Pagina 1 di 1

la malachite

Inviato: 12/10/2010, 19:09
da drago-lontra blu
LA MALACHITE




Cuprite e Malachite



Descrizione:la malachite è un carbonato di rame, sistema monoclino con cristalli a forma prismatica.


EFFETTI SUL CORPO FISICO:

Rafforza gli organi sessual femminili e aiuta a guarirne le affezioni. Agisce contro la sterilità. Lenisce i dolori mestruali e rende più facile il parto. Favorisce l’aumento della produzione del latte dopo la nascita del bambino.

Stimola il fegato e agisce come disintossicante. Utile contro gli avvelenamenti. Stabilizza la circolazione. Ha un'azione anti-infiammatoria ed è eccellente contro il mal di gola, i reumatismi e le infiammazioni delle articolazioni.

E' indicata per alleviare i dolori. Dà sostegno al pancreas, alla milza, alle ghiandole, al cervello al cuore e agli occhi. Protegge dai raggi negativi.

Efficace per eliminare le energie nefaste e capirne il senso.
CIUFFI DI MALACHITE E AZZURRITE ( miniera di Libiola)

Utile per combattere l’asma, la diarrea, le malattie dell’infanzia, la leucemia ed i primi stadi del cancro, le ulcere, le malattie del sistema nervoso centrale, la sclerosi multipla e la malattia di Parkinson




EFFETTI SULL'EMOTIVITA' PSICHICA:

Combatte le angosce e le paure che affiorano dall'inconscio. Ha effetti antidepressivi. Armonizza le energie nei rapporti famigliari difficili. Favorisce la pace e la compassione. Ciò che è represso viene più facilmente riportato alla luce e questo aiuta a vivere in modo pieno le proprie emozioni.

Aiuta a sviluppare il senso della responsabilità, il comportamento positivo nella vita.
Aumenta il senso di altruismo e fortifica le facoltà d’espressione, la conoscenza di sé, il senso d’altruismo.

La Malachite porta tanta consapevolezza dei propri stati emozionali. Affiancata ad altre pietre come la tormalina rosa o verde, il quarzo rosa o il cristallo di rocca, può anche favorire il cambiamento.



EFFETTI SULL'ATTIVITA' MENTALE:

L'energia della Malachite stimola rapidità e fluidità di pensiero e pertanto amplifica la capacità di comprensione.

Permette grande focalizzazione, curiosità e cura dei dettagli, in una parola favorisce lo spirito di osservazione e la presenza.






EFFETTI SULLA SPIRITUALITA':

Dona amore per la bellezza, stimola il gusto estetico. Favorisce la consapevolezza e il senso dell'unità.

Stimola la capacità di mettersi nei panni degli altri, al fine di raggiungerne una miglior comprensione. e la fiducia nei confronti della vita. Aumenta l'intraprendenza e lo spirito d'avventura.


Aspetto: il colore è sempre verde, ma va da un verde medio — che può essere descritto come verde malva — fino a nerastro, in genere alternati con venature trasversali.

Storia: La malachite, una pietra tuttora ampiamente utilizzata in cristalloterapia, veniva considerata una potente protezione per i bambini, preservandoli dalle cadute e andando in frantumi in caso di pericolo incombente.

Provenienza: in passato esclusivamente dall’attuale Russia (monti Urali), ma oggi proviene in notevoli quantità anche da Zaire, Zimbawe, Namibia, Cile, Stati Uniti e Australia.

Proprietà di trasformazione:la malachite è un potente rivitalizzante per il corpo mentale, espandendo l’amore universale, ma agendo anche sull’aspetto emozionale; è in grado di agire positivamente sui sogni, rivelando così possibili blocchi inconsci, essendo anche un eccellente equilibratore a tutti i livelli.

Proprietà terapeutiche: riducendo lo stress e la tensione la malachite aiuta anche le funzioni di organi del pancreas e della milza, oltre a favorire la rigenerazione dei tessuti; rafforza il cuore (in particolare aorta e ventricolo) e il sistema circolatorio in generale poiché aumenta il flusso del sangue e migliora la funzionalità delle ghiandole pineale e pituitaria. Ottimo contro il colesterolo in eccesso.

POSSIBILITA' D'IMPIEGO - PARTICOLARITA'
Mettere la Malachite su un punto doloroso aiuta a alleviare il male. Si può anche portarla con sé in tasca o come ciondolo sul cuore. L'essenza di Malachite va usata a bassi dosaggi in virtù della sua potenza.

PULIZIA
Purificarla nel sale marino asciutto (qualche ora) e nell'acqua corrente (qualche minuto), ma non lasciarla in ammollo nell'acqua perché può diventare opaca. Può essere purificata anche con l'argilla verde ventilata. Ama il Reiki. Può essere posta senza problemi al sole per qualche ora.

TERAPIA
Si può abbinare una Malachite posta sul 2° chakra ad un'altra posta su un punto dolente. Accelera il riequilibrio.

CHAKRA CORRISPONDENTE
4° CHAKRA (Anahata) - Cardiaco

SEGNI ZODIACALI
Toro



Velvet Malachite-foto di Jim Brian-CaliforniaStateMiningandMineral Museumin Mariposa, CA.

però però....mi ricorda qualcosa questa forma! ( nota di Drago)



da http://www.reiki.info/Energie/Cristalli/Malachite.htm
da http://www.altrasalute.it/cristalloterapia_000013.html

la malachite

Inviato: 13/10/2010, 10:03
da shanti
Grazie Drago, grande pietra, aggiungo due cosette.
La Malachite è una signora molto potente e un vero universo di bellezza con le sue striature e i suoi disegni. E' da prendere, però, ....con le molle, a basso dosaggio.

"Combatte le angosce e le paure che affiorano dall'inconscio. Ha effetti antidepressivi. Armonizza le energie nei rapporti famigliari difficili. Favorisce la pace e la compassione. Ciò che è represso viene più facilmente riportato alla luce e questo aiuta a vivere in modo pieno le proprie emozioni."

Il fatto è che questa pietra fa sì che le angosce e le paure affiorino dall'inconscio, per poterle combattere, e questo va benissimo, ma lo fa "senza anestesia". Ora, se si indossa la malachite con questo scopo, si è pronti a ciò che arriva e si tirano su le braghette e ci si lavora.
Ma ho conosciuto persone che portavano le classiche collane africane di malachite e dopo un po' stavano male, aumentava il nervosismo, la tristezza, la rabbia e non capivano perché.
Come dicevo, è una signora molto potente, che andrebbe sempre abbinata a qualcosa che le doni gentilezza, che metta un po' di eh eh eh, savoir faire nei suoi modi un po' rudi.

Se ve ne regalano e se le comprate in un negozio o in un mercatino, purificatela tantissimo. E' una pietra che assorbe moltissimo, una vera spugna, quindi è meglio evitare di tenersi addosso tutto ciò che si è presa nel suo cammino per arrivare fino a voi.
Proprio questa sua capacità di assorbire tutto ciò che è un "surplus" nel corpo la rende un aiuto molto valido.
Ha un grande potere di abbassare il fuoco, sia per quanto riguarda la febbre, (due sui polsi e due sulle tempie), sia per le infiammazioni in genere, e naturalmente sul fuoco interiore. Dopo aver tirato fuori la rabbia che c'è dentro, dopo avertela mostrata ben bene, inizia ad attenuarla e diventa una grandissima alleata nel trasmutarla, portando luce anche sul percorso che la rabbia ha fatto dentro di te, dal suo nascere.
Da purificare molto spesso, è molto forte, ma quando ha lavorato troppo senza essere adeguatamente purificata, può anche spezzarsi.
E' quindi molto preziosa per il lavoro interiore, solo è bene essere consapevoli di come si muove.
Ha un azione eccezionale nell'asciugare le cisti sebacee. Provato in prima persona e su altre.
Ci si deve procurare due piastrine di malachite, sottili un millimetro circa. Una si incerotta sulla ciste e si lascia 12 ore, poi si toglie e si mette nel sale, mentre nel frattempo si mette l'altra. Ogni dodici ore si cambia mettendo l'altra sotto sale. Ci vuole molto tempo ma si evita una fastidiosa aspirazione con i siringoni.
I lividi scompaiono in metà tempo e le infiammazioni si riducono velocemente.
Posta sulla fronte insieme a una rodocrosite, da una mazzata alla sinusite e la scarica velocemente.
Lavora bene sul plesso solare, proprio dove abbiamo immagazzinato tutti i "rospi" e poi estende la sua azione anche al cuore. La si usa nei mandala di cristalli proprio sul plesso, attorniata da altre pietre, proprio perché lei tira fuori con forza e le altre ammorbidiscono la sua azione permettendo alla persona di integrarla.
Ciao.
P.S. Ma è un drago di malachite naturale, che forza eh eh eh



la malachite

Inviato: 13/10/2010, 13:41
da Sole
Grazie infinite dei consigli sulla malachite! E' un a pietra che adoro (veramente mi piacciono tutte eh eh...) e non sapevo tutte queste cose.
Shanti, Drago siete mitiche!!!




la malachite

Inviato: 13/10/2010, 18:23
da drago-lontra blu
bello il dragone!
grazie per la mitica, ma mentre Killan lo sa di suo, io prendo le informazioni in rete..gh gh.
In verità faccio tutto per le foto, che mi piacciono una cifra. eh eh.

la malachite

Inviato: 06/11/2010, 15:11
da mamma orsa
UAU!! E' UNA MERAVIGLIA

CREDO VALGA LA PENA DI INDOSSARLA
GRAZIE PER LE INFORMAZIONI UTILI E INTERESSANTI wdraghi wdraghi ador con il cuore