Pagina 1 di 1

Breve, ma significativa...

Inviato: 17/11/2011, 20:16
da Rubis
sirio sirio sirio

Sai una cosa? Certe persone non vogliono essere salvate.
Perché la salvezza implica un cambiamento. E il cambiamento richiede uno sforzo maggiore dal restare uguali. Occorre coraggio per guardarsi allo specchio e vedere oltre il proprio riflesso. Grant Morrison

Breve, ma significativa...

Inviato: 17/11/2011, 20:31
da shanti
Molto significativa. Inevitabilmente, o quasi, quando si inizia il cammino dello spirito, arriva la sindrome del "devo-salvare-tutti-devo-salvare-il-mondo-intero", e si finisce per volere a tutti i costi tirare fuori dalla me...lma chi invece sceglie o ha bisogno di rimanerci.
A volte, purtroppo, la certezza nel malessere dà più sicurezza dell'incognita del cambiamento.
E poi, chi siamo noi per decidere che quella persona deve essere salvata? Very Happy A volte il bisogno di guarire gli altri è un bisogno profondo di guarire se stessi e si sconfina appena un pochino...
Ciao sorella, un abbraccione.

Breve, ma significativa...

Inviato: 17/11/2011, 20:36
da Anna Maria Stella
Di solito il cambiamento viene percepito come un procedere verso l'ignoto, un salto nel buio.... e questo fa paura, perché significa sganciarsi dal conosciuto a cui spesso ci si ancora.
Quando il desiderio di cambiamento è molto forte interiormente, ecco che tutti i legami insignificanti vengono prima o poi a spezzarsi e si finisce col procedere verso l'ignoto con fiducia e certezza, perché la Vita sa sempre cosa è meglio per noi.
Grazie Rubis per queste parole di saggezza, perché fanno riflettere e invitano a fare chiarezza con se stessi.
abbracci cuoricino

Ciao Shanti un abbracci cuoricino anche per te