musica a 432Hz

Meditazioni, spunti di riflessione, ...
(vedi anche:)
aquilabaleno

musica a 432Hz

Messaggioda aquilabaleno » 10/07/2011, 13:39

Non so se qualcuno ne ha mai parlato qui, ma scopro solo ora dell'esistenza di una frequenza Aurea, che porta benefici all'uomo e diversa da quella comunemente trasmessa da apparecchiature che emettono frequenze, musica, ecc

Lascio il video :

"...ma quelli che sperano nell’Eterno acquistan nuove forze, s’alzano a volo come aquile; corrono e non si stancano, camminano e non s’affaticano." Isaia, 40,31

shanti
Amministratore

musica a 432Hz

Messaggioda shanti » 10/07/2011, 13:46

Ciao Aquila, ne abbiamo scritto qualche tempo fa, ecco, risveglio-quantico-432-t5406.html
Flavia Vallega, tempo fa, mi ha detto che c'è un progetto: tante orchestre che suonano insieme su questa frequenza, il 21 dicembre 2012... Chissà se sarà possibile?
Grazie per il video, spiega molto bene, un abbraccio grande.
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

drago-lontra blu

musica a 432Hz

Messaggioda drago-lontra blu » 10/07/2011, 14:01

da non usare quando c'è da litigare con quelli dell'enel per la bolletta, in quel caso serve la Cavalcata delle Walkirie.

TERZO CHAKRA: è il centro della forza di volontà e
dell'autoaffermazione. Colore giallo. Organi governati: il plesso
solare. Strumento: pianoforte, violino, chitarra. Ritmi corrispondenti:
brani solenni di musica classica tipo la "Cavalcata delle Valkirie" di
Wagner o la "Quinta sinfonia" di Beethoven, rock dal ritmo incalzante.
Chi le rifugge è timido, ha scarsa autostima.
[

un abbraccio a tutti.
Immagine

Immagine

Artos

musica a 432Hz

Messaggioda Artos » 10/07/2011, 16:05

Ciao Aquila, forse ti può interessare anche questo http://pleias.bravehost.com/432Hz.html non deve entrare a mo di polemica a solo scopo informativo. Ciao e un abbraccio.

shanti
Amministratore

musica a 432Hz

Messaggioda shanti » 10/07/2011, 17:17

C'è anche un video sulle frequenze dei delfini in Città. Non lo trovo più e allora lo metto di nuovo. Ciao a tutti.

aquilabaleno

musica a 432Hz

Messaggioda aquilabaleno » 10/07/2011, 21:45

Ciao Shanti, grazie per l'info... ho scaricato qualche musica a 432Hz da youtube, per poterla ascoltare e rilassarmi.
Questa cosa della frequenza sonora a 432Hz mi ha colpito, perché da bambina "mi bloccavo" coi rumori di fondo, non potevo fare a meno di sentirli e in qualche modo mi concentravo su di essi...ovviamente quelli artificiali mi infastidivano (per esempio il rumore del frigorifero)...
Ma la mia coscienza rimaneva molto attiva su di essi (poi devo averla spenta x anni! :P ) Ancora oggi la sera prima di andare a dormire stacco il cavo di corrente del monitor, perché emette un ronzio-fischio appena percettibile ma che mi disturba il sonno... per cui ho sempre avuto la sensazione che il mondo fosse acusticamente inquinato.
Qualche anno fa ho scaricato dei suoni catturati dalle stelle o galassie, e con un fare scientifico grossolano ho deciso di provare ad ascoltarli la notte, una sorta di ri-allenamento (COSA STRANE CHE SAREBBE MEGLIO NON RACCONTARE)...non so a che frequenza fossero però.

IL VIDEO dei delfini mi fa tornare in mente quel rumore di fondo che c'è quando si è sott'acqua, o mentre si fa il morto a galla...dove tutto, anche le voci, arrivano ovattate.

Ma in generale la frequenza sonora aurea, mi riporta al tuo messaggio michelico sul TONO E IL TOCCO, perché ultimamente sto sperimentando cosa significa riconoscere lo stato emotivo di una persona dal tono di voce, sfumature impercettibili ma che a volte mi permettono di prevedere cosa stanno per dire (mi è capitato per due volte quando l'altro ha in mente-cuore il concetto di DOLCE, probabilmente questo lo so riconoscere facilmente) e due giorni fa ho fatto una deviazione dal solito giro in bici e prendendo una stradina ho SENTITO chiaramente come se ci fosse una musica invisibile sotto, una frequenza appunto, che diceva che lì c'era pace e qualcosa di sacro...giro lo sguardo e c'era una cappella privata in un giardino.
Per cui secondo me anche i posti hanno una loro "musica".
(Chissà alla Sacra...ho sempre in mente LEI)

Eh DRAGOBLUUUU
mi sa che accetto il consiglio allora, è due mesi che ho problemi col terzo chackra e vai con le valkirieeeee :))))

Artos grazie per il link, quel sito è davvero interessante!

Un abbraccio a tutti pulzelle
"...ma quelli che sperano nell’Eterno acquistan nuove forze, s’alzano a volo come aquile; corrono e non si stancano, camminano e non s’affaticano." Isaia, 40,31

Regina

musica a 432Hz

Messaggioda Regina » 14/07/2011, 13:46

Me lo manda Flavia Vallega, di cui vi invito a sentire i suoi brani su Youtube

Giuseppe Verdi nel 1884 scrisse una lettera, indirizzata alla Commissione musicale del governo italiano, in cui chiese di ufficializzare l'utilizzo del corista (diapason) con la nota LA di riferimento per l'accordatura, a 432Hz, scrivendo a riguardo una frase: "per esigenze scientifico matematiche". Che cosa intendeva dire? Per capirlo bene e con più chiarezza è necessario introdurre un'altra frequenza: quella di 8Hz.
1) Le onde di consapevolezza "ordinarie" del cervello umano variano da 14Hz a 40Hz. In questo range operano solamente alcuni dendriti (le fibre minori del neurone che trasportano il segnale nervoso) delle cellule del cervello che utilizzano prevalentemente l'emisfero sinistro (quello più razionale) come centro di attività.
Se i nostri due emisferi cerebrali si sincronizzassero alla frequenza di 8Hz lavorerebbero in modo uguale (balance-bilancia di equilibrio), ricevendo il massimo flusso di informazioni.
2) 8Hz è anche la frequenza di replicazione della doppia elica del DNA.
3) 8Hz è il "battito" fondamentale del pianeta, noto come "risonanza fondamentale di cavità Schumann", risonanze elettromagnetiche globali, cioè, eccitate dalle scariche elettriche dei fulmini nella cavità formata dalla superficie terrestre e dalla ionosfera.
4) 8Hz è la frequenza del subsuono emesso dai delfini, non udibile, ma risuonante sino a 16 km dal punto di emissione che riequilibra ed armonizza, grazie anche alla capacità superconduttiva dell'acqua, l'intero pianeta.
In termini musicali, la frequenza di 8Hz corrisponde a una nota di Do. Salendo di cinque ottave, cioé percorrendo cinque volte le sette note della scala, si arriva ad un Do di 256Hz, scala in cui il "La" ha una frequenza di 432Hz.
Suonando il Do a 256Hz, per il principio delle armoniche (secondo cui a un suono prodotto si aggiungono multipli e sottomultipli di quella frequenza), anche i Do delle altre ottave cominceranno a vibrare per "simpatia", facendo risuonare naturalmente la frequenza di 8Hz. Ecco perché il corista a 432 oscillazioni al secondo è definito "diapason scientifico".
Esso fu approvato all'unanimità al congresso dei musicisti italiani del 1881 e proposto dai fisici Sauveur, Meerens, Savart, e dagli scienziati italiani Montanelli e Grassi Landi.
Prendiamo attentamente in considerazione che nell'universo tutto è energia in vibrazione. Ogni particella subatomica, atomo, struttura molecolare, cellula e organo del corpo, vibrano ad una determinata frequenza. Questa meravigliosa armonia ha una propria firma vibrazionale.
Molti medici e studiosi affermano che se una parte del corpo si ammala la causa è da ricercare nella frequenza che si è alterata ed il corpo vibra in modo disarmonico. Essere sani significa vibrare all'unisono armonicamente. Ogni organo ha la sua frequenza (multipli e sottomultipli del 432Hz), essa si altera in caso di malattia, il riequilibrio e la guarigione avvengono quando sullo stesso organo, viene fatta risuonare la corretta frequenza di risonanza. Dunque suonare e ascoltare musica intonata a 432Hz riequilibra il corpo e per effetto vibrazionale anche la natura circostante, ridando il primordiale equilibrio di pace e benessere.
Sappiamo che la musica è "informazione", la quantità di dati sonori creati a 432Hz, non si perdono tra le molecole dei gas presenti nell'aria che trasportano il suono perché compatibili con la loro struttura molecolare.
Ascoltare, suonare e cantare musica, armonizzati alla frequenza del "Diapason Scientifico" a 432Hz dona beneficio all'intero pianeta .

Io vado matta per questo brano:

http://www.youtube.com/watch?v=l3In4QKZcFQ

loveblu angelino angelino

shanti
Amministratore

musica a 432Hz

Messaggioda shanti » 14/07/2011, 15:02

Ciao Regina, ho collegato il tuo post a quelli precedenti sullo stesso argomento. Grazie per l'articolo, davvero interessante e per il video. I brani di Flavia sono molto belli e lei è davvero una persona piacevole. Nella seconda risposta c'è un link a una sua intervista che magari a qualcuno può interessare..
Buona continuazione e buon ascolto!

Angel

musica a 432Hz

Messaggioda Angel » 14/07/2011, 18:49

Siamo fatti per rendere manifesta la gloria dell'Universo... che è in noi
Angel

Regina

musica a 432Hz

Messaggioda Regina » 16/07/2011, 20:51

shanti ha scritto:
Ciao Regina, ho collegato il tuo post a quelli precedenti sullo stesso argomento. Grazie per l'articolo, davvero interessante e per il video. I brani di Flavia sono molto belli e lei è davvero una persona piacevole. Nella seconda risposta c'è un link a una sua intervista che magari a qualcuno può interessare..
Buona continuazione e buon ascolto!

Hai fatto benissimo Shanti sirio

Immaginavo che non fosse un mistero nella Città di Luce, sono molto contenta lol!

Torna a “Meditazione”