lo spirito di sacrificio

Vuoi condividere qualcosa con gli amici della Città di Luce, ma non sai dove metterlo? Bene! Questo è il posto giusto!
Avatar utente
drago-lontra blu
Messaggi: 7528
Iscritto il: 01/11/2008, 0:00

lo spirito di sacrificio

Messaggioda drago-lontra blu » 05/08/2011, 18:16

E' la seconda volta che questa frase mi viene ripetuta e il riferimento al riguardo è sempre lo stesso, cosi' mi sono fermata un attimo a rifletterci sopra, hai visto mai che sono io che non ci vedo bene.

Mia figlia ha scelto un amore " difficile", cosi' è stato giudicato dall'ultima persona con cui ho parlato e che ha esposto per la seconda volta: attenta allo spirito di sacrificio.
Mi fa venire in mente Euripide e la storia di Alcesti ed Admeto, ( Non racconto, se volete i riferimenti li trovare nel web) e come, nella intera storia dell'umanità questo spirito pervada la storia delle donne.
Alcesti col suo sacrificio salva Admeto, ma la domanda che mi sorge è: possibile che si tratti di amore per amore o esiste anche dell'altro? qualcosa che assomiglia alla disistima di se? che assomiglia all'inesistente riconosciuto valore personale? Alcesti è una donna che decide per se, il suo libero arbitrio ha poco a che vedere sulle effettive motivazioni, giunge ad una scelta e lo fa liberamente.

Ma può essere che questa frase mi v enga presentata da persone che diciamocelo, sono un tantino invidiose?
perché di fronte ad un amore cosi' grande può capitare, che l'invidia si mascheri da buon consiglio apprensivo.
Alcesti commosse col suo gesto persino gli dei, e questi ricompensarono il suo grande spirito di sacrificio o meglio, il suo grandissimo amore coniugale.
Ma c'è sempre la sorpresa o la pietà, negli occhi di chi ho di fronte, quando racconto dei miei Splendenti, perché loro lo sono, Splendenti, e, nello stesso momento, negli occhi degli amici che camminano con me vedo di contro la stessa Luce che hanno questi ragazzi, che si amano nonostante.
Combattono per questo amore, lo difendono, ne sono fieri.

Queste persone disilluse, che mai e poi mai accetterebbero una tale vita, mi piacerebbe che qualche volta provassero a guardarli, solo a guardarli, questi ragazzi, osservando i gesti, gli sguardi, gli ammiccamenti, di entrambi.
Se avessero gli occhi a posto di due accessori che riflettono le immagini a schermo piatto se ne accorgerebbero, che per loro due si tratta di un miracolo d'amore.


Immagine

Immagine

Avatar utente
goffry
Messaggi: 430
Iscritto il: 07/08/2009, 0:00

lo spirito di sacrificio

Messaggioda goffry » 05/08/2011, 19:14

io per primo, ho parlato di spirito di sacrificio quando mi hanno raccontato di questa relazione, io per primo ho fatto commenti duri su questo rapporto perche la mia esperienza mi ha portato a conoscere questo tipo di difficoltà.

poco tempo fà ho pranzato con una amica, che anche se di cose da dire ne ha tante molte se le tiene per lei, però ha una pecca il suo cuore parla anche fin troppo e dato che io sono uno che non si fa i cazzi suoi in quel cuore ho letto le parole di altri cuori e mentre tornavo a casa anzi aspettavo che il navigatore trovasse la strada per uscire da quel azz di paesino riflettevo , allora !!! se è spirito di sacrificio cosa cambia se è dell altro cosa cambia , se due persone hanno scelto di vivere assieme qualunque sia il motivo perche lo fanno, è amore , amore per se stessi e amore per l'altro,ognuno di noi cerca una propria strada per esprimersi per comprendersi, per amarsi e per amare .
solo perche la mia esperienza è complessa, o l'esperienza sociale ha di questa situazione un preparere dettato da una semplice idea che tutti dobbiamo essere perfetti.

chiedo scusa , chiedo scusa della mia stupidità, nel non essermi prima soffermato ad ascoltare, quello che dovremmo fare tutti , ascoltare quella parte piu profonda di noi , che di minchiate ne dice meno che la testa e grazie a una cara amica per avermi dato questa possibilità pulzelle
I sogni creano la vita, la fantasia la colora

Lascia scorrere le parole in te , lascia fluire lo spirito in te ,non vi sono momenti di paura ma solo attimi di distrazione dal proprio se.
Lascia fluire le parole in te lascia fluire il sentire di te , la luce è .
( l'ascolto di sé )

Avatar utente
shanti
Amministratore
Messaggi: 12616
Iscritto il: 06/09/2008, 12:00

lo spirito di sacrificio

Messaggioda shanti » 05/08/2011, 20:19

Per Drago e gli Splendenti bluangel
per Goffry bluangel
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

Avatar utente
drago-lontra blu
Messaggi: 7528
Iscritto il: 01/11/2008, 0:00

lo spirito di sacrificio

Messaggioda drago-lontra blu » 05/08/2011, 22:40

per tutte le puzzole...vi voglio bene..

ma sta cosa la sento solo io o la provate anche voi? caspita cosa si è mosso...

Immagine

Immagine

Avatar utente
shanti
Amministratore
Messaggi: 12616
Iscritto il: 06/09/2008, 12:00

lo spirito di sacrificio

Messaggioda shanti » 06/08/2011, 12:11

Guardandoli insieme che la prima cosa che ho sentito è stata di chiamarli Splendenti, perché loro lo sono.
Sono fieri di questo amore e lo sono a ragione. E' un amore che va oltre. Ed è anche grazie a persone come loro che si stanno muovendo mille forze, mille soli, un'onda gigantesca sta avvolgendo tutto.

Goffry, Drago voi date forza alle mie ali e mi fate sempre scoppiare il cuore di tenerezza. sirio
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti


Torna a “Condivisione”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

cron