I verbi

Vuoi condividere qualcosa con gli amici della Città di Luce, ma non sai dove metterlo? Bene! Questo è il posto giusto!
unicorno bianco

I verbi

Messaggioda unicorno bianco » 24/09/2011, 10:53

Ogni tanto quando sono in relax penso ai verbi. Un verbo che è molto importante secondo me è "sapere", non inteso come conoscenza, "studio", e infatti forse non è nemmeno il verbo corretto; ma finora ho sempre usato questo. Ho iniziato a rifletterci la prima volta che mi sono pentita di qualcosa che ho fatto. A posteriori è facile realizzare che certe azioni, parole, pensieri hanno conseguenze che si potevano evitare o che avremmo evitato volentieri.Tutto quanto contiene in sè delle conseguenze, degli effetti, delle potenzialità; e quindi credo sia importante ad ogni passo che facciamo esserne coscienti. A volte non è facile, a volte sfuggono anche se a distanza di tempo possono sembrare evidenti. E' una questione di "allenamento", col tempo lo sguardo prende l'abitudine di guardare un po' più lontano (senza per questo "spostarci" in un momento diverso da quello in cui si è); fermo restando che non siamo infallibili, e può capitare di non vedere bene. Beh premesso questo, è un verbo che amo perché sento che riempie quel che dico nel momento in cui lo dico, quel che faccio nel momento in cui lo faccio, quel che sento nel momento in cui lo sento. Qualunque conseguenza delle mie azioni (uso una parola generica per non farla troppo lunga) -che sia leggera, pesante, facile, difficile- sento così che è giusta PER ME, e non la evito, "pago" se devo pagare, la prendo così come è, senza concedermi nè di soffrirne, nè di lamentarmene; proprio perché era già (potenzialmente) contenuta nell'istante in cui ho agito. Agire sulla base del puro sentire è sacrosanto, ma credo che esso debba sempre essere accompagnato dal sapere quel che si fa; d'altra parte se siamo stati dotati della capacità di pensare, e usare la logica, la ragione, la mente, un motivo ci sarà. Credo siano strumenti preziosi che abbiamo a nostra disposizione; tutto sta semplicemente nell'uso che se ne fa. Nel modo in cui li "sfruttiamo".

shanti
Amministratore

I verbi

Messaggioda shanti » 24/09/2011, 11:09

La mente è uno strumento sacro,e su questo non ci sono mai stati dubbi.
Ognuno ha la sua via ed è giusta per lui.
Per me il puro sentire viene raggiunto quando hai consapevolezza, la consapevolezza è connessione con la fonte e porta a sapere quel che si fa.
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

Torna a “Condivisione”