Pagina 1 di 1

L'azione vince la paura

Inviato: 10/12/2008, 10:21
da drago-lontra blu
Molto importanti sono le paure che dobbiamo affrontare ogni giorno, anche nei rapporti interpersonali.
Quando ci accorgiamo di non agire e lo evitiamo perché ci sentiamonervosi o riluttanti è giunto il momento di chiederci é paura questa?
Se la risposta è si, allora che facciamo?
Chiunque abbia affrontato quell momento sa che è temporaneo, dopo che ci siamo lanciati la paura scompare o quanto meno si attenua, perche siamo completamente impegnati e sommersi dentro quella Terrificante attività. Siamo cioè assorbiti da ciò che succede e non più da cosa potrebbe succedere.
La paura può restare, ma non è più la stessa, non te ne accorgi.
non importa quanto sostieni di esser impegnato, resta comunque un grado di intenzione. Non si può conoscere il grado di impegno o di coraggio fino a quando non lo mettiamo alla prova mediante l'azione nel momento della verità, quando la va o la spacca.
Possiamo trarre un vantaggio solo da ciò che dicidiamo di fare, Di Fare,dall'azione


un abbraccio dra cuore pulsante go

L'azione vince la paura

Inviato: 10/12/2008, 11:55
da Ospite
E' necessario riflettere prima di agire, ma è altrettanto importante affrontare la paura, attraverso l'azione, quando ci sis ente pronti..perché anche per agire è necessario sentirsi pronti, e non si tasta la propria attitudine, la propria prontezza, finchè non ci si sperimenta.

Quindi, il discorso dell'azione è complesso e piuttosto intricato. E' un discorso soggettivo, che dipende da parecchi fattori e particolari caratteriali, precedenti esperienze e motivazioni interiori.

Per molte persone è importante, per decidersi ad agire, sentirsi supportate e sostenute, quasi prese per mano, come un bambino che impara a camminare...
e poi prendono via via velocità, fino a stupirsi di fronte alla propria sicurezza, conquistata con un pizzico di volontà e di coraggio.

E allora? Riflettiamo sulla profondità della tolleranza, della pazienza, virtù fondamentali per chi si relaziona in qualche modo con gli altri e il loro modo di "agire".

Grazie Drago...

Un abbraccio "deciso ed agito intenzionalmente"!!!

Claudia

L'azione vince la paura

Inviato: 11/12/2008, 20:05
da shanti
I Fratelli Maggiori della stella Sirio parlano sempre di Amore in azione.

O'Kalbimar, la mia maestra cosmica, diceva sempre...chiedetevi: "sto servendo l'amore o la paura?"
La verità è sempre lì, l'amore è la via.
Un abbraccio alle mie sorelle di cammino.
Shanti


E poi, la paura ti fa chiudere a..riccio.


Re: L'azione vince la paura

Inviato: 28/09/2014, 22:11
da drago-lontra blu
vorrei riprendee questo argomento, ho riletto e mi sono accorta di come nella sucessiva risposta dell'ospite, manca la scelta del cuore e si parla invece ancora di paura sotto altre spoglie...( essere presi per mano, supportati. parlando di come ci deve relazionare verso gli altri per sostenerli, ma nn era questo che intendevo nel post....) mi piacerebbe parlarne ancora. Un bacione :emtc110: