Pagina 1 di 1

Il guerriero della luce.

Inviato: 05/10/2010, 17:07
da shanti
A volte il guerriero della luce ha l’impressione di vivere due vite nello stesso tempo, in una è obbligato a fare tutto ciò che non vuole, a lottare per idee nelle quali non crede. Ma c’è un’altra vita ed egli la scopre nei sogni, nelle letture, negli incontri con uomini che la pensano come lui. Il guerriero consente sempre alle due vite di avvicinarsi.
“C’è un ponte che collega quello che faccio con ciò che mi piacerebbe fare” pensa. A poco a poco i suoi sogni cominciano a impadronirsi della vita di tutti i giorni, finchè egli avverte di essere pronto per ciò che ha sempre desiderato. Allora basta un pizzico di audacia e le due vite si trasformano in una
.


Credo che in città ci sia già questa frase, ma oggi mi risuona particolarmente e la riporto, anche se quel ponte l'ho percorso un po' di tempo fa e ho potuto lasciare ciò in cui non credevo. Un saluto cari Guerrieri di luce e pace.


Il guerriero della luce.

Inviato: 05/10/2010, 18:51
da Ospite


Credo che dovrei mettermelo in agenda come pro-memoria con cadenza settimanale...
Grazie Shanti... per essere così... Shanti!!!!!


Il guerriero della luce.

Inviato: 05/10/2010, 20:11
da drago-lontra blu
Almeno posso dire che ci ho provato, a realizzare un sogno. E' anche probabile che da qualche parte ho toppato, visto che è andata buca, mai dire mai però.
Fin che c'è vita.
Un bacione bluangel

Il guerriero della luce.

Inviato: 05/10/2010, 23:27
da mariposa azul
A poco a poco i suoi sogni cominciano a impadronirsi della vita di tutti i giorni, finchè egli avverte di essere pronto per ciò che ha sempre desiderato.

E' un lungo e lento processo, sento che va bene così, senza fretta, al momento opportuno tutto maturerà e la stella splenderà ancora di più sirio

Il guerriero della luce.

Inviato: 06/10/2010, 13:26
da Dorothy
Posso aggiungere un'altra citazione:

Il guerriero della luce crede. Poiché crede nei miracoli, i miracoli cominciano
Ad accadere. Poiché ha la certezza che il suo pensiero può modificare la vita,
la sua vita comincia a mutare. Poiché è sicuro che incontrerà l’amore, l’amore
compare. Di tanto in tanto si sente deluso. A volte si addolora.
E allora sente i commenti: “Com’è ingenuo!”
Ma il guerriero sa che ne vale il prezzo. Per ogni sconfitta ha due conquiste
A suo favore. Tutti coloro che credono lo sanno.


Lo adoro quel libro :) e quando mi sento persa lo apro e trovo sempre una buona risposta

Il guerriero della luce.

Inviato: 06/10/2010, 13:40
da prema
"Il guerriero della luce crede. Poiché crede nei miracoli, i miracoli cominciano ad accadere...".
Di tutte le frasi e i pensieri contenuti nel Manuale del Guerriero della Luce, questa è quella che preferisco in assoluto! (Credo sia riportata anche nella IV° di copertina).
Grazie Dorothy


Il guerriero della luce.

Inviato: 06/10/2010, 13:44
da Dorothy


Si si confermo è proprio sulla copertina è quella che mi ha attirato.
E oggi mi ci voleva proprio :)

Il guerriero della luce.

Inviato: 06/10/2010, 21:31
da Ospite
shanti ha scritto:

Il guerriero consente sempre alle due vite di avvicinarsi.



Oggi per distrarmi un po' mi sono messa a leggere Jung (Topolino era finito)... e ho scoperto una cosa che non sapevo, la sua famiglia lo stava avviando ad una brillante carriera di medico...ma qualcosa è andato diversamente, lui ne parla così:

" Nessuno, nemmeno io stesso, aveva mai supposto che potessi avere il desiderio di mettermi per una strada così appartata ed oscura. I miei amici erano stupiti e fuori di sè, ritenendomi un pazzo che gettava via l'invidiabile e allettante possibilità di una carriera in medicina interna, in cambio dei vaneggiamenti della psichiatria.
Capii che ancora una volta avevo preso una via traversa per la quale nessuno voleva o poteva seguirmi; ma sapevo - e niente e nessuno avrebbe potuto dissuadermi dalla mia convinzione - che la mia decisione era ben salda e voluta dal destino.
Era come se due corsi d'acqua si fossero uniti in un unico impetuoso torrente spingendomi inesorabilmente verso mete lontane. Il fiducioso sentimento che in me vi fossero "due nature unite" mi sospinse, come su una magica onda, all'esame che inevitabilmente superai... " e il resto è storia.

So che può non essere simpatico a tutti e che è tutto fuorchè etereo, ma se non avesse unito i suoi due fiumi, avremmo certamente perso qualcosa.


Il guerriero della luce.

Inviato: 07/10/2010, 13:02
da shanti
Grazie Sara, questa immagine dei due corsi d'acqua uniti a formare un unico fiume è molto bella. rende veramente l'idea.

eh eh eh