Pagina 1 di 1

L’Universo opera attraverso uno scambio dinamico

Inviato: 15/09/2013, 20:35
da shanti
L’Universo opera attraverso uno scambio dinamico – dare e ricevere sono aspetti differenti del fluire dell’energia nell’Universo. Nella nostra disponibilità a dare quello che cerchiamo, facciamo sì che l’abbondanza continui a circolare nella nostra vita.Affinché la Legge del Dare abbia effetto bisogna impegnarsi a seguire i seguenti passi:

1) Dovunque vado e chiunque incontro, porterò con me un dono per loro. Il dono può essere un complimento, un fiore o una preghiera. Oggi, darò qualcosa a tutti quelli con cui entro in contatto, dando così inizio alla circolazione della gioia, dell’abbondanza e dell’affluenza nella mia vita e nella vita degli altri.

2) Oggi, riceverò con gratitudine tutti i doni che la vita ha da offrirmi. Riceverò i doni della natura: la luce del sole, il canto degli uccelli, la primavera o la prima neve d’inverno. Sarò anche aperto e ricettivo a tutti i doni che mi vengono dagli altri, sia che sia sotto forma di doni materiali, denaro, complimenti o preghiere.

3) Mi impegno a far sì che l’abbondanza continui a circolare nella mia vita dando e ricevendo i doni più preziosi della vita: cura, affetto, apprezzamento e amore. Ogni volta che incontro qualcuno, silenziosamente augurerò loro felicità, gioia e sorrisi.

Deepak Chopra

:emtc98:

Re: L’Universo opera attraverso uno scambio dinamico

Inviato: 16/09/2013, 0:06
da mariposa azul
Molto bello questo post, mi ha fatto venire in mente la legge andina dell'ayni. Ho trovato questo scritto che spiega bene cos'è, preso dal sito http://www.ayni.it/ayni.html

La legge dell'Ayni

Secondo la tradizione andina c'è un unico comandamento morale: l'Ayni. Quanto l'Assoluto, il Dio, il trascedente si manifesta, ordina di metter in pratica l'Ayni cuchi che vuol dire mettere in pratica la reciprocità, Ayni simboleggia: cooperazione, scambio, ricevere e dare.

Il concetto di Ayni si può capire solo se lo mettiamo in relazione al lavoro della terra che per una persona sola è molto duro e difficile; è per questo che sulle Ande un agricoltore "convoca l'Ayni", ossia decide di svolgere il lavoro in maniera comunitaria: ricevere aiuto che dopo dovrà restituire lavorando le terre degli altri. (...)

Anche con gli spiriti c'è una relazione di reciprocità. Quando si riceve qualcosa dagli Apus o dalla Pacha Mama, ottenendo ciò che si desidera, qualcosa va offerto in cambio, così siamo sicuri che gli spiriti ci guarderanno benevolmente: perché non necessariamente il dare e il ricevere sono proporzionati, si può anche offrire una cosa simbolica o piccola e chiedere in cambio una cosa molto grande. Secondo la legge dell'Ayni se qualcuno mi procura un beneficio non devo per forza restituirlo alla stessa persona; posso restituirlo anche a altri. Basta che l'energia circoli. (...)

L'Ayni serve anche per ridistribuire qualcosa che è stato accumulato: cose, favori, doni, denato. Ogni cosa deve essere data e ridistribuita. Naturalmente non è necessario ridistribuirla allo stesso modo di come l'abbiamo ricevuta; però è obbligo morale parteciapre ad una restituzione.


Yelitza Altamirano Valle, AYNI Lo spirito del Colibrì, Viaggio spirituale attraverso i riti e i luoghi di potere degli Inca, M.I.R. Edizioni, Pagg 134-5.

Re: L’Universo opera attraverso uno scambio dinamico

Inviato: 16/09/2013, 0:10
da shanti
Ayni, la reciprocità che abbiamo imparato con gli andini. bellissimo. Abbiamo scritto anche altro in città... sentiero-andino-t2773.html.
Ciao ragazza. :emtc110: :emtc110: :emtc110:

Re: L’Universo opera attraverso uno scambio dinamico

Inviato: 16/09/2013, 0:13
da Guerriero Blu
e allora ditelo! apro citta di luce, leggo il post e mi trovo Arcansiel che scrive dell-Ayni... e io sono qua a Cusco!!! Ciao Ragazzi :lama: :lama: :lama: :emtc5: :emtc5: :emtc5: :emtc5: Viva L-AMOR

Re: L’Universo opera attraverso uno scambio dinamico

Inviato: 16/09/2013, 8:51
da mariposa azul
Chissà se questa mattina riesco a postare! Ieri notte la rete mi ha sbattutta fuori per ben due volte non permettendomi di rispondere a questo post. Ciao Guerriero Blu, in questa Città di Luce accadono normalmente cose di questo tipo (intendo essere a Cusco, collegarsi con l'Italia :emtc8: e trovare gente che parla del sentiero andino :lama:)!!! Per noi non è più un problema andare e venire nell'etere, proprio ieri sera l'ho sperimentato nuovamente e in modo forte con una persona lontana...è così...le vie del pensiero non hanno più confini :emtc140: ci portano messaggi prima ancora che arrivino gli scritti. Sono questi quelli che si chiamano angeli messaggeri? Qualcuno molto più prosaicamente li ha definiti "bosoni vettoriali"...
Giuliana Conforto, docente di fisica ora in pensione, sostiene che i bosoni W+ W- e Z° trasportino la forza elettrodebole, le emozioni e l'amore e sto sperimentando che è così veramente. I sogni che facciamo, fanno parte di questo campo e ci portano messaggi utili alla risoluzione dei nostri problemi o semplicemente ci inviano informazioni che altrimenti non ci arriverebbero. Mi è capitato anche di ricevere messaggi attraverso i sogni di altre persone. Proprio la settimana scorsa mio figlio ha sognato e il messaggio del suo sogno era rivolto a me, il giorno stesso mi è arrivato in modo chiaro attraverso una notizia di Internet.
Quindi non meravigliamoci più di nulla, i bosoni-angeli viaggiano in modo velocissimo, sta a noi essere veloci al loro pari per cogliere al volo i messaggi che ci portano. Buon viaggio Guerriero e abbi cura del tuo amore che un giorno o l'altro ci farai conoscere :emtc98:
Grazie Shanti per avermi postato l'altra parte degli scritti sul sentiero andino, non li avevo visti. :emtc110:

Re: L’Universo opera attraverso uno scambio dinamico

Inviato: 16/09/2013, 12:20
da Rubis
:emtc98: :emtc98: :emtc98:

... bellissimo... e donando sempre con cuore aperto..... !!! Grazieee...

Re: L’Universo opera attraverso uno scambio dinamico

Inviato: 16/09/2013, 12:34
da Astrid
Oohh..che bello davvero..
ricambiare con gesto, un complimento, un fiore o una preghiera...
e ringraziare tutto ciò che la vita ci offre..
Questo già è entrato nelle mie abitudini di cuore... ma il ricambiare sempre... questo mi piace tanto..
Tocca profondamente..

Grazie per questi post!!
:emtc98: :emtc98: :emtc98:

Re: L’Universo opera attraverso uno scambio dinamico

Inviato: 16/09/2013, 13:33
da shanti
Sì, mi è piaciuto molto questo scritto, perché anche per me sono gesti entrati nel mio modo di essere. E... continuerò a meravigliarmi (alla faccia dei bosoni :emtc8: ) quando accadono quelle che qualcuno chiama ancora coincidenze, perché ogni giorno arrivano doni e momenti, attimi di bellezza. :emtc110: :emtc110: :emtc110:

Re: L’Universo opera attraverso uno scambio dinamico

Inviato: 17/09/2013, 9:14
da Angel
Grazie per questo bellissimo nuovo arricchimento!!!!!!! :emtc98: :emtc98: :emtc98: