Le sofferenze e la luce

Vuoi condividere qualcosa con gli amici della Città di Luce, ma non sai dove metterlo? Bene! Questo è il posto giusto!
shanti
Amministratore

Le sofferenze e la luce

Messaggioda shanti » 13/07/2011, 19:47

Tutte le nostre sofferenze sono così superficiali... e soprattutto sono tutte prese
in prestito. Tutti si trasmettono a vicenda la propria infelicità. La
gente parla in continuazione delle proprie sofferenze, dei propri guai,
dei propri conflitti. Hai mai sentito qualcuno parlare dei suoi momenti
di gioia? Delle sue canzoni e delle sue danze? Dei suoi momenti di
silenzio e di beatitudine? No, nessuno parla di queste cose.
La gente continua a condividere ferite, e ogni volta che parli della tua
infelicità con qualcuno, senza saperlo stai trasmettendo un modello di
miseria. L’altra persona forse pensa che ti stia solo ascoltano, ma di
fatto sta anche prendendo delle vibrazioni di infelicità, delle ferite.
Osho"

Osho è un maestro e lo sanno tutti. So bene che dice cose come questa per provocare e per insegnare portando esempi estremi.
Ma i tempi sono cambiati, ora tante persone condividono anche i momenti di gioia, di beatitudine e di serenità. E li raccontano perché parlare della propria gioia ne porta altrettanta intorno.
Noi qui lo facciamo molto spesso, ma sappiamo anche ascoltare chi vive un momento critico.
E c'è anche un'altra cosa che mi piace sottolineare. Quando un amico o un'amica ti parla di un tuo momento di infelicità e tu sei nella luce e nel tuo cuore, non accade affatto che lui o lei ti trasmettano un modello di miseria. Accade che tu trasmetti un modello di luce, che arriva all'altro con la vibrazione del cuore. La luce e l'amore sono più forti del modello di miseria e sofferenza, che a volte è profonda o almeno così appare a chi la sta vivendo.
E se senti la sua tristezza la lasci andare dentro Madre Terra che tutto trasforma e in cambio dona forza.
L'amore è anche saper ascoltare e dare in cambio un abbraccio luminoso che risollevi lo spirito.
Eh eh eh, una mia elucubrazione con lo sfondo del temporale... con tutto il grande rispetto che ho per Osho.
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

Oliviero Angelo

Le sofferenze e la luce

Messaggioda Oliviero Angelo » 13/07/2011, 20:10

Cara Shanti, concordo con la tua pertinente e condivisibile precisazione.
Sai quanto io tenga in considerazione la maestria di Osho, e quanto ho ricevuto in dono da lui nel mio Cammino in divenire (o meglio, in ritornare). Mi è , tra tutto, costante riferimento.
Ma ora i Tempi sono...i Tempi ed è giusto sottolineare quanto la Luce sia più contagiosa e Vera di qualsiasi sofferenza. Come non si finisce mai di ripetere: abbiamo l'interruttore, basta accenderlo e l'oscurità non può né sopravvivere né esistere.
Grazie di questa riflessione!
bluangel
Immagine

"Non nobis Domine, non nobis, sed nomine Tuo da gloriam"
Gladius Lucis ImmagineImmagine

shanti
Amministratore

Le sofferenze e la luce

Messaggioda shanti » 13/07/2011, 23:52

Ora i tempi sono... i Tempi.
Grazie a te Gladius.
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

Rubis

Le sofferenze e la luce

Messaggioda Rubis » 14/07/2011, 6:18

... hai detto bene, Gladius "basta accendere l'interruttore".... per molti è ancora difficile poichè per accenderlo è necessario superare gli ostacoli delle paure consce ed inconsce....
... penso, comunque, che il primo passo affinché ciò si verifichi, cioè accendere quell'interruttore, sia avere "fiducia in sè stessi" e "fede"...

Grazie ragazzi.... luce, luce, luce soprattutto a chi ne ha tanto bisogno....

... Immagine Chiedi ed ascolta con il cuore: la risposta arriva sempre Immagine...

Torna a “Condivisione”