Pagina 1 di 1

Neve....

Inviato: 06/12/2010, 13:38
da shanti
Quando gli occhi respirano la neve, il cuore si ricolma di un candore morbido.
Non è il vitreo chiarore del ghiaccio, ma il delicato e soffice bianco di ovatta, come fossero nuvole posate sulla terra, fatte di tanti cristalli.
Apu Mottarone è ricoperto delle trine degli alberi imbiancati, un ricamo che lo ricopre come una antica coperta confezionata dalle mani della nonna.
La Nusta del Lago d'Orta sonnecchia, giù in basso, nascosta da nuvole basse che non mi permettono di vederla, ma sento la sua presenza, a me, animale lacustre, sempre cara.
Oggi si respira luce, chiarezza, e pace, perché la neve purifica, rischiara la mente, trasforma e, strano a dirsi, a me riscalda il cuore.
Dal balcone, tutto sembra incantato e mi fa capire che, se rivestiamo di luce il nostro sguardo, possiamo cogliere la bellezza in tutto ciò che ci circonda.
Un abbraccio a tutti voi cari amici, nell'amore di Michael e nella gioia del cuore.




Neve....

Inviato: 06/12/2010, 17:13
da Totawakan
Dolcissima...grazie Shanti...
e' come se la mente si placasse...i pensieri rallentano...tutto si fa più dolce...[/
color] loveblu bluangel

Neve....

Inviato: 06/12/2010, 17:27
da Nirava Damini
cuore pulsante cuore pulsante cuore pulsante cuore pulsante cuore pulsante cuore pulsante cuore pulsante
la neve ha un fascino incredibile! E' luce che scende dal cielo...
Grazie Shanti le tue parole mi sono arrivate in fondo al cuore.
cuore pulsante cuore pulsante cuore pulsante cuore pulsante cuore pulsante cuore pulsante cuore pulsante
sirio Nirava Damini

Neve....

Inviato: 06/12/2010, 18:58
da marisa


vi ricordate quando,da bambini ,ci buttavamo a terra per vedere poi il nostro""omino""...
oggi,con il mio nipotino,sono tornata bambina.....che bello!!!!

Neve....

Inviato: 06/12/2010, 22:36
da shanti
Sì era bellissimo, si faceva l'angelo!




Neve....

Inviato: 07/12/2010, 21:31
da mariposa azul
Grazie per questo dolcissimo post Shanti