Pagina 1 di 1

La voce della Donna Dea

Inviato: 17/12/2014, 14:04
da Rubis
*
La voce della Donna Dea *

Da troppo tempo le donne sono state messe a tacere, impedendo ad esse dire quello che pensavano e sentivano, di essere ascoltate, di far valere la loro voce, la gola e le corde vocali del femminile hanno iniziato ad indurirsi e le donne hanno iniziato a sentirsi non meritevoli
• Non degne di chiedere ciò che desiderano (da un abbraccio a cose materiali)
• Non degne di ricevere ciò che è retaggio e diritto divino
• Non degne di essere ascoltate
• Non degne di parlare (nei sentimenti e nelle intuizioni)

Le donne si sono così disconnesse da se stesse, immerse nel senso di colpa, nella paura di ferire l'ego ed i sentimenti degli altri, spesso le donne sono state punite con l'indifferenza e il silenzio.
Nel corso del tempo ci sono state molte donne che hanno scoperto il potere di liberare la propria voce, senza seguire gli stereotipi della società che imponeva loro il silenzio o la necessità di compiacere gli altri .
• La donna che riscopre il potere della sua voce parla senza esitazione e senza paura, perché ciò che dice esprime il suo pensiero dalla sua anima e dal cuore e non dalle viscere.
• La donna che riscopre il potere della sua voce, usa le parole per chiedere con amore e umiltà e non per generare conflitti .
• La donna che riscopre il potere della sua voce, dice le cose esattamente come sono, ma in un modo sottile
• La donna che riscopre il potere della sua voce, non vi dirà quello che desiderate ascoltare per farvi sentire bene, vi dirà la realtà delle cose così che possiate lavorare su di esse e scoprire le eventuali opportunità che esse vi offrono.
• La donna che riscopre il potere della sua voce non proverà a farvi cambiare idea e rispetterà il vostro pensiero.
• La donna che riscopre il potere della sua voce usa questo potere per aiutare chi non riesce ad uscire dal silenzio
• La donna che riscopre il potere della sua voce rispetta le decisioni delle altre sorelle perché altrimenti sarebbe di nuovo limitare la libertà di scelta e di espressione incoraggiando le donne a tacere per paura di ferire.
• La donna che riscopre il potere della sua voce, sa come rimanere in silenzio, non per punire, ma per rispettare i tempi ed i processi di guarigione degli altri.

Cara sorella, è il momento di smettere di rimanere in silenzio e iniziare a parlare per esprimere ciò che pensi e senti, senza paura di ferire gli altri.
Se parli aprendo il cuore e permettendo alla verità di uscire non devi temere di ferire l'ego degli altri, non devi temere di essere punita ma toccherai il cuore dell'altro e probabilmente lo aiuterai a guarire a sua volta.
Esprimi te stessa, parla, ridi , usa la tua voce.
Un primo passo è quello di iniziare a cantare, e sentire la forza dell'aria in ogni parola che intoni.
486605_357060017732452_1538138741_n.jpg
Donna Dea..


Zuhari
Mk

Re: La voce della Donna Dea

Inviato: 17/12/2014, 14:51
da shanti
Bellissimo Rubis!
quando diventi consapevole del potere della voce, questo si amplifica, diventa più forte e implica una grandissima responsabilità perché quello che dici diventa parte della creazione di mondi.
grazie per questo scritto. :emtc9:

Re: La voce della Donna Dea

Inviato: 18/12/2014, 14:56
da mariposa azul
Grazie Rubis, davvero bello questo post :emtc110:

Re: La voce della Donna Dea

Inviato: 19/12/2014, 19:27
da Astrid
Grazie Rubis , molto toccante e vero .. parlare attraverso parole di amore , in connessione con il cuore ..perché questa è la nostra natura.
L'ho letto molto attentamente e ci sono molti spunti di riflessione ... perché lo sento molto vicino...
Cantare mi piace molto ... comincerò a farlo più spesso ...che sia un buon inizio!!
Grazie!!

:emtc110: