Pagina 1 di 1

Simbolo... notturno.

Inviato: 31/12/2011, 18:00
da Lux
La scorsa notte ho sognato un simbolo:
P1050936.JPG

E' la prima volta che mi succede, era inciso su una scatola di legno appartenente ad una componente del nostro gruppo di meditazione.
L'ho disegnato al risveglio, per questo è un po' traballante.
Sono assolutamente ignorante in materia... avete qualche consiglio?

Vi abbraccio tutti!

:emtc61:

Re: Simbolo... notturno.

Inviato: 02/01/2012, 12:07
da Artos
Ciao Lux, il triangolo stà a significare l'equilibrio. All' interno del triangolo sembra un occhio con sopra le ciglie. Pertanto potrebbe darsi un senso di visione in un'equilibrio. A fianco sembra un cerchio e a fianco ancora è un segno particolare. Più di questo non saprei. Se si allarga la discussione può darsi che potrebbero saltare fuori altre cose interessanti. Un saluto e abbraccio fraterno.

Re: Simbolo... notturno.

Inviato: 02/01/2012, 13:54
da drago-lontra blu
se giochiamo incrociando gli occhi il cerchio esterno "entra " nel triangolo e forma la pupilla dell'occhio. Il triangolo che tutto vede..... mentre l'unica cosa che mi viene in mente per il ricciolo è che è presente anche qua in mezzo agli occhiImmagine simbolo dell'uno e del proprio contatto con lo spirito guida. ciaooooooooooooo

Re: Simbolo... notturno.

Inviato: 02/01/2012, 14:03
da shanti
Al di là del conosciuto simbolo dell'occhio dentro la piramide, e leggendo quello del tuo sogno in modo completo, a me ha dato una sensazione strana, come se fosse una sequenza di immagini, un percorso. Qualcosa che era dentro una struttura, un po' schiacciato, esce e riprende la sua forma originale e inizia ad alzarsi in volo. Una sorta di nuova nascita, uscendo da uno "stereotipo" piuttosto scomodo verso la nuova libertà del volo, uscire da forme preconfezionate per diventare uno col tutto. Forse c'è una liberazione dai vincoli e sta iniziando il cammino verso la libertà.... o forse ho le allucinazioni :emtc8: :emtc46:

Re: Simbolo... notturno.

Inviato: 02/01/2012, 15:02
da mariposa azul
Ciao Lux, quello che tu hai sognato, il triangolo con l’occhio interno, è il simbolo della Massoneria che riproduce l’occhio del Dio che tutto vede. A lato noto un ricciolo che mi porta a pensare ad un labirinto col significato di entrare in se stessi e un cerchio che è simbolo del tutto, dell’Unità.
Per quanto concerne il primo simbolo che tu hai disegnato lo leggo in due modi diversi: il primo riguarda l’eccessivo controllo che tu hai su tutto ciò che ti succede intorno, ma potrebbe anche essere l’opposto, cioè che è arrivato il momento di prestare maggiore attenzione a ciò che ti succede, guardandolo però da un punto di vista diverso rispetto a ciò che hai fatto fino ad ora.
Rispetto alla sequenza con la quale li hai disegnati potrebbe essere letto così: Lascia il controllo (o intensificalo nel caso non sia in equilibrio), entra in te stesso e ricerca le risposte delle quali hai bisogno leggendo il tuo inconscio e l’ultimo sta a significare che riuscirai ad arrivare alle risposte, al tutto, all’unità che tutto comprende. Il fatto che il simbolo nel sogno era disegnato sulla scatola di legno appartenete ad una donna, potrebbe essere un significato ulteriore legato al tuo femminile, quindi ti potrebe suggerire di indagare meglio in quest'area.
Non so se ti può aiutare ciò che ho scritto, se non ti risuona butta tutto alle ortiche! Ciao Lux

Re: Simbolo... notturno.

Inviato: 02/01/2012, 16:17
da Artos
Ciao Lux, l'ultimo simbolo a destra potrebbe trattarsi del simbolo astrologico del Leone messo anzichè in verticale messo in orizzontale o una seguenza di stelle o pianeti. Per quanto riguarda invece l'occhio dentro il cerchio adesso che ci penso meglio tempo fa uno nel sottile mi chiese se l'occhio che anch'io avevo era con le ciglia o senza. A te mi sembra evidente che l'occhio è con le ciglia. Può trattarsi a livello di intuizione che un tipo di occhio sia con i vestiti e pertanto ha attinenza con la memoria. L'altro tipo di occhio sia svestito o nudo che probabilmente non ha memoria. Con questo penso che sono due tipi di lavorazioni diverse e l'uno non è più importante dell'altro. Se dai un'occhiata al libro "La collana delle visioni" di padmasambhava collana il leone verde si parla appunto della nudità.
Questo può essere un'altro spunto di ricerca. Un saluto e abbraccio fraterno.

Re: Simbolo... notturno.

Inviato: 02/01/2012, 16:21
da Artos
Scusatemi deve intendersi l'occhio dentro il triangolo e non nel cerchio.

Re: Simbolo... notturno.

Inviato: 02/01/2012, 16:25
da Lux
:emtc110: :emtc110: :emtc110:
Vi ringrazio, ogni vostra risposta ha aggiunto un tassello.
Una mia amica lo ha accostato al simbolo dell'ultimo film di Harry Potter.

Sicuramente è importante, non riesco mai a sognare dettagli simili, e soprattutto non me li ricordo al risveglio!
:emtc10: