I cinque elementi - Maha Chohan

Meditazioni, spunti di riflessione, ...
(vedi anche:)
Avatar utente
shanti
Amministratore
Messaggi: 12616
Iscritto il: 06/09/2008, 12:00

I cinque elementi - Maha Chohan

Messaggioda shanti » 18/10/2011, 17:48

Conosco da anni Eddy Seferian e mi piace molto, quindi riporto questa sua canalizzazione per chi è interessato all'argomento.


Maestro Asceso: Maha Chohan - Canalizzato da Eddy Seferian

PRESIEDE IL MAESTRO MAHA CHOHAN

I CINQUE ELEMENTI METAFISICI


Maha Chohan: “Siate benedetti. Camminando, ognuno di voi per il proprio Sentiero individuale, cercate l’origine della vostra formazione individuale, cercate i Cinque Elementi Metafisici, che compongono sotto varie forme il vostro essere: il vostro corpo fisico, il vostro corpo psichico, tutto il vostro essere.

“Voi, Scintille Divine, che siete arrivati in una nuvola magica a gravitare attorno a questo pianeta, cercate di essere coscienti dei Cinque Elementi che vi compongono: Fuoco, Aria, Acqua, Terra ed Etere.

“Il Fuoco è la Vita. L’Aria è come il respiro. L’Acqua è come una vita sottile che, come la circolazione del vostro sangue, porta nutrimento. L’Elemento Terra, porta la solidità con il massimo vibrazionale della vostra Scintilla Divina. E infine, deus ex machina – come dicevano gli antichi filosofi – l’Etere, il ritmo trino del suo modo di esistere dell’aspetto sottile fra il vostro punto vero di origine come Scintilla Divina sino al corpo tangibile fisico.

“L’Elemento Metafisico Fuoco è Vita, ma a volte questa vibrazione della vita comporta vari atteggiamenti susseguentisi e oltre alla vita è anche di purificazione, è anche di collegamento al Divino. È un aspetto trino.

“Ma oggi vi vorrei parlare dell’Elemento Metafisico Aria. Vedete, l’Elemento Metafisico Aria è una semplice vibrazione che crea una condizione sottile in ognuno di voi e attorno a ognuno di voi; ma non solo in ognuno di voi e attorno a ognuno di voi, perché anche il mondo vegetale ha vita, anche il mondo animale ha vita, anche il mondo minerale ha vita.

“La Vita si manifesta sotto varie forme. L’Aria dà la consistenza eterica nel passaggio dalla pura Fiamma della Scintilla Divina individuale al corpo fisico. L’Aria vi avvolge e compenetra, l’Aria avvolge e compenetra tutto ciò che raggiunge la manifestazione eterica terrena. L’Aria è anche quella condizione eterica che riassorbe, poco per volta, ciò che ha portato alla massima vibrazione, come velocità vibrazionale. È come un’altalena sottile che dalla purissima Fiamma Divina della Scintilla Divina vi porta attraverso una velocità ritmica parossistica alla manifestazione terrena fisica, tangibile ai vostri sensi e, quando viene il momento che questo frutto manifestatosi deve cadere e deve terminare il suo ciclo, viene riassorbito e trasformato attraverso l’Elemento Metafisico Aria per passare e tornare all’originaria Scintilla Divina, individuale.

“Questa è come un’immagine simbolica del nascere e del morire, come dite in quanto umani, tangibili.

“L’Elemento Fuoco ha la sua funzione trina iniziale. L’Elemento Aria ha la sua funzione di pneuma, che vi porta la Vita e che vi riporta all’origine. L’Elemento Acqua è quello che lava le memorie lasciandone la traccia mnemonica sorda per cui, nei vari passaggi, non ricordate; e saggio è questo dimenticare, obliare nell’Acqua. E vi rifugiate nell’Elemento Terra, come seme, per rispuntare come un qualsiasi virgulto vegetale quando viene la stagione giusta, la temperatura giusta, l’atmosfera giusta, l’ambiente giusto in cui tornare ad accelerare il vostro istinto vibrazionale e quindi tornare a nascere in un corpo. La Terra è come una saggia coperta che vi protegge, ecco perché il cadavere di chi muore e non viene seppellito difficilmente trova la strada del ritorno all’origine. Ecco perché si seppelliscono i propri morti, ecco perché si aiutano i propri morti cantando fisicamente dei ritmi di preghiere o mantra, come preferite, per facilitare il ritorno sotto le coperte dell’Elemento Terra. L’Elemento Etere è quello che vi dà non la Vita, ma la Vitalità per vivere la vita con il suo ritmo trino. Capite che vi ho spiegato e desidero spiegarvi che l’Elemento Fuoco è quello che vi dà la Vita, ma per vivere la Vita avete bisogno di Vitalità e questa Vitalità vi viene infusa attraverso i quattro Elementi Metafisici come mezzi che trasportano il ritmo altrettanto trino dell’Etere. Trino è il Fuoco di Vita, trino è l’Etere di Vitalità. Il ritmo di Vitalità trino è sottile, risale al Causale, a quello che viene chiamato il Piano Causale originario.

“Ecco, questa è la raffigurazione del viaggio di una Scintilla Divina attraverso i vari piani della Creazione. I piani della Creazione non sono altro che vita vibrazionale. Oltre una certa intensità vibrazionale tutto crolla, si sfascia. È come quello che viene chiamato il muro del suono: oltre si rompe qualcosa, si rompe il corpo fisico.

“Vedete come tutto ciò che è Creazione è retto da un’Armonia? E questa Armonia non è altro che Amore, è Amore Cosmico. L’Amore Cosmico è una vibrazione purissima, è una vibrazione che pervade tutto l’Universo, tutta la Creazione. È quello che regge tutti gli equilibri universali. È quello che regge gli equilibri delle varie parti del corpo fisico di un umano. È quello che regge l’equilibrio fra le radici e il fogliame di un albero, è quello che regge l’equilibrio fra la radice del cuore del pianeta Terra e la sua manifestazione attraverso migliaia di specie di minerali.

“Non vi parlo del mondo animale, perché la sua manifestazione è molto simile a quella della Scintilla Divina dell’umano.

“Vi ho raccontato, attraverso una simbologia molto varia, che cos’è la Vita, che cos’è la manifestazione, cos’è la Vita, cos’è la trasformazione, l’evoluzione: nasce un virgulto, cresce, fiorisce, fruttifica e, quando la funzione è terminata, svanisce e ritorna in un’altra stagione.

“Vedete la funzione delle stagioni? È quella che regola il passaggio e l’intensità delle varie età. Quando vi diciamo che siete un tutt’uno con la Creazione, ecco, questo vogliamo dire. Siete un tutt’uno nel senso che, come Scintille Divine, partecipate assieme a tutto ciò che è creato. Avete centinaia, migliaia di qualità di fiori, centinaia, migliaia di qualità di frutti, avete moltissime razze, sottorazze, sotto-sottorazze, ma il destino è tornare all’Unità.

“Quel grande Maestro Istruttore Solare Horunci diceva: dall’Uno al mille e da mille all’Uno. Ecco, questo è l’aspetto segreto della Vitalità della Vita di ciò che si manifesta e di ciò che esiste in tutto il Creato sotto migliaia, migliaia e migliaia di forme. Non ce n’è una uguale all’altra.

“Studiando gli Elementi Metafisici riuscirete a comprendere meglio il vostro corpo fisico, la vostra psiche. Riuscirete a capire che cos’è la vostra circolazione sanguigna, riuscirete a capire la funzione dei vostri sistemi nervosi, riuscirete a capire come si manifesta la Vitalità attraverso queste due circolazioni e attraverso le varie tappe di queste due circolazioni dentro il vostro corpo, dentro il corpo di un animale, dentro la legnosità di un albero, dentro l’aspetto unicellulare di un filo d’erba.

“Camminate, evolvete, fiorite, fruttificate, lasciate semi ricchi di un futuro: questo è l’aspetto divino che c’è in ogni vostra singola Scintilla Divina.

“Non ho altro da dirvi oggi. Forse vi ho portato a librarvi nelle atmosfere sottili, ma dovete pur prendere conoscenza di che cosa è fatto il vostro corpo. Quando avete ben studiato la formazione del vostro corpo nei minimi dettagli fate un salto, un salto nel vuoto. Vi invito a saltare nel vuoto ed entrare nell’irrazionale dell’essere eterico, dell’essere astrale per capire la funzione che ogni Elemento Metafisico produce e ha in voi, in ognuno di voi.

“Vi direi di prendere un animale – un gatto, un cane o un volatile, per esempio – astraete il vostro sguardo. A un certo punto vedrete che le vostre palpebre si abbassano e istintivamente, come in meditazione, vedrete che cos’è l’essenza di quello che non vedete più terrenamente, ma vedete con l’aspetto sottile della vostra mente. Ma se mai incominciate a fare questo, mai raggiungerete questo risultato, e mai riuscirete a capire cos’è la funzione trina dell’Elemento Fuoco e qual è la funzione trina dell’Elemento Metafisico Etere e la funzione dell’Acqua e della Terra e dell’Aria. Esercitatevi.

“Vi benedico e vi saluto.”



Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

Torna a “Meditazione”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron