Pagina 1 di 1

L'evoluzione dei Draghi

Inviato: 03/10/2010, 12:35
da drago-lontra blu
Per tutti coloro il cui bambino gioca allegro e si ricorda dei Draghi.

Estratto dal Manuale tecnico per Dragologi - edito da Rizzoli.-




I Draghi Preistorici


Diversamente dai Dinosauri i Draghi hanno lasciato rari resti fossili. Possiamo solo augurarci che un giorno i paleontologi rinvengano ciò che resta degli scheletri di un megalosaurus e del progenitore dei Draghi moderni che chiameremo draconodonti, morti magari in una lotta spaventosa. Nel frattempo se vogliamo scoprire qualcosa sul draconodonte e sul modo con cui si è evoluto dobbiamo basarci su ciò che è noto dei draghi moderni. Seguendo la teoria di Darwin, daremo per certo che, come gli altri animali, i draghi si sono evoluti adattandosi all'ambiente. Dato che nel mondo moderno e' amissibile l'esistenza di un grande predatore alato che sputa fuoco, possiamo supporre che ciò sia valido anche per il passato.
I reperti fossili lasciano pensare che siano esistiti animali di grandi dimensioni con ali e artigli. Mancano tuttavia le tracce delle zanne con cui i draghi sputano il loro veleno infiammabile. Dunque non si sa se il Draconodonte- il cui nome significa dai denti di drago- sputasse fuoco.


IL DRACO stupidus dell'Isola di Pasqua

era uno dei pochi draghi predatori capaci di divorare esseri umani , sceglieva le sue vittime tra gli uomini con le teste più grandi.Per difendersi gli islani scolpirono teste in pietra di dimensioni colossali, prese di mira dal drago, come prede. Incapace di sfamarsene questo drago fini' per estinguersi.


Nota dell'editore: per quanti si sia fatto tutto il possibile per assicurare l'accuratezza delle informazioni riportate in queste pagine, i draghi riservano molte sorprese, Dunque qualsiasi differenza riscontrata tra i le illustrazioni e gli esemplari avvistati- per esempio il numero delle dita o il colore della pelle- è riconducibile agli artisti che hanno raffigurato gli esemplari sul campo.( edizioni Rizzoli)

Nota di Drago Blu: dove finisce la verità ed inizia la leggenda?

L'evoluzione dei Draghi

Inviato: 04/10/2010, 16:58
da Totawakan
che simpatico il drago Stupidus dell'Isola di Pasqua!!!
a proposito Drago, hai già montato tutti i Draghetti? mi mandi una foto?
Bacione

wdraghi dragotto

L'evoluzione dei Draghi

Inviato: 04/10/2010, 19:11
da drago-lontra blu
A causa del poco spazio ne metto insieme un paio alla volta, a rotazione, ma per la gioia dei tuoi occhi farò una foto con tutti.
Che forza. Un bacione a te. pulzelle pulzelle

L'evoluzione dei Draghi

Inviato: 05/10/2010, 6:56
da goffry
ieri rimettendo un po a posto la cantina , bisogna fare anche quello ogni tanto ,perche poi non ci si riesce a infilare piu niente,
ho ritrovato uno scatolone contenente tutti i draghi di mio figlio , di quando era piccolo, mi è tornato in mente la passione che aveva per tutti questi draghi , c'era quello blu quello rosso , i draghini , quello di ghiaccio , ecc. passava delle ore a giocare con i suoi draghi immerso in quel mondo di fantasia , che forse di fantasia era solo mascherato .


sinceramente una mezzoretta l'ho passa anch'io a guardarmeli un po tutti , con occhi un po diversi di quelli di 6/7 anni fà



goffry svolazzon






L'evoluzione dei Draghi

Inviato: 05/10/2010, 7:04
da drago-lontra blu
Dai che ti fa solo bene Goffry, evvaiiiiiiiiii

L'evoluzione dei Draghi

Inviato: 05/10/2010, 9:28
da shanti
Foto foto!!! Il drago di ghiaccio? Pensa che mio figlio, che ha quasi trent'anni, ha sulla scrivania in ufficio il Drago bianco di ghiaccio. Quando l'ho visto sono rimasta allibita, visto che il mio è bianco, ma quando volevo ciuffarglielo ha...ringhiato eh eh eh.


L'evoluzione dei Draghi

Inviato: 05/10/2010, 20:52
da Ospite
Uh... approfitto del post già aperto - che così la neuro la mandano a Rovigo e mica da me - per ricordare che... se qualcuno avesse smarrito un drago azzurro con una spada di cristallo, può lasciare un messaggio qui!!!