I nostri amici gnomi
Inviato: 22/07/2009, 20:38

Da tempo, in “Città di
Luce”, non si parla dei nostri amici del Regno Elementale; perciò ho
pensato di raccontarvi questo piccolo, ma intenso episodio.
Alcune settimane fa, una mia amica, una persona molto schiva e timida, mi confidava di vedere e sentire gli gnomi che abitano il prato che circonda la sua casa. Potete immaginare la mia sorpresa ed il mio entusiasmo!!!!
Ovviamente ho cominciato a farle mille domande: come sono? cosa dicono? come vivono? come ci percepiscono? …… e così via. Lei, molto gentilmente, mi ha invitata a casa sua per una grigliata ed io ,non solamente ho accettato, ma le ho chiesto cosa potevo portare loro, cosa avrebbero gradito.
Qualche giorno dopo mi riferiva che gli gnomi le avevano fatto saper di essere molto contenti del mio arrivo e di desiderare da me….. il cioccolato!! Sì proprio il cioccolato!!!
La sera dell’ incontro eravamo in cinque: la mia amica , suo marito , io, mio marito ed in nostro comune amico Prema; purtroppo Shanti non era con noi perché impegnata altrove.
Prima di metterci allegramente a tavola, il marito dell’amica ha proposto di recarci insieme nel prato e di celebrare una piccola cerimonia in onore a Madre Terra ed ai suoi abitanti.
Ci siamo connessi tutti insieme e, dopo il semplice ma sentito rituale di ringraziamento, abbiamo offerto i nostri doni al Piccolo Popolo: caramelle, cioccolato e vino. Tutto quanto era stato espressamente richiesto dai nostri amici gnomi.
La nostra amica, nell’indicarmi dove fossero, mi diceva che erano presenti in due: uno rosso ed uno verde ed erano molto felici dei nostri doni.
L’indomani mattina con un SMS venivo informata che la maggior parte dei doni non c’era più.
Molto felice, ho ringraziato vivamente i nostri amici per averci ospitati, per averci offerto una gustosa cenetta e per aver vissuto un intenso momento di connessione con nostra Madre Terra e con gli amati gnomi .
Mary