Pagina 1 di 1

21 Settembre - Giornata della pace

Inviato: 21/09/2010, 13:50
da Sole
Se ieri vi ho suggerito del riposo, oggi colgo l’occasione di questa importante data per invitarvi alla pace. Riposo e pace sono essenziali nelle nostre giornate, e specialmente in preparazione alle potenti energie della Luna Piena in Ariete e dell’Equinozio di Giovedì.

Ma veniamo ad oggi 21 Settembre. Ogni anno in questa data viene celebrata la Giornata Internazionale della Pace, istituita il 30 novembre 1981 dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite tramite la risoluzione 36/67.

L’Assemblea dichiarò che il Giorno sarebbe stato osservato, il terzo giovedì di settembre ogni anno, come un giorno di pace e di non-violenza, e volse un invito a tutte le nazioni e persone a cessare le ostilità durante il giorno. La risoluzione invitava tutti gli stati membri, organizzazioni del sistema delle Nazioni Unite, organizzazioni regionali e non governative ed individui a commemorare il giorno in maniera appropriata, sia attraverso l’educazione e la consapevolezza pubblica, sia nella cooperazione con le Nazioni Unite per la pace globale.

Dopo una campagna di Jeremy Gilley e della organizzazione Peace One Day, 7 settembre del 2001 l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite approvò la risoluzione 55/282 tramite la quale dichiara che, a partire dal 2002, la Giornata Internazionale della Pace sarà celebrata il 21 settembre di ogni anno, e questo sarebbe diventato il giorno del Cessate il fuoco.

Non vedo giorno migliore dunque per deporre le armi e cessare ogni battaglia interna o esterna e prenderci lunghe pause e momenti di silenzio per riflettere su quello che stiamo creando nella nostra vita. Non occorre essere in battaglia costante con noi stessi e con gli altri. Ogni cosa, se affrontata con la pace nel cuore trova la sua soluzione in un battibaleno e per il bene di tutti quelli coinvolti.

Buona Pace e Buon Equinozio!
www.animeradianti.com

21 Settembre - Giornata della pace

Inviato: 22/09/2010, 21:15
da shanti
Grazie Sole!
Questa frase in particolare
:
"Non vedo giorno migliore dunque per deporre le armi e cessare ogni battaglia interna o esterna e prenderci lunghe pause e momenti di silenzio per riflettere su quello che stiamo creando nella nostra vita. Non occorre essere in battaglia costante con noi stessi e con gli altri. Ogni cosa, se affrontata con la pace nel cuore trova la sua soluzione in un battibaleno e per il bene di tutti quelli coinvolti." risuona moltissimo dentro di me. Cominciamo dal giorno della Pace e andiamo avanti, con amore e con la pace nel cuore.
Buona Pace a te e buon equinozio. Un grande abbraccio.