Follia necessaria

Vuoi condividere qualcosa con gli amici della Città di Luce, ma non sai dove metterlo? Bene! Questo è il posto giusto!
Oliviero Angelo

Follia necessaria

Messaggioda Oliviero Angelo » 17/03/2010, 23:53

Ciao, Anime amate!
Purtroppo il portatile che mi supportava durante le mie giornate al locale dove lavoro se ne è definitivamente "andato" e posso così esserci con voi, in queste pagine di vibrazione positiva, solo in queste poche ore notturne.
Già che sono qui con la tastiera sotto le mie dita voglio condividere con voi dei passaggi trovati nel libro che sto leggendo oggi, molto sincroni con la direzione di un mio attuale procedere nel cammino con necessario piglio da esploratore d'interni.

da "Veronika decide di morire":

"Il vero IO è quello che tu sei,
non quello che hanno fatto di te."

"...Eduard scovò una poesia:

Perciò mi sono detto: 'La sorte
Dell'insensato sarà anche la mia.'
Va', mangia il tuo pane con gioia,
E gusta il tuo vino
Perché Dio ha accettato le tue opere.
Che i tuoi abiti siano bianchi per sempre,
E nella tua mente non manchi mai il profumo.
Goditi la vita con la donna amata
In tutti i giorni di vanità che Dio
Ti ha concesso sotto il sole.
Perché questo è ciò che ti spetta nella vita
E nel lavoro che ti affatica sotto i raggi cocenti.
Segui le vie del tuo cuore
E il desiderio dei tuoi occhi,
Sapendo che Dio te ne chiederà conto.

"Alla fine Dio ne chiederà conto", ripeté Eduard, a voce alta.
"E io dirò: 'Nella vita, per un po' di tempo ho guardato il vento, mi sono dimenticato di seminare, non ho goduto i miei giorni, né ho bevuto il vino che mi veniva offerto. Poi, un giorno, ho ritenuto di essere pronto, e sono tornato al lavoro. (...)"

VIVETE!
Se tu vuoi vivere, Dio vivrà con te.
Se rifiuti di correre i tuoi rischi, Egli tornerà nel cielo lontano, e sarà soltanto un argomento di speculazione filosofica.

"... così come era riuscita a capire che, nella vita, aveva ricevuto moltissimo amore, affetto e protezioe; le era invece mancato quello che avrebbe reso tutto ciò una benedizione e che riguardava solo lei: avrebbe dovuto essere più folle.
I suoi genitori avrebbero continuata ad amarla comunque.
Ma, per paura di ferirli, lei non aveva osato pagare il prezzo del suo sogno.
(...) "Avrei dovuto essere più folle!!!"

"I folli, come i bambini, cedono solo dopo che i loro desideri sono stati soddisfatti."

Ecco, Compagni di Cammino, spero che questi passaggi inducano in "diverse" riflessioni chiunque, non casualmente, ne venga "toccato", come è successo a me.
Vi abbraccio nell'Amore e nella Luce

Gladius Lucis
Immagine

"Non nobis Domine, non nobis, sed nomine Tuo da gloriam"
Gladius Lucis ImmagineImmagine

drago-lontra blu

Follia necessaria

Messaggioda drago-lontra blu » 18/03/2010, 22:20

"Il vero IO è quello che tu sei,
non quello che hanno
fatto di te."

aggiungo che cercano ancora di fare.....

esiste una direttiva, un dominio, un browser, dentro ciascuno di noi, a cui dovremmo cercare di accedere attivandolo e seguendone le istruzioni.
Per conto nostro, a modo nostro.
La manipolazione e non parlo di quella genetica, fa invece parte dei rapporti troppo spesso.
Ogni volta che si aggiusta il tiro, nascondendo la mano, ogni volta che ritrattamio, ogni volta che mettiamo in bocca agli altri parole che non hanno detto, noi manipoliamo.
Di ritorno quando questo è ributtato verso di noi ci viene cosi' spontaneo chiederci: ma vuoi vedere che sono io che imbroglio le carte in tavola? ma vuoi vedere che ho incasinato tutto e che è colpa mia? e iniziamo a riflettere, non su quanto abbiamo detto o fatto, ma su quanto l'altr o ci ha detto che abbiamo fatto, e basandoci su questo, oscuriamo la giusta visione delle cose, innescando la reazione a catena del senso di colpa e dell'inadeguatezza, del fallimento.
Diventare fieri di ciò che siamo, e di come sbagliamo, di come ci comportiamo o meno, vuol dire onorare la vita.

ciao Gladius nocturnus Lucis ....
Immagine

Immagine

Torna a “Condivisione”