Pagina 1 di 1

Non mi era mai successo...

Inviato: 30/12/2009, 22:55
da shanti
Non mi era mai successo di non sentire il Natale.
Gli anni passati ero in ettesa, emozionata e lo sentivo avvicinarsi, con gioia, già nei primi giorni di dicembre.
Quest'anno una sorta di malinconia, mi impediva di percepire quello Spirito di luce che raggiunge la terra nei giorni che precedono il Natale.
Mi è arrivato in parte, scrivendo a Drago blu, qualche giorno prima del 25.
Poi, in quel magico giorno mi sono accorta che non sentivo ancora la commozione che sempre mi prende. E' passato e, mi sono detta, forse non sono più quella di prima, forse sono triste, ma non mi sembrava.
E' vero che il periodo è difficile e che ci sono mille energie contrastanti, molte cose da metabolizzare, tutto è immerso in una "immobile altissima velocità", però....
E poi ieri, nella stanza di Michele, è successo.
Ho messo un'altra luminaria bianca, per preparare la serata del nostro gruppo, La Compagnia dell'Arcangelo. Volevo accoglierli in modo speciale, non avevamo potuto fare la serata prima di natale perché c'era troppa neve, e volevo che ci fosse luce, musica, magia.
Ero sola, apparentemente. Ho acceso tutte le lucine di Natale, le candele, i lumini e ho acceso lo stereo per scegliere le musiche per accompagnare il lavoro della serata.
Ed è iniziato...la splendida voce di celine ha intonato Happy Christmas di John Lennon.
Le lacrime, piano piano hanno inondato le mie guance e un'onda, una gigantesca onda "natalizia" mi ha riempita, come un fiume lento si è riversata dentro di me. Ho pianto come una fontana. Mi sono avvicinata all'altare di Michael, mi sono inginocchiata e ho appoggiato la fronte sulla spada e ho pianto di nuovo, come un vecchio cammello direbbe Dragoblu.
Ho lasciato andare...la stanchezza, il dolore, la paura....non mi appartengono più, li ho regalati a quelle lacrime, li ho lasciati scorrere via da me, con amore e con un grazie e mi sono avvolta nell'amore, nella gioia, nella polvere di stelle.
Quella gioia, quell'onda, quell'immenso amore ha accompagnato la mia rinascita e lo spirito del natale presente ha danzato con me.
La stanza era splendente di luci e di magia.



Non mi era mai successo...

Inviato: 30/12/2009, 23:03
da drago-lontra blu
e io che ho dovuto farlo guardando Artu'......
santa polenta, posso vederti scegliere dal cesto la musica, sento il profumo di quella stanza, ne conosco la morbidezza sotto i piedi, il calore che trasmette, la totale regalità..
Buon Natale Presente sorella, Buon Natale.

Non mi era mai successo...

Inviato: 30/12/2009, 23:20
da mariposa azul
Shanti l'atmosfera di ieri sera era davvero intensa, luminosa, da notte di Natale, ma ormai sappiamo che Natale può essere ogni giorno, basta che noi lo vogliamo.
La commozione è stata molto intensa, mentre cantavo l'Adeste Fidelis piangevo anche io come un cammello, pensa...da quando ero bambina non cantavo più questa canzone ed ogni volta che l'ascolto mi dà la medesima sensazione.
Ieri sera si sentiva proprio la rinascita in atto...dai che la strada è lunga: abbiamo una o molte vite davanti!




Non mi era mai successo...

Inviato: 30/12/2009, 23:25
da Mary
Anche per me quella di ieri è stata una serata speciale!! Anch'io quest'anno non sentivo affatto la magica atmosfera del Natale. Le giornate scorrevano con un sottofondo di tristezza e nostalgia; poi la morte improvvisa di mio padre mi ha fatto dimenticare totalmente questa festività. Ieri sera, però, a lavoro quasi concluso, proprio quando tu Shanti ci hai proposto l'ascolto dell' Happy Christmas di John Lennon eseguita dalla calda e splendida voce di Celine, mi sono sentita sciogliere e finalmente ho percepito lo Spirito del Natale. A quel punto, nonostante cercassi di trattenermi, il mio cuore traboccante di commozione mi ha fatta scoppiare in un pianto dirotto. Mi sono sentita alleggerita della mia profonda tristezza perciò, colma di gratitudine, mi sono rivolta a Mikael e l' ho ringraziato per grande dono che ho ricevuto.

Mary


Non mi era mai successo...

Inviato: 30/12/2009, 23:30
da Oliviero Angelo
Sai, sorellona amata... comprendo benissimo quello che ci hai donato in un raccontarti intimo e vero...
E' davvero, questo, un "tempo sospeso" come già abbiamo detto...un "tempo immobile ad alta velocità" come aggiungi tu...
Si avvicinava la festa e tutto lo accoglievo stranito e quasi straniero... non era più la stessa cosa...non sono più lo stesso, mi dicevo... e si che io ho l'immensa fortuna e gioia di poterlo vivere negli occhi d'attesa e di stupore di mio figlio ...
La mattina di Natale a lancette imbrogliate (anticipo la sveglia di un paio d'ore per godere la gioia di mio figlio coi suoi doni da scartare sotto l'albero prima di andare al lavoro) ancora non avvertivo quella dolce magia nel cuore che mi faceva vibrare, comunque e a prescindere. Poi esco di casa, percorro il terrazzo per andare a fare gli auguri a mio padre nell'appartamento vicino, è ancora presto... so che sarà ancora a letto... entro piano e lo trovo invece già davanti alla porta, che mi aspettava... ci guardiamo dicendoci mille parole senza voce e quel semplice abbracciarlo sussurrandoci buon Natale mi ridona l'antica commozione e la magia di un giorno che nasce prepotente dentro noi... Poi ho pianto bellissime lacrime uscendo e guidando fino al posto di lavoro sentendo anche mia madre che ritornava ad avere quella gioia infantile che tanto ci contagiava, lì...accanto a me e nel mio cuore.
E anche adesso, a rileggerti, mia cara Shanti, immaginandoti e vivendoti nella tua ritualità in un posto che sento casa per la mia anima mi sono scoperto piangere commosso con te perché il tempo si è annullato e adesso è ancora Natale, con te, lì con te.
E succederà sempre di vestirsi della polvere di stelle, succederà ogni giorno, quando le stelle saranno sempre la nostra Casa riconosciuta.

Grazie.


Gladius Lucis

Non mi era mai successo...

Inviato: 31/12/2009, 8:59
da dhyan

in questo mese.....ci sono in corso....tantissime energie....il 12-12 si e' aperto un 'altro portale unificante...
teso a sgretolare tutte le vecchie strutture ..e i condizionamenti limitanti...
per me il natale ogni anno da quando ho rivestito quest'involucro sacro non ha una parvenza diversa da cio' che sono..

non ho avuto mai aspettative e forse per questo rinasco ogni momento in un natale eterico fuori dai canonini convenzionali terreni.........................................certo il 25 almeno per alcuni momenti consapevolmente o quasi...tutti gli umani terrestri creano onde di luce intense...........ma il punto e' portare la presenza cristica sempre nel momento presente..............................................gesu' avrebbe detto non date troppa importanza alla mia nascita......ma focalizzatevi all'interno della vostra presenza cristica li' possiamo incontrarci in qualunque momento
non solo con me ma con tutte le entita' delle miriade dimensioni..............
in qualsiasi momento non siamo mai soli................il natale e' festa della luce e riconoscendola in noi possiamo portare
la presenza di dio padre/madre in qualsiasi momento.................................

in reperti storici l'istituzione del natale e' stata creata dall'imperatore costantino che adorava il dio sole
e il 25 festeggiava questa divinita' e costantino fu il fondatore del cosiddetto cristianesimo.........
per quanto riguarda la nascita di gesu' alcune fonti antiche fanno risalire la nascita ai primi di gennaio....

a noi rimane il discernimento

forse si' forse no in mezzo sta la via aurea....

quel che e' certo che chiudento gli occhi lasciando cadere la mente abbracciamo sempre una nuova nascita in tutte le dimensioni esistenti........la luce ci dona sempre nuova nascita da celebrare quieora
l'amore e' sempre celebrazione ......al di la della mente la grande mente universale che sostiene tutti i mondi.....
noi in qualsiasi situazione ed eventi

siamo ...PACE....BEATITUDINE.....GIOIA.......IN UNA PAROLA

AMORE .... ...................................un abbraccio in luce a tutti.....

dhyan

Non mi era mai successo...

Inviato: 31/12/2009, 10:37
da shanti
Natale può essere ogni giorno, vero, rinasciamo ogni giorno, vero anche questo. Ne sono consapevolmente felice.
Ma questo non mi impedisce di godere, in quei giorni magici, di qualcosa che mi accompagna da quando ero bambina, che accompagna molissime persone, a vivere momenti speciali, momenti di celebrazione della festa della luce. Quando metto la statuetta nella mangiatoia so cosa rappresenta quella nascita, la nascita della luce interiore... e Natale serve anche a ricordarcelo.
Natale è speciale, non perché sia nato Gesù , ma perché, volenti o nolenti, in quei giorni accade qualcosa. Come Mary ci racconta, discende quel grande angelo che è lo Spirito del Natale e se apriamo il nostro cupore arriva a toccarlo.
Rimane in me lo spirito bambino, in me rimane quella gioia, quell'aspettativa gioiosa di cosa non so.
La presenza cristica è in me e so che ogni giorno nasco a una nuova vita dentro di me, di questo non dubito. Ma quella magia speciale, ecco, quest'anno mi mancava.
Avevo voglia di condividere questo momento particolare della mia vita, nella morbidezza di quella stanza che tu ami cara Drago. Lucis (proprio non riesco a chiamarti Glass eh eh eh), Arcansiel, Mary, vedo che le lacrime ci hanno accomunati e sono lacrime di gioia che sono le benvenute. Forse sono emozioni troppo umane, forse spariranno quando saremo nella totale ascensione, ma io mi sto godendo il viaggio, me lo sto godendo, al di là della meta da raggiungere, perché il viaggio stesso è vita...
Ciao Dhyan saggiofratellino.
Un abbraccio di luce

Non mi era mai successo...

Inviato: 31/12/2009, 13:30
da dhyan

ciao tesoro...be e' stata una bellissima condivisione....!

ti abbraccio e colgo l'occasione di un augurio di buon anno e tanti raggi di luce a tutti gli amici della citta'

dhyan

Non mi era mai successo...

Inviato: 01/01/2010, 16:19
da drago-lontra blu
ciao Piccola Stella un abbraccio d'amore fratellone, Buon Anno nuovo anche a te

Non mi era mai successo...

Inviato: 02/01/2010, 18:19
da RaggiodiSole
Quest'anno il Natale l'ho passato con il magone alla gola e il Cuore che mi scoppiava, ma non di gioia, purtroppo.
Dopo una meditazione approfondita, ecco la risposta e la risoluzione della pena che mi affliggeva, e non solo me debbo dire, e la consapevolezza che avrei dato il 100% delle mie possibilità ed ecco che il 31 ha avuto la felice constatazione che con l'Amore e l'intenzione del Cuore puro, ci ascoltano.
Un abbraccio a voi.
Raggiodi sunny