Cambia te tesso... Gandhi
Inviato: 27/09/2011, 19:52
da Rubis
Cambia te stesso. E’ inutile cambiare il mondo esterno restando noi stessi, con le nostre paure e i nostri dispiaceri; il primo passo è cambiare le cose che non amiamo di noi e creare una realtà interiore migliore.
Ricorda chi ha il controllo. L’unica persona che può influenzarti davvero sei tu, anche se spesso lo dimentichiamo abbiamo il potere di decidere quello che ci tocca e ciò che ci è indifferente.
Perdona. Perdonare e dimenticare sono le chiavi per distruggere il male che ci hanno fatto, combatterlo con altra negatività non serve a niente se non a permettere al nostro carnefice di esercitare controllo su di noi.
Agisci e non nasconderti. Se senti di dover fare qualcosa, agisci e non nasconderti dietro ad attività simili solo per non sentirti inutile.
Gandhi
*P*
Cambia te tesso... Gandhi
Inviato: 27/09/2011, 23:18
da Ospite
Bello. Mi ha fatto ricordare una storia, penso attinente.
...Una delle solite sere, il papà rientra a casa dal lavoro, molto stanco per fare qualsiasi altra cosa; si siede sulla poltrona e, per rilassarsi, si mette a sfogliare un giornale.
Ma il figlioletto, ancora in energia, come tutti i bambini, voleva un po' giocare con il suo papà: lo abbraccia, lo circonda ridente, gli fa le coccole.
Ma il papà e davvero stanco e proprio non si sente di giocare con il bimbo.
Allora ha un'idea: prende un foglio del giornale che raffigura un mappamondo a tutta pagina, lo trappa a pezzettini piccoli piccoli e, gettando tutto a terra, dice al figlioletto: "dai fai questo bel gioco, fammi vedere quanto sei bravo, ricostruisci il mappamondo, come un puzzle".
Haa, meno male, pensa il papà, almeno starò un po' tranquillo, per un po'.
Ma solo dopo pochi minuti, il bimbo si ripresenta al papà con il foglio di giornale tutto intero e ben incollato, tutto felice dell'impresa riuscita.
Il papà sgomento e meravigliato, gli chiede: "ma..ma..come hai fatto? e così presto poi !?"
Ed il bimbo: " bhe, sai papà, ho visto che dall'altra parte del foglio c'era la figura di un uomo, HO MESSO A POSTO L'UOMO ED IL MONDO E' ANDATO A POSTO DA SOLO".
Cambia te tesso... Gandhi
Inviato: 28/09/2011, 7:54
da Rubis
... eh si.. proprio così...
Grazie..
Cambia te tesso... Gandhi
Inviato: 30/09/2011, 20:42
da aquilabaleno
Kronos molto bella la tua storia...puoi dirmi da dove è tratta?? potrebbe essermi utile citarla nella mia tesi di laurea :P
Anche solo come spunto di riflessione, a me dice molte cose... la costruzione del mondo, tanti miti che richiama, l'invenzione dello spazio...
Cambia te tesso... Gandhi
Inviato: 30/09/2011, 20:46
da Rubis
... CIao Aquilabaleno,
l'ho postata io e puoi trovare questi scritti su internet.
Io l'ho trovata su fb, ma se cerchi, probabilmente li trovi.
Fammi sapere e sarei contenta di esserti stata utile.
Un abbraccio..
Cambia te tesso... Gandhi
Inviato: 30/09/2011, 20:52
da Rubis
.... scusa Aquilabaleno, ho letto male, pensavo di riferissi a Gandhi...
errata corrige....
Cambia te tesso... Gandhi
Inviato: 01/10/2011, 0:01
da Ospite
Ciao Aquilabaleno...
innanzitutto BUON COMPLEANNO. In riferimento alla storia che ho postato. purtroppo non ho indicazioni circa l'autore. Sai mi arrivano nel tempo, li salvo e li archivio. Grazie ancora dell'apprezzamento.
kronos