Pagina 1 di 1

Venite a me!

Inviato: 18/10/2011, 19:43
da Oliviero Angelo
Venite a me!


"Ricordo un fatto accaduto in un piccolo villaggio inglese alla fine della Seconda Guerra Mondiale: sulla piazza principale c'era una statua molto bella di Gesù con le mani levate al cielo e sotto aveva questa iscrizione: "Venite a me". Durante la guerra la statua fu distrutta in un bombardamento, per cui quando ripresero le opere di ricostruzione per riportare in vita il villaggio, gli abitanti se ne ricordarono e ne cercarono i frammenti. Tra le macerie furono trovati tutti i pezzi, e la statua fu ricostruita. Ma le mani non furono più ritrovate: erano scomparse.
Il consiglio comunale decise di chiedere all'artista di forgiare due mani nuove, ma un vecchio che aveva l'abitudine in passato di sedersi sotto quella statua, e che non aveva perso questa abitudine anche quando la statua non c'era più, suggerì:"No! Lasciate Gesù senza le mani!".
Ma il consiglio ribatté: "Ma che ne faremo della scritta: "Venite a me!" se la statua non ha più le mani?"
E il vecchio rispose: "Cambiate la dicitura e scrivete: "Venite a me. Io non ho altre mani se non le vostre".


Egli si muove nelle vostre mani, si muove nei vostri occhi, batte nel vostro cuore: la totalità! E ricorda: Egli non ha altre mani, non ha altri occhi, non ha un altro cuore in cui palpitare. Egli palpita ovunque, è vivo in ogni luogo: il messaggio è questo."


Osho

Venite a me!

Inviato: 18/10/2011, 19:56
da Angel
bluangel .....bellissimo racconto, grazie Olly cuore pulsante cuoricino

Venite a me!

Inviato: 18/10/2011, 19:59
da shanti
Grazoe Olly, belle parole. Un bacio.

Venite a me!

Inviato: 19/10/2011, 5:43
da Artos
Grazie Glaudius, veramente un bel racconto. Ciao e un abbraccio fraterno.