Vita (Coelho)

Vuoi condividere qualcosa con gli amici della Città di Luce, ma non sai dove metterlo? Bene! Questo è il posto giusto!
Oliviero Angelo

Vita (Coelho)

Messaggioda Oliviero Angelo » 26/10/2011, 1:07

VITA

Cos'è quella forza che ci spinge lontano dal conforto di ciò che è familiare e ci fa affrontare le sfide, pur nella consapevolezza che la gloria del mondo è transitoria? Credo che questo impulso sia la ricerca del senso della vita. Per anni ho cercato nei libri, nell'arte, nella scienza, nei pericolosi o facili cammini che ho percorso, una risposta definitiva a questa domanda. Ne ho trovate tante. Oggi sono convinto che una tale risposta non ci sarà mai data in questa esistenza, anche se alla fine, nel momento in cui ci troveremo di nuovo dinanzi al Creatore, ci renderemo conto di ogni opportunità che ci è stata offerta.

Paulo Coelho
(Discorso d'insediamento alla Accademia Brasiliana di Lettere)
Immagine

"Non nobis Domine, non nobis, sed nomine Tuo da gloriam"
Gladius Lucis ImmagineImmagine

Angel

Vita (Coelho)

Messaggioda Angel » 26/10/2011, 7:44

sirio

Oggi sono convinto che una tale risposta non ci sarà mai data in questa esistenza,
anche se alla fine, nel momento in cui ci troveremo di nuovo dinanzi al Creatore,
ci renderemo conto di ogni opportunità che ci è stata offerta.

......Grazie Olly per questo spunto di riflessione, questo è quello che mi dico quando mi capita di non comprendere il senso di alcuni avvenimenti della mia vita, in cuor mio so che le risposte arriveranno alla fine, quando saremo dall'altra parte del velo.....grazie ancora!!!! pulzelle
Siamo fatti per rendere manifesta la gloria dell'Universo... che è in noi
Angel

Torna a “Condivisione”