM" è analogo al mantra "OM" o all'occidentale "AUM". Dunque è anche espressione del Logos, quindi del Verbo Messaggero.




Dimenticavo.....secondo le dottrine degli antichi Maya, infatti, il colibri appartiene già di diritto alla prossima epoca, quella del quinto mondo.

e, a questo punto, aggiungo anche questo:


Quel giorno in cui il più piccolo tra gli uccelli insegnò agli altri animali che: “Insieme si può…”

Un giorno nella foresta scoppiò un grande incendio. Di fronte all’avanzare delle fiamme, tutti gli animali scapparono terrorizzati mentre il fuoco distruggeva ogni cosa senza pietà.
Leoni, zebre, elefanti, rinoceronti, gazzelle e tanti altri animali cercarono rifugio nelle acque del grande fiume, ma ormai l’incendio stava per arrivare anche lì.
Mentre tutti discutevano animatamente sul da farsi, un piccolissimo colibrì si tuffò nelle acque del fiume e, dopo aver preso nel becco una goccia d’acqua, incurante del gran caldo, la lasciò cadere sopra la foresta invasa dal fumo.
Il fuoco non se ne accorse neppure e proseguì la sua corsa sospinto dal vento. Il
colibrì, però, non si perse d’animo e continuò a tuffarsi per raccogliere ogni volta una piccola goccia d’acqua che lasciava cadere sulle fiamme.
La cosa non passò inosservata e ad un certo punto il leone lo chiamò e gli chiese: “Cosa stai facendo?”. L’uccellino gli rispose: “Cerco di spegnere l’incendio!”. Il leone si mise a ridere: “Tu così piccolo pretendi di fermare le fiamme?” e assieme a tutti gli altri animali incominciò a prenderlo in
giro. Ma l’uccellino, incurante delle risate e delle critiche, si gettò nuovamente nel fiume per raccogliere un’altra goccia d’acqua.
A quella vista un elefantino, che fino a quel momento era rimasto al riparo tra le zampe della madre, immerse la sua proboscide nel fiume e, dopo aver aspirato quanta più acqua possibile, la spruzzò su un cespuglio che stava ormai per essere divorato dal fuoco.
Anche un giovane pellicano, lasciati i suoi genitori al centro del fiume, si riempì il grande becco d’acqua e, preso il volo, la lasciò cadere come una cascata su di un albero minacciato dalle fiamme.
Contagiati da quegli esempi, tutti i cuccioli d’animale si prodigarono insieme per spegnere l’incendio che ormai aveva raggiunto le rive del fiume.
Dimenticando vecchi rancori e divisioni millenarie, il cucciolo del leone e dell’antilope, quello della scimmia e del leopardo, quello dell’aquila dal collo bianco e della lepre lottarono fianco a fianco per fermare la corsa del fuoco.
A quella vista gli adulti smisero di deriderli e, pieni di vergogna, incominciarono a dar manforte ai loro figli. Con l’arrivo di forze fresche, bene organizzate dal re leone, quando le ombre della sera
calarono sulla savana, l’incendio poteva dirsi ormai domato.
Sporchi e stanchi, ma salvi, tutti gli animali si radunarono per festeggiare insieme la vittoria sul fuoco.
Il leone chiamò il piccolo colibrì e gli disse: “Oggi abbiamo imparato che la cosa più importante non è essere grandi e forti ma pieni di coraggio e di generosità. Oggi tu ci hai insegnato che anche una goccia d’acqua può essere importante e che «insieme si può» spegnere un grande incendio. D’ora in poi tu diventerai il simbolo del nostro impegno a costruire un mondo migliore, dove ci sia posto per tutti, la violenza sia bandita, la parola guerra cancellata, la morte per fame solo un brutto ricordo”.

INSIEME SI PUO', INSIEME POSSIAMO!!!!
NON IMPORTA SE SIAMO PICCOLI, SE PENSIAMO CHE IL NOSTRO CONTRIBUTO SIA UNA PICCOLA GOCCIA NELL'OCEANO, FACCIAMOLO, E' TEMPO DI ESSERE PIENAMENTE CIò CHE SIAMO, DI PORTARE LA NOSTRA PICCOLA GOCCIA!
shanti

[center]


[/center]



Dacci forza e intento puro in questo tempo così sospeso....

Inviato: 27/12/2009, 0:09
da RaggiodiSole
Grazie per aver apportato ancor più notizie, molto interessanti, sono affascinata da come tutto ci appare nei momenti in cui -deve- apparire, a darci conferme, a darci conforto.
In questi giorni che sono stati più pesanti del solito, in cui il mio morale, di solito allegro e ottimista nonostante tutto, come dico sempre io, era un po' a terra, turbata, ed ecco che ancora una volta il Messaggio arriva.
Il colibrì, mi era venuto alla mente ieri, ed oggi che ho avuto un colloquio con la "fonte fisica" del mio turbamento, ecco che tu, carissima Sorellina, mi porti ancora una volta davanti al colibrì.
Adesso, capisci ancor di più il perché della mia commozione.
Messaggio per te e messaggio per me, e lo credo bene che andrà di diritto in Quinto Mondo, se non ci va lui con quanto vibra!! Ma vi rendete conto della potenza del suo Cuore? Una volta, in un documentario, dissero la frequenza dei battiti ed era impressionante, e pensate a quella delle ali!
Grazie di nuovo, sono molto più serena e mi sento ancor più sicura e forte verso la decisione che ho preso oggi, so che non siamo soli, e le conferme non mancano di certo, se le sappiamo cogliere ed accogliere con la purezza nel Cuore, e sono d'accordo con te, possiamo fare tanto, anche con poco.
Baci e abbracci

Dacci forza e intento puro in questo tempo così sospeso....

Inviato: 27/12/2009, 1:02
da Ospite


Grazie...siete meravigliosi!
Ecco il colibrì che ho aggiunto ieri all'Albero di Natale

Mi rendo conto sempre più profondamente, di quanto ogni piccolo gesto, quando è connesso allo Spirito, porta con sè un'onda d'Amore ed Energia in grado di sublimare qualsiasi cosa...questo tempo d'Attesa, è tempo di risposte così meravigliose da superare ogni immaginazione.

Come il colibrì...le cui vibrazioni sono così intense...da lasciarlo immobile...e nell'immobilità, nella sospensione, l'Esistenza fluisce ...


Dacci forza e intento puro in questo tempo così sospeso....

Inviato: 27/12/2009, 16:18
da shanti
Siamo uniti da un'invisibile onda, che ci porta a condividere lo stesso sentire, pur essendo lontani fisicamente. Solo fisicamente....


Dacci forza e intento puro in questo tempo così sospeso....

Inviato: 28/12/2009, 20:42
da Angel



....grazie infinite.....tutto ciò mi è entrato nell'anima con la dolcezza e la forza del battito d'ali del belissimo Colibrì....

WAKAN TANKA TUNKASHILA, grande Nonno, dacci forza e intento puro e veglia su di noi.

grazie a voi tutti ! ! !