meraviglioso presente
Inviato: 24/01/2010, 15:23
da Guerriero Blu
ragazzi la settimana scorsa sono andato sulla Sila in calabria, riguardo le foto e penso che il presente è simile a uno scatto di una foto, è l'attimo ,l'istante dove noi tutti siamo collegati all'universo, è forse questo il significato di vita eterna? a voi le discussioni su questo post! allego qualche foto del mio presente in Sila 


meraviglioso presente
Inviato: 24/01/2010, 17:25
da shanti
Caro Antonio, prima di ogni altra cosa grazie delle bellisime foto, di quel sole, quel cielo terso, quel ricamo di neve ghiacciata.
Per me la vita, quella vera, è l'attimo che sto vivendo, come ora, in questo momento sento lo scoppiettare della legna nella stufa, il rumore dei croccantini spezzati dai denti di Artù, i passi di mio marito in cucina che sta spegnendo il gas sotto la caffettiera che borbotta. Sento la leggera pressione sulla punta delle dita mentre premo sui tasti, sento l'odore di nebbia umida appena entrata dalla porta chiusa ora, la mi voce che dice grazie e il calore della tazza che Prema mi ha appena portato. Il tintinnio del cucchiaino che mescola il caffè.
Il mio naso sta pizzicando perché Ginevra si è appena seduta davanti alla tastiera, con la coda sul mouse, il mio respiro le scompiglia il pelo che vedo scostarsi lievemente.
Ecco, un piccolo prezioso attimo di vita, eterno nel cuore, che porta in sè la meraviglia delle piccole grandi cose dell'esistenza.