Pagina 1 di 1

Il Meastro Zen e i viandanti

Inviato: 16/09/2008, 8:19
da prema
Un Maestro Zen si stava recando dalla sua città in un'altra città vicina.

Lungo il cammino incontrò un viandante, che andava in direzione opposta alla sua, che gli chiese che tipo di persone vivessero nella città in cui si stava recando. Al che il maestro Zen gli pose la stessa domanda.

Il viandante rispose che nella città da cui proveniva lui le persone erano antipatiche, scortesi e per lo più disoneste. Il maestro gli disse "Anche nella città in cui ti stai recando probabilmente troverai persone simili", e proseguì per la sua strada.

Più tardi incontrò un secondo viandante, che andava nella direzione opposta alla sua, e anche quest'ultimo pose al maestro la stessa domanda del primo. Ancora una volta il maestro Zen chiese al viandante come fossero le persone nella città da cui lui proveniva. Il secondo viandante disse che erano persone simpatiche, disponibili e per lo più oneste e il maestro Zen gli rispose: "Anche nella città in cui ti stai recando probabilmente troverai persone simili".
E si riferiva alla stessa città del primo viandante.

Un abbraccio da cuore pulsante a cuore pulsante a tutti
Prema

Re: Il Meastro Zen e i viandanti

Inviato: 31/12/2011, 10:58
da drago-lontra blu
  BENE ED ECCOCI AL MITICO NUMERO ZERO, MI PARE CHE QUESTO SIA IL PRIMISSIMO POST DEL FORUM.  

quanto tempo...quante cose.... :emtc35: :emtc35: e no, Il Santuario del Boden lo anticipa di qualche giorno, allora, w il numero due!!!!!