Pagina 1 di 1
Datura Metel (purple version)
Inviato: 15/07/2010, 12:22
da Oliviero Angelo
Che fior fiore di Galassia, sorellina!!!
Sei davvero meravigliosa con il tuo regalarci il tuo sguardo poetico e "oltre" su ogni cosa che ci vuoi porgere in dono.
Gladius Lucis

Datura Metel (purple version)
Inviato: 15/07/2010, 12:54
da shanti
Che spettacolo, una galassia in un fiore....
Il mio stramioniuccio fiorirà già quest'anno?
Datura Metel (purple version)
Inviato: 15/07/2010, 13:40
da drago-lontra blu

che meraviglia......
ho una domanda..la digitale ha smesso di fiorire, ma dove sono i semi? non li riconosco, ha perso tutti i petali e lo stelo è quasi secco, io raccolgo tutto quanto, dovranno pure esserci dentro da qualche parte. o no?
Datura Metel (purple version)
Inviato: 15/07/2010, 14:49
da Ospite
Sono TUTTI li dentro Drago... in quella capsulina che si forma appena il fiore cade. Via via si secca e si apre come una piccola bocca... Se gli steli sono già tutti secchi è probabile che le capsuline si siano già aperte ... posso immaginare lo scenario terrificante... MILIONI E MILIONI DI PICCOLI SEMINI DI DIGITALE sparsi per tutto il tuo giardino :DDDDDDDDDDD Per raccoglierle io metto un sacchetto sopra lo stelo che era fiorito, lo chiudo più o meno all'altezza di dove decido di tagliarlo, poi infilo i guanti e scuoto per bene, e metto i semini in una scatolina non chiusa ermeticamente. POi magari vado a passeggio per argini e fossi dove non tagliano le rive e furtivamente li faccio cadere... un giorno il mondo sarà ricoperto da digitali !!!! Si Shanti fioriscono quest'anno!!!!!
Datura Metel (purple version)
Inviato: 15/07/2010, 16:54
da mariposa azul
Citazione: |
quel punto in ogni uomo che se sfiorato con la volontà di scioglierlo apre la via alla libertà del pensiero e dell'amore. |
...Ecco cosa sto cercando!!! Grazie carissima Nova anche per le foto floro-galattiche, stupende!
Shanti mi ha dato un rametto di digitale tagliato con i fiori secchi attaccati, faccio ciò che hai scritto, cioè raccolgo i semi in una scatoletta; ma quando posso piantare i semi? Quanti ne posso mettere in un vaso?
Un abbraccio
Datura Metel (purple version)
Inviato: 15/07/2010, 18:43
da Ospite
Sto ridendo come una matta...
Sei caduta anche tu nel tunnel delle 'coltivatrici' di digitale!!!
E' una vita durissima... preparatevi!!!
I semini MICROSCOPICI hanno un potere vitale incredibile... e GERMOGLIANO TUTTI ... è impossibile, per la loro dimensione, contenere la semina e metterne a dimora solo qualcuno... così ben presto le 'coltivatrici di digitali' si trovano sommerse di piantine che non hanno il coraggio di estirpare... e nei mesi successivi alla semina le vedi vagare di porta in porta con un sacco di vasetti... suonano il campanello, sorridono e dicono "Volete una piantina di digitale... è un po' tossica... MA RICHIAMA LE FATE!!! "
Che bello però, sono contentissima che sia arrivata nelle vostre case... è pura magia, è vita e infinita speranza. Ogni campanella è un trillo di gioia e felicità... forse è per questo che gli esseri del mondo sottile la amano così tanto!!!
In teoria i semini andrebbero conservati in luogo fresco e asciutto fino alla prossima primavera
Ma se proprio non resisti... poichè è associata a Venere e all'elemento Acqua.. se ti va prova a fare una cosa Arcansiel... metti qualche semino in un vasetto domenica 18. Le semine di solito si fanno con la luna crescente e domenica 18 la luna scivola dalla Bilancia (dominata da venere) allo Scorpione (segno d'acqua). C'è molto caldo è vero... ma la digitale è forte :)))
Datura Metel (purple version)
Inviato: 15/07/2010, 18:49
da shanti
Preparare una piantina di digitale bianca, seminandola il 18, giorno della convergenza consapevole, per una certa Mni Wachipi che ama venere ed è pure una bilancia? Possibile?
sìììì dimmi di sììììììììì....

Datura Metel (purple version)
Inviato: 15/07/2010, 23:24
da mariposa azul
Citazione: |
è un po' tossica... MA RICHIAMA LE FATE!!! " |
Ma che sento? Proprio in altro post è stata svelata l'identità di AFB dove A sta per abominevole (dal vocabolario dicesi abominevole tutto ciò che suscita un sentimento di orrore, di riprovazione)...sto pensando a questa fata che si presenta attirata da una pianta tossica, che ama lo stramonio, che ha sulla sua spalla un piccolo draghetto squamoso...ma che fata è? Non è certo la fata mielosa alla quale ci hanno abituato leggendoci le fiabe!! E' giustamente l'abominevole fata dei boschi!! AFB...ecco cosa sei venuta a dirmi!!
Già non so più dove mettere le piantine di camelie...ed ora passerò a regalare anche la digitale...a proposito chi vuole piante di camelie? Grazie NOva!!!