Pagina 1 di 1

Piccola considerazione

Inviato: 19/08/2011, 19:00
da shanti
Nei giorni scorsi, in seguito a molte partenze inaspettate, ho pensato spesso a come a volte riusciamo a impoverire la nostra vita.
Quanto tempo terrestre vissuto senza abbracci, senza guardarsi negli occhi, senza accarezzare il cuore, senza vivere quelle emozioni che siamo venuti a incontrare qui sulla Terra!!

A volte, per piccole e stupide ragioni, le persone si allontanano e sprecano tempo prezioso a supportare giudizi e incomprensioni o disparità di vedute. Si trincerano dietro silenzi, non comunicano più nulla.
E capita a persone intelligenti, anzi, soprattutto a quelle che usano tanto la testa, perché quando si è nel cuore, queste cose non accadono. Queste persone lasciano un vuoto.
Parlo del tempo in cui siamo incarnati, in cui abbiamo scelto di entrare in un corpo anche per vivere il contatto lo sguardo, il respiro nostro e dell'altro. Per imparare a vedere l'universo negli occhi dell'altro e capire quanto anche la materia sia intessuta di Spirito.
Il tempo infinito è altro, il tempo del silenzio e dell'espansione...


Quando si è davvero nel cuore si comprende che l'amicizia, quella vera, è un fiore che va coltivato con amore, al quale occorre donare, scambiare e condividere, altrimenti inaridisce e non riprende più. Eppure, a volte, si girano le spalle a qualcosa di veramente prezioso.

Siamo qui di passaggio, in un soffio ce ne andiamo verso altri meravigliosi luoghi, eppure.... tanto si perde, tanto si chiude fuori dalla porta, a tanto si rinuncia.
Ma il vuoto viene ricolmato dal fiume del tempo che porta altre persone altrettanto luminose, altri amici, sorelle e fratelli, che camminano fianco a fianco con la gioia di esserci. E ognuno fa le sue scelte...

Piccola considerazione

Inviato: 19/08/2011, 19:29
da Guerriero Blu

e vero a volte a furia di usare la testa ci si concentra su quale muro batterla , e si finisce per dimenticare la nostra vera essenza,

ognuno di noi è un faro pieno di luce e di colori




Piccola considerazione

Inviato: 19/08/2011, 19:31
da shanti

Piccola considerazione

Inviato: 19/08/2011, 20:19
da drago-lontra blu
Siamo su questa Terra quattro giornate e tre notti, per dire, incapaci di apprezzare e donarci.
La mancanza di comunicazione, male di sempre, insieme a centomila altre indiscutibili inutilità bloccano il vivere comune, esiliandoci senza che ce ne accorgiamo.

eppure basta talmente poco, talmente poco che diventa troppo.

fa nulla, o fa tutto, è lo stesso, tutto si perde quando è inutile, ogni cosa importante resta.
e il gioco continua, fin che il cuore ce la fa..........................

Piccola considerazione

Inviato: 19/08/2011, 20:41
da shanti
hai ragione, ogni cosa importante e vera resta. Il resto se lo porta via il vento.

Piccola considerazione

Inviato: 19/08/2011, 21:09
da Angel
Shanti cara a me manca il tuo abbraccio...e anche quello di Drago che ho impresso nel cuore!!!!
Oggi sono stata ospite al mare in una famiglia di cugini di una mia cara amica piemontesi, mi hanno detto che abitano a mezz'ora da Armeno....mi è venuta nostalgia del passaggio da voi e tanta voglia di riabbracciarvi....spero presto!
Magari non centra con il post ma.....va ben lo stess!!!!

Piccola considerazione

Inviato: 19/08/2011, 21:24
da shanti
C'entra... tu ci sei sorella, sempre nel cuore, siamo collegate.
Anche a me manca il tuo e spero tanto che tu possa venire presto. Intanto dolce fanciulla, fai un pensiero moooolto serio per il 4 settembre, così ci abbracci in tanti, tutti assieme!!!

Piccola considerazione

Inviato: 19/08/2011, 21:37
da Angel
pulzelle ....grazie stella luminosa....
Se fossi capace di bilocazione!!!!.....sarò a Isola della Scala per il meeting nazionale di Niki.....mi piacerebbe tanto venire e conoscere ed abbracciare quelli che ancora non ho incontrato......

Piccola considerazione

Inviato: 19/08/2011, 22:19
da mariposa azul
Come mi risuona ciò che hai scritto Shanti! Sento sempre più il bisogno di comunicare, di dire, di entrare in contatto, eppure ho provato anch'io a vivere lunghi periodi senza poter più comunicare con alne persone, perché la comunicazione non veniva accettata o perché era distorta in modo tale da risultare falsata.
Allora ho rinunciato, attendendo tempi migliori per poter riallacciare rapporti interrotti. Soffrivo di questo ma me ne sono fatta una ragione, in questo caso è stata una sorte di protezione che dovevo a me stessa, più volte ho provato a rompere il silenzio ma dall'altra parte arrivavano solo attacchi gratuiti.
Ho aspettato almeno tre anni, poi l'occasione per riallacciare senza ferirmi è arrivata e l'ho sfruttata.
E' stata dura lasciare aperto il mio cuore in una situazione simile, ma ho cercato di farlo ugualmente, consapevole che solo così avrei potuto cogliere l'occasione giusta per riprendere a comunicare.

Piccola considerazione

Inviato: 22/08/2011, 21:56
da shanti
Sono tempi particolari, ciò che non è più importante si rompe definitivamente, ciò che può essere recuperato trova la via e ciò che è davvero importante diventa sempre più profondo. Non è più tempo di , è tempo di condivisione vera.