saggezza Sioux

Vuoi condividere qualcosa con gli amici della Città di Luce, ma non sai dove metterlo? Bene! Questo è il posto giusto!
shanti
Amministratore

saggezza Sioux

Messaggioda shanti » 11/02/2010, 12:02

Ogni autore e produttore dovrebbe capire che quando qualcuno di Noi riceve o incontra immagini e pensieri, che lo toccano profondamente nell’intimo, non riesce a trattenerli e li lancia a sua volta
nell’etere come degli aquiloni e, quando qualcun’altro raccoglie il filo che penzola dal cielo, lo trattiene un attimo e lo lascia andare verso un’altra mano verso un altro cuore.

Noi siamo come un’ orchestra di Jazz . Un musicista inizia un pezzo ed ognuno lo risuona come meglio gli aggrada, mentre gli altri lo accompagnano ed alla fine tutti in perfetta armonia lo suonano insieme.

Un amico ha chiesto se poteva utilizzare e diffondere le immagini ed i pensieri raccolti in questo Sito e la
risposta migliore è forse quella di uno scrittore Sioux, che suona più o meno cosi:

“Non devi chiedermi il permesso per citare qualcosa che ho
scritto o detto. Tu ed Io stiamo svolgendo il lavoro del Creatore.
Siamo le matite volanti degli spiriti.
E’ nostro dovere dare
informazioni.
Ti invito ad usare tutto ciò che vuoi.
Il possesso delle cose ed in special modo delle parole è un’illusione.
Cosi quando le doniamo agli altri, esse entrano a far parte
dell’Universo!”

L’importante è che chi le riceve le apprezzi per quello che sono.
Se poi lui o qualche altro le vuole risuonare, modificando il testo, tagliando le parti che non gli piacciono, è libero di farlo perché sono già volate via dalle nostre mani e dalle nostre teste.

FONTE: http://www.soscollemaggio.com/

Mi piace molto questo modo di vedere le cose, pur mantenendo il rispetto per chi non la pensa così. Shanti
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

Ospite

saggezza Sioux

Messaggioda Ospite » 11/02/2010, 14:35

Nulla ci appartiene, eppure tutto è in Noi...

Penso all'Universo...Galassie, Quasar, Stelle di Neutroni, Pulsar...un complesso Energetico e Pensante che non trattiene nulla, che tutto rilascia nel Flusso infinito...per questo l'Universo è in PERPETUA EVOLUZIONE !!!

"...il Vento soffia dove vuole, e tu ne senti la Voce..." Giovanni non si arrabbierà se lo cito

Auguro Ispirazioni infinite a chiunque passi di qui ...perché ognuno di noi E' INFINITA ISPIRAZIONE ED INFINITA BELLEZZA!!!!

Fonte: una notte insonne e tanta aria nella testa!!!!

Oliviero Angelo

saggezza Sioux

Messaggioda Oliviero Angelo » 11/02/2010, 15:37

Tutto questo splendido concetto mi risuona da molto in me come unica verità, come unico "modus vivendi et operandi".
Uno dei miei assioma che più spesso cito quando si parla delle poesie che scrivo, ad esempio, è che una poesia, una volta scritta, appartiene solo a chi la legge.

...perché ognuno di noi E' INFINITA ISPIRAZIONE ED INFINITA BELLEZZA!!!!

Certo, cara Nova! E' proprio così!

Questi picchi d'Energia ad evolvere quante notti insonni e quante "parole nel vento che soffia"! ...eheheh... Hai la mia solidarietà (gioiosa) "in Bianco"

Gladius Lucis

Immagine

"Non nobis Domine, non nobis, sed nomine Tuo da gloriam"
Gladius Lucis ImmagineImmagine

Torna a “Condivisione”