Pagina 1 di 1

Libertà e catene.....

Inviato: 17/05/2009, 19:40
da Ospite
Mie carissime Anime Preziose.... vorrei condividere con voi un pensiero, nato durante una conversazione con il mio Amore...
Si parlva di Amore, e di Libertà, quando lui ha detto che la Libertà è la Catena più forte che esista.
Lì per lì, lo confesso.... la parola catena mi ha infastidita. Poi mi sono resa conto che stavamo solo dicendo la stessa cosa in due modi diversi. Lasciare libere le persone è, a mio avviso, l'unico modo per Amarle. E Amandole in questo modo, esse saranno sempre con noi....

(beh.... lui lo spiega molto meglio.... lol! )

Un Abbraccio.... libero!
Neh'ympha



Libertà e catene.....

Inviato: 17/05/2009, 20:21
da drago-lontra blu
allora invito il tuo amore a scrivere sull'argomento............che ne dici? Abbraccio Abbraccio Abbraccio

Libertà e catene.....

Inviato: 17/05/2009, 20:39
da shanti
Penso che questo valga in tutti i rapporti dove c'è rispetto, anche in quelli di amicizia.
Un amico ti resta vicino solo se non tenti di legarlo.
Grazie per questa riflessione che in questo periodo mi tocca da vicino.
Un abbraccio

Libertà e catene.....

Inviato: 17/05/2009, 22:29
da dhyan
grazie fratelli!!

quando si e' amore non si ha piu' bisogno dell'altro,pur restando vicini . si e' semplicemente in amore con tutta l'esistenza e questo dona un grande liberta' di amare incondizionatamente

hai l'amato davanti senti amore

il tuo amato e' lontano ma tu rimani in amore

perche ' l'amore e' una presenza e' DIO stesso

quando raggiungi la consapevolezza di luce rimani in amore 24 ore su 24

diventando amore l'altro scompare perche tu non esisti piu

solo l'amore e'.

dhyan

cuore pulsante
[/size]

[/size]

Libertà e catene.....

Inviato: 18/05/2009, 1:00
da RaggiodiSole
Condivido in pieno il pensiero dell'Amore di Ney. Ne ho sempre fatto il mio cavallo di battaglia, mai nessuna catena è forte come la libertà che "concedi" all'altro.
Più cerchi di limitarla, più inviti la persona a spezzare quella catena. L'Amore, quello vero, è libertà, non certo il tarpare le ali !!!!
Ma pensate un attimo al Libero Arbitrio: se non è Amore quello !!!
Lui, nella sua immensità, ha dato la libertà ai propri figli: la libertà di scegliere di farsi e di fare delle azioni negative come positive. E chi è genitore, ben sa come si soffre quando i figli sbagliano, commettono errori.
Ma Lui è sempre lì, ad accoglierci a braccia aperte, e non ci toglie la libertà di cadere e rialzarsi, anche infinite volte, fino a che non abbiamo imparato la lezione.
Libero Arbitrio, appunto, nell'Amore.
Vi abbraccio nella Luce e nell'Amore Universale
RaggiodiSole.

Libertà e catene.....

Inviato: 18/05/2009, 14:17
da Oliviero Angelo
Visto che la splendida ‘Phey non ha perso l’occasione per cercare di farmi arrampicare gli specchi della logica, con ventose di paradossi, anche qui dietro a queste trasparenti finestre eheheh… mi adeguo e ci provo.



Partendo dall’assioma condiviso che l’Amore rende liberi e solo amando si è liberi da se stessi, ho esternato la pseudo provocazione che c’è più catena (intesa come tenace legame) nel lasciare liberi che nella stessa catena a limitare voli.



Se io (in un concetto ovviamente egocentrico e quindi in antitesi con l’Amore) penso di trattenere un amore alla catena del mio cuore e della mia mente per goderne di un possesso a portata di mano, perderei tutto semplicemente allo spezzarsi di questa catena per un auspicabile accrescimento consapevole e un rinforzarsi dell’oggetto di questo amore.



Se io come paletti e confini metto l’infinito, e considero l’Universo conosciuto, l’Amore sarà sempre incatenato al mio amare e mai potrò perderlo perché noi stessi siamo l’Universo e siamo UNO e questa catena sarà l’unica che non potrà mai essere spezzata e questi confini non potranno mai essere superati.



Spero di essermi fatto capire nonostante la mia confusa esternazione.

E se avete capito qualcosa vi prego di dirmelo perché io non ci sono riuscito!!! Ahahah….



Abbraccio

Un abbraccio d’Amore a Voi tutte, Anime Meravigliose e l’Amore stesso che mi plasma a Te, mia Amata… cuore pulsante cuore pulsante cuore pulsante cuore pulsante

Libertà e catene.....

Inviato: 18/05/2009, 18:24
da Mary
Già, cos’è l’amore?
Io lo definisco un diamante dalle mille sfaccettature che, a seconda del momento, delle circostanze, del contesto, mostra la sfaccettatura più idonea.
L’amore è amicizia, donazione, complicità, silenzio, ascolto, partecipazione, condivisione, sacrificio, empatia, rispetto reciproco, libertà, comprensione, assenza di giudizio……………. Amore è anche dire “no” quando è necessario…………..
Cara Neh’ympha, la definizione di amore data dal tuo Amore, mi ha riportato alla memoria il ricordo di una mia passata esperienza. Vivevo, da tempo, una relazione sentimentale con una persona con la quale condividevo tante cose ma altrettante ci separavano; tuttavia, tra alti e bassi, il nostro rapporto si protraeva stancamente da anni.
Una sera, durante una cena tra amici, qualcuno pose la fatidica domanda “ cos’è l’amore per voi?”
Vennero espresse tante definizioni, comprese quelle riportate da me in apertura del post. Quando arrivò il mio turno, senza cercare risposte cervellotiche ma “ascoltandomi”, mi sentii rispondere “amare è…. lasciare andare….” Con gli occhi sgranati ognuno diede la propria interpretazione, ma a me risultò ben chiaro il senso….. Qualche mese dopo, con molta tristezza, prendevamo atto che la nostra storia era giunta al capolinea…..
Dopo l’inevitabile sofferenza e profonda tristezza, a poco a poco, sono rinata ed ho conosciuto colui che è diventato mio marito ed ogni giorno viviamo la nostra unione consolidandola sempre più, grazie anche alla condivisione degli obiettivi che includono ovviamente quelli di ”crescita spirituale”.
Ho raccontato questo mio scorcio di vita, sperando di non annoiare nessuno, semplicemente perché un altro aspetto dell’amore, anche se doloroso, l’ho sperimentato in prima persona.
Credo, però, che questa faccia dell’amore possa estendersi anche agli altri legami, siano essi familiari ( basti pensare a quanti figli ormai in età adulta siano ancora trattenuti e condizionati nelle loro scelte di vita dai loro genitori), di amicizia, di lavoro………. Voi che ne dite?

Grazie per la condivisione delle nostre esperienze personali che , comprendendole e lasciandole andare, ci consentono di avanzare.
Un abbraccio a tutti
Mary
.

P.S. a proposito Neh'ympha, il biondo ti dona!