Pagina 1 di 1

Santa Liberata

Inviato: 18/01/2010, 0:40
da shanti
Oggi, 18 gennaio, è il giorno di santa Liberata. E allora...direte voi...
Per me è un giorno speciale, molti anni fa ha segnato la mia libertà da qualcosa che mi tarpava le ali e mi rendeva spenta e senza vita.
Lo festeggio quando me ne accorgo e lo festeggio oggi e lascio andare tutto ciò che mi reca fastidio, lascio andare la stanchezza, i momenti di scoraggiamento, le parole inutili che volano nell'aria, le solite storie che ritornano ogni tanto, trite e stancanti, per cercare di colpirmi.
Mi scanso da chi mi lancia allusioni mascherate da buonismo e mi sposto dalla strada di chi sbandiera i suoi doni ad ogni sospiro. Cambio strada da chi mi giudica senza conoscermi veramente.
Lascio andare chi cerca di renderci insicuri considerandoci solo dei piccoli sciocchi, scambiando la nostra gioia di vivere con la superficialità.
Rispetto ciò che queste persone decidono di essere, ne prendo atto e le lascio alla loro verità, ma, come disse qualcuno di colore blu qui in questo forum, decido io con chi danzare.
Lascio andare per la sua strada ogni mio atteggiamento di dubbio, di inferiorità, di incapacità,
lascio andare il giudizio mentale e mi affido al mio sentire, che sa dove guidarmi e mi guida qui, con voi, anime belle, dove sento vibrazioni affini, e mi metto a cantare.
Canto guardando le stelle, danzo guardando la sottile nebbia sul lago, lascio che il mio cuore batta per la bellezza che mi circonda, per la gioia di avere una famiglia spirituale come questa, formata da voi tutti, anime luminose, che sapete essere portatori di luce e donare in silenzio, con umiltà.
Canto alla Luna e alla Terra la mia libertà, canto la mia leggerezza di spirito (per il corpo ci vuole un po' di ottimismo eh eh eh).
Insomma canto e danzo alla vita, alla semplicità, alla vitalità e alla fratellanza, e all'amicizia, quella vera. E il mio canto porta buone vibrazioni, la mia danza diffonde amore.
Danziamo insieme fratelli e sorelle, perché almeno una parte di noi, oggi, possa festeggiare Santa Liberata!!!!




Santa Liberata

Inviato: 18/01/2010, 8:53
da Totawakan
mi unisco alla danza con immensa gioia!!!!!!

Santa Liberata

Inviato: 18/01/2010, 9:58
da Angel
cantate con gioia Inni di Gloria....eccoli....inni alla gioia e alla vita e al mistero dell'amore che ci unisce!!!

Santa Liberata

Inviato: 18/01/2010, 10:03
da Ospite




Santa Liberata

Inviato: 18/01/2010, 13:46
da marisa


INNO ALLA GIOIA

FONDO AZZURRO E DODICI STELLE


http://www.youtube.com/watch?v=v3tUgQWDwNM


Santa Liberata

Inviato: 19/01/2010, 0:16
da mariposa azul
Per l'occasione rispolvero il mio antico avatar...e danzo anch'io




Santa Liberata

Inviato: 19/01/2010, 8:10
da drago-lontra blu
tanto per farvi capire dove sono avevo letto Serata LIbera......invece di Santa Liberata.

Mi piace pensare di essere a buon punto, quando riesco a vivere la giornata accorgendomi di averlo fatto.
tRASCORRIAMO LE NOSTRE Usignur.......
dunque, trascorriamo le nostre ore sbrigando le faccende ma ci accorgiamo di quanto siamo diversi e vissuti rispetto al giorno prima?
Se solo cerchiamo di alzare la testa i molti " sentenziano" sta a cuccia...buona....
Liberarsi dai pesi e costrizioni, vuole anche dire prendere su di sè la responsabilità di Vivere, se non lo abbiamo mai fatto chi ci è vicino ci guarderà come un alieno davvero...
E capita che rimaniamo bloccati, ci facciamo prendere dal dubbio che non c'era ma che ci hanno ricordato Potrebbe esserci, loro, i beneamati.
Non ricordo un periodo specifico in cui mi sono Liberata, piuttosto è stato un piccolo continuum, accelerato negli ultimi anni, tante foglie di cipolla che se ne sono andate piano piano.
Essendo un po' Ursus (major) molte persone le ho perse per strada e con loro le occasioni che proponevano, l'amicizia mostrata, che non appena si arrivava ad una discussione e cambiavano i punti di vista si dileguavano...offendendosi della mia Presunzione, della mia faccia tosta.
Invece ho impiegato molto, per ottenere sta faccia tosta, molte bastonate sulla schiena o mi svegliavano o mi seppelivano......
Per la gioia di tutti me so ripiijà.....e scelgo, a volte bene, a volte male, ma in pochi si possono permettere di prendermi in giro, e solo fino a quando non me ne accorgo, poi so ca..voli loro. Ma se sono un pan di zucchero, dai, basta prendermi per il versus giusto....

Santa Liberata

Inviato: 19/01/2010, 8:15
da dhyan

dov'e' c'e' danza ....dio si manifesta nello scorrere della danza stessa ,e ci uniamo a LUI.. dissolvendoci nella danza stessa.

dhyan